Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio acquisto

Nuovo Utente

Consiglio acquisto

Ciao a tutti gli amici del forum! Sono un nuovo iscritto, un ragazzo con una grande passione per la storia e, ovviamente, per le auto d'epoca! Non sono un amante delle cose troppo lucide e sbrilluccicose, mi piace che le cose vecchie dimostrino la loro età, naturalmente con questo non intendo un cumulo di ruggine!

Inutile dire che adoro il mitico Maggiolino\one che dir si voglia! Mi piacerebbe molto averne uno e utilizzarlo come daily driver!
    Sono stufo di tutte queste auto senza personalità, tutte uguali e piene zeppe di elettronica; vorrei quindi riscoprire il piacere delle auto di un tempo, prendersela comoda, godersi il viaggio, e soprattutto godersi il sound inimitabile!

Essendo abbastanza ignorante in materia, potreste darmi qualche consiglio in merito? Quale modello mi consigliate? Quale motorizzazione ha il giusto rapporto prestazioni\consumi\affidabilità? Riguardo alle parti da controllare prima dell'acquisto so già grosso modo cosa guardare. Abito in campagna, quindi il percorso sarebbe prettamente extraurbano, abitando nei pressi della Serra di Ivrea (Piemonte) capita abbastanza spesso di fare salite al 10%, sto chiedendo troppo a questi vecchietti?

Un grazie a tutti in anticipo!

Maggiolinista Jr L'avatar di Pisia52
    Benvenuto tra noi:
    Visto che sei nuovo ti do una dritta http://www.maggiolino.it/forum/searc...searchid=25443 qui puoi leggere i messaggi di utenti che hanno
    fatto questo tipo di domande e le risposte che gli amici del forum hanno dato.

Maggiolinista Senior L'avatar di Sparrow
    Benvenuto e tranquillo le salite al 10% ci sono sempre state e non hanno mai fatto male a nessuno basta non avere fretta.

Nuovo Utente
    Citazione Originariamente Scritto da Pisia52 Visualizza Messaggio
    Benvenuto tra noi:
    Visto che sei nuovo ti do una dritta http://www.maggiolino.it/forum/searc...searchid=25443 qui puoi leggere i messaggi di utenti che hanno
    fatto questo tipo di domande e le risposte che gli amici del forum hanno dato.
    Ciao, grazie per il benvenuto ma non riesco a visualizzare il tuo link. Comunque vedrò di spulciare per bene il forum!

Per Sparrow: ahaha si si immaginavo, io però nel dubbio ho chiesto lo stesso

Comunque sia, mi piacciono moltissimo i modelli anni '60! Ritenete che potrebbero essere adatti ad un uso quotidiano?
    Altro modello che mi piace molto è il cabrio, c'e n'è uno qui in zona da me che gira e lo trovo bellissimo!
    Tuttavia sono ancora parecchio confuso su quale preferirei puntare, e sto cercando di documentarmi il più possibile. Ho scordato di dire che il mio budget è limitato, devo cercare di restare sotto i 10k...
    Ultima modifica di BlackJoker; 28/09/2014 alle 23:23

Maggiolinista Jr L'avatar di Pisia52
    Ciao clicca sul link e si apre un mondo di discussioni di persone che dovendo acquistare un maggiolino/one volevano sapere cosa guardare e come comportarsi per evitare sole.Con 10K di auto buone se ne trovano che non hanno nemmeno bisogno di fare lavori metti in moto e via.Per il cabrio occhio perché a causa della scarsa qualità dell'acciaio con il quale e stato costruito c'e la quasi totale certezza di ruggine a meno di un radicale intervento di ripristino totale del mezzo.Per avere lumi vai alla ricerca sul forum di persone che hanno fatto lavori di restauro e ti renderai conto di quanti euro dovrai sborsare se devi fare un restauro.