Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Assetto dune buggy

Dino66
    Guest

Smile Assetto dune buggy

Salve ho un piccolo problema da risolvere. Chiedo gentilmente se qualcuno mi puo` dire la lunghzza da foro a foro degli ammortizzatori posteriori originali del mio Dune Buggy Jumper. Il problema che sto` restaurando la macchina e ho buttato I vecchi. Ho montato Quattro ammortizzatori a molla di lunghezza 420 mm ma le ruote posteriori mi sembrano molto e troppo inclinate anche se ancora ho montato la scocca ( non credo ci sia molta differenza visto il peso ). Non riasco a capire se le molle sono troppo rigide e schiacciano I semiassi a terra oppure sono piu` lunghi.

Vi chiedo un piccolo suggerimento per aiutarmi a risolvere il problema

Grazie
    Dino

Super Maggiolinista
    togli gli ammortizzatori a molla, rimonta il tipo originale, e poi regola le barre in base all' altezza che desideri.

Super Maggiolinista
    la domanda sorge spontanea. ma cosa ti e' venuto in mente di comperare gli ammortizzatori coilover ( con la molle elicoidale coassiale)????

il maggiolino le molle ce le ha gia'. sono due barre di torsione che lavorano all'interno dei tuboni davanti al cambio.

se monti gli ammortizzatori poi hai due molle. dando per assodato che e' la molla a fare l'altezza della vettura, se hai due molle diventa piu' alta.

gli ammortizzatori servono solo a frenare i rimbalzi delle molle. niente piu'.

quoto peppe.-

Dino66
    Guest
    Grazie Gullit , grazie Peppe , purtroppo e` l' inesperienza e mi sono fidato di un venditore. La beffa e` pure che non posso cambiarli perche` ho dovuto modificare gli attacchi. Adesso dovro` comprare Quattro originali , pensavo ad olio e non a gas .
    Comunque mi sembra dale foto che avevo postato anche qui` , che anche prima di smontare tutto le ruote erano inclinate. Dovro` agire sulle lame per alzarla un po`. Una domanda: mi sembra di aver letto che le lame in posizione di scarico devono avere un' inclinazione compresa tra 10° e 12° , e` corretto secondo voi ?

grazie ancora siete sempre cosi` puntuali e gentili.

comunque Bullit ho seguito io tuo consiglio dell' autunno scorso , ho smontato tutta la macchina , passato due mesi a togliere catrame ,sabbiati tutti I pezzi medio piccoli della meccanica ( tamburi, avantreno piatti, braccetti ecc.., riverniciati con due mani di wash primer il pianale non sabbiato e primer per le parti sabbiate , due/tre mani di vernice catalizzata , sostituito tutte le parti usurate o soggette ed usurara . Adesso sto` iniziando a rimontare motore / impianto elettrico e via cosi`
    Vi allego un po` di foto per un vostro consiglio /parere.
    Ci vuole tanto tempo e soldi e I lavori vanno a rilento perche` ma devo fare tutto da solo per via del badget limitato .
    E` bello ma e` dura

Ciao
    Dino
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Dino66; 24/06/2015 alle 17:04

Super Maggiolinista
    agli ammortizzatori, volendo, puoi anche scollegare la molla togliendola. oppure tagliarla di qualche spira per diminuire l' effetto "spinta". non ricordo esattamente la misura ma se rientra in uno degli standard di diametro comunemente reperibili puoi trovare anche altre molle che magari hanno una spinta minore.

Paiolino
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Dino66 Visualizza Messaggio
    Adesso sto` iniziando a rimontare motore / impianto elettrico e via cosi`
    Posso fare una domanda, l'impianto elettrico l'hai preso nuovo o stai rimontando il suo originale?

Dino66
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    agli ammortizzatori, volendo, puoi anche scollegare la molla togliendola. oppure tagliarla di qualche spira per diminuire l' effetto "spinta". non ricordo esattamente la misura ma se rientra in uno degli standard di diametro comunemente reperibili puoi trovare anche altre molle che magari hanno una spinta minore.
    Grazie Peppe vediamo un po` se ci riesco , altrimenti dovro` sostituirli.

Dino66
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Paiolino Visualizza Messaggio
    Posso fare una domanda, l'impianto elettrico l'hai preso nuovo o stai rimontando il suo originale?
    No l' ho acquistato nuovo dagli USA , quello che non riesco a trovare e` una guaina nuova per passare il fascio sopra il pianale oltre ai Fermi metallic di blocco .

Paiolino
    Guest
    No l' ho acquistato nuovo dagli USA , quello che non riesco a trovare e` una guaina nuova per passare il fascio sopra il pianale oltre ai Fermi metallic di blocco.
    Hehehe, neanche farlo apposta....!
    Io sto cercando il cablaggio nuovo da mettere nel mio buggy che sto restaurando totalmente e mi sono scambiato diverse email con un venditore in florida (e sempre quello dove l'hai acquistato te...??)

http://www.ebay.it/itm/VW-Dune-buggy...item1c4c36b708

Solo che a me ha chiesto diverse misure che sto cercando di prendere prima di fare l'acquisto. Tu da dove lo hai acquistato? Sempre da lui?

Paiolino
    Guest
    No l' ho acquistato nuovo dagli USA , quello che non riesco a trovare e` una guaina nuova per passare il fascio sopra il pianale oltre ai Fermi metallic di blocco .
    Una cosa non ho capito, quali intendi per "fermi metallic di blocco"?