Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Mi presento!

Maggiolinista Jr L'avatar di GArBa82

Mi presento!

Ciao a tutti, sono Giovanni, noto a tutti come GArBa e con tale nome da un annetto attivo su thesamba.

Da sempre appassionato di VW maggiolino grazie ad un vicino di casa che ne possedeva uno che io, bambino negli anni '80 sentivo andare e venire e vedevo parcheggiato fuori dal cancello.

La mia famiglia si compone attualmente del sottoscritto, gentile signora e, da due mesetti, un nuovo piccolo futuro appassionato di VW raffreddate ad aria.

(si noti la composta serietà che ci caratterizza)

...e poi naturalmente c'è il maggiolino:

io la cravatta, lui le borchie cromate... ma erano taiwanesi e si arrugginivano nel box

un 1600i messicano MY1997 immatricolato in Italia nel 1998 e da me acquistato nel 2011 (con la scusa di usarlo per le nozze) dal primo proprietario, grande appassionato di Udine che lo aveva sempre coccolato sin da nuovo (in realtà cercavo un 1200L anni '80 tipo quello del mio vicino, ma quando ho visto questo...).

è quella che gli americani chiamano "macchina della domenica"

Da allora tramite lavoretti vari ho corretto tutti i problemini di salute che il maggiolino aveva al momento dell'acquisto: sostituiti i sensori di temperatura/aria defunti con conseguente entrata della centralina digifant in modalità protezione, rifatto i ripetitori laterali montati dall'importatore italiano in modo atroce, sostituito una ventina di terminali faston preisolati (si staccano solo a guardarli...) sui cablaggi installati dall'importatore tedesco, etc. etc...

uno degli ultimi lavori è stata l'autoradio blaupunkt con altoparlanti incorporati

E nel frattempo ho anche cercato di ingrandire il mio bagaglio di conoscenze su questo spettacolare modello, e mi sono creato un piccolo magazzino di ricambi specifici, difficili da reperire in italia (unico vizio concessomi dalla moglie, la quale ha gentilmente offerto allo scopo una delle librerie del soggiorno).

Lavorando sul lago di Como sono in pratica un pendolare a rovescio: la mattina presto lascio la città e alla sera vi faccio ritorno, da che si capisce che il mio grande rammarico è che il lavoro mi lascia purtroppo poco tempo per godermi il maggiolino, che ovviamente dorme sempre in box ed esce solo col sole.

Che dire... leggo questo forum sin da prima di diventare proprietario di maggiolino, e non so se farò molte domande, ma sicuramente continuerò a leggere molto, e dovesse esserci qualcuno che ha bisogno di info sul 1600i... qualcosina come dicevo ho imparato, e forse se ne esce.

un saluto

GArBa

Pisia52
    Guest
    Un saluto di benvenuto a Voi e al Maggiolo messicano.

chun
    Guest

radio con altop incorporati

Benvenuti!
    Ultima modifica di chun; 13/09/2015 alle 22:34 Motivo: ho visto la foto