Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 99

Discussione: T3 raffreddato ad ari

T3 raffreddato ad aria

Salve vorrei farvi una domanda sul motore 1.6 a benzina raffreddato ad aria di un t3, è simile a quello del maggiolino? Cioè è boxer con l albero a Camme e l albero motore a ingranaggi? Cioè Senza cinghia di distribuzione, o catena?
    Ultima modifica di giorgino; 10/09/2015 alle 22:45

ha il carter leggermente diverso da quello tipo1, ma assomiglia un po al motore type 3 e un po al motore tipo4. ha molte parti specifiche.
    ha le punterie idrauliche e problemi di temperatura. un mezzo motoraccio anche da nuovo

confermo quanto dice peppe.

eliminando tutte le grembiulature il motore CT sarebbe anche simile al t1 e modificandone il carter tagliandone delle parti nella zona della ventola si puo' ricostruire vestito come un maggiolino.

un sacco di novita' che non funzionano per avere la solita cinquantina di cavalli sifilitici che arrancano a 40 all'ora in salita sotto il peso del t3.

da evitare.

per adattalo al raffreddamento tipo t1 c'e' il problema del radiatore che cadrebbe dove il T1 ha il collettore del carburatore. quindi va necessariamente usato con due carburatori o altri sistemi che non prevedono il collettore originale e il radiatore originale installato.

in effetti l'ho visto fare con due carburatori

io non l'ho mai visto quindi non so come sia fatto, Tu dici se io volessi montarlo sul T1? che modifiche si possono fare per migliorare il raffreddamento? considerate che per ora conosco poco anche il vano motore del T3. quindi la distribuzione è ad ingranaggi come il maggiolino?

pressoche identico, ma perche non usare un motore giusto? il motore te lo regalano?

comunque per metterlo devi allestire tutto il blocco con pezzi di T1, poi un kit doppio carburatore e un radiatore olio esterno, e poi smussare un po il carter nella zona ventola per montare correttamente lamierini e puleggia

Non mi sono spiegato, il motore non mi serve per montarlo da altre parti é sul t3 e li rimane. Volevo info perché ho trovato un T3 a buon prezzo e siccome non ne so niente volevo informazioni. Che fare quindi per migliorare il raffreddamento?

mettere le testate tipo 1, magari ben pulite nelle alette di raffreddamento, eventualmente ritoccare la fasatura del cammes, lo scarico, le camere di scoppio ecc. insomma rivedere un po tutta la parte termica.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •