Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: consigli revisione motore

chelezanda
    Guest

Unhappy consigli revisione motore

Ciao a tutti avrei bisogno di consigli dovrei sistemare le classiche perdite d'olio cannette.gommini radiatore.tenuta volano del motore 1300 ar visto che lo smonto avevo intenzione di revisionarlo ( mai smontato da me e dagli altri prprietari in 40 anni) e avendo il manuale ( inglese) e buona attrezzatura e manualita meccanica pensavo di arrangiarmi.
    C'e' sempre una prima volta. Voi piu' esperti di me cosa dite ardua l'impresa? Mi sono gia' sostituito cuscinetti ruote/ pompa e cilindri pattini freni.grazie

Super Maggiolinista
    non e' difficile, se hai un po di simestichezza con arnesi e olio non ci sono problemi. smonta, pulisci e se hai qualche foto chiedi nel forum magari con qualche foto!

chelezanda
    Guest
    Grazie Peppe dell'incoraggiamento settimana prox inizio e vi faro sapere

sbeise
    Guest
    Vai smonta ,con calma ,il manuale e un po' di manualità si può fare da soli, ovviamente parlo di una rinfrescatina non di elaborazioni cazzute ,e se telo dico io ........
    cmq se hai problemi stai tranquillo che qui c'è sempre qlc che ti aiuterà

chelezanda
    Guest
    Ciao ragazzi il motore intanto e' a terra fra qualche gg inizio smontarlo ma una info il perno del cambio e' normale che radialmente si muova ? Cioe spistando a mano destra e sinistra avra circa 1mm di gioco? Mi sa" cuscinetto andato?

Super Maggiolinista
    no e' normale, viene fermato dal bullone del volano a motore montato. cmq non ti preoccupare, molti meccanici generici hanno avuto lo stesso dubbio e talvolta hanno fatto anche lavori importanti (e inutili) per cercare di risolverlo!!

chelezanda
    Guest
    Grazie Peppe mi dedico solo al motore ciao a presto

chelezanda
    Guest
    rieccome sono sicuro che apro una discussione vecchia ma una volta giu il motore mi sto' intestardendo a controllare tutto quello che è usurato ho misurato con il comparatore sul volano il gioco è di 0,23mm che dite il manuale dice max 0,15 (se non sbaglio). consigli consigli grazie ciao

Super Maggiolinista
    sta fuori, ma c'e' di peggio che cammina in giro. se non batte di banco e non sei un perfezionista potresti anche lasciare il ripristino a tempi futuri. fai te.

chelezanda
    Guest
    Ok scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire batte di banco e poi sarei un po' pignolo se e'fuori di poco e' probabile che non serva barenare la cassa ma solo sostituire le bronzine? Bo' ci penso intanto inizio da sopra stappare tubo e revisone alternatore