Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: cilindri 1385

maggio1192
    Guest

cilindri 1385

Salve ragazzi, in questi giorni sto aprendo e rifacendo un motore che ho, avevo pensato di portarlo dalla cilindrata 1192 a 1385.Purtroppo è sorto un problema, non riesco a trovare il kit cilindri 1385cc , i ricambisti hanno solo quello della marca AA performance che molti dicono sia molto scadente.
    Io sinceramente volevo trovare un kit della mahle che dovrebbe essere di buona qualità , ma i ricambisti hanno solo AA, però ho trovato un ricambista che oltre ad avere gli AA ha anche il kit 1385 KS originali tedeschi dice.....mi chiede circa 590 euro , secondo voi sono davvero ottimi e vale la pena spendere il doppio rispetto agli AA performance che costano circa 300euro?
    Attendo vostri consigli, non essendo esperto in campo non so quale sia la cosa migliore da fare.

1papysss
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da maggio1192 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, in questi giorni sto aprendo e rifacendo un motore che ho, avevo pensato di portarlo dalla cilindrata 1192 a 1385.Purtroppo è sorto un problema, non riesco a trovare il kit cilindri 1385cc , i ricambisti hanno solo quello della marca AA performance che molti dicono sia molto scadente.
    Io sinceramente volevo trovare un kit della mahle che dovrebbe essere di buona qualità , ma i ricambisti hanno solo AA, però ho trovato un ricambista che oltre ad avere gli AA ha anche il kit 1385 KS originali tedeschi dice.....mi chiede circa 590 euro , secondo voi sono davvero ottimi e vale la pena spendere il doppio rispetto agli AA performance che costano circa 300euro?
    Attendo vostri consigli, non essendo esperto in campo non so quale sia la cosa migliore da fare.
    i KS sono superiori..........ma per un utilizzo medio vanno bene anche gli AA

maggio1192
    Guest
    i KS sono disponibili tra 6 settimane a 600 euro , quindi non posso aspettare.....in alternativa ho cilindri americani ( USA ) marca JAPWEST a 540 euro disponibili in 4-5 giorni. Cosa faccio?io non sono esperto e quindi li monto e basta, credo gli AA si devono guardare se hanno difetti, metre questi JAPWEST che dice sono di prima qualità( gli AA di seconda ) magari non presentano molti difetti.

1papysss
    Guest
    i KS sono disponibili tra 6 settimane a 600 euro , quindi non posso aspettare.....in alternativa ho cilindri americani ( USA ) marca JAPWEST a 540 euro disponibili in 4-5 giorni. Cosa faccio?io non sono esperto e quindi li monto e basta, credo gli AA si devono guardare se hanno difetti, metre questi JAPWEST che dice sono di prima qualità( gli AA di seconda ) magari non presentano molti difetti.
    japwest ? francamente non li conosco . ma se ti dicono che sono di buona qualita' affidati a loro.

chun
    Guest
    JAPwest......non vi sembra un nome strano per una ditta americana?
    Mah!
    Ciao
    Vilco

maggio1192
    Guest
    Tra oggi e domani credo di riuscire a chiudere il motore, volevo chiedere a voi tutti un consiglio: ho comprato il kit di guarnizioni motore ma temo che da qualche parte ci vada del silicone alte temperature, ad esempio sotto le rondelle dei bulloni prigionieri che sono nel copercio punterie...qualcuno puo confermare se serve usare del silicone da qualche parte o basta montare le guarnizioni del kit?

vincenzo
    Guest
    sotto quelle rondelle, il silicone ce lo metto sempre.
    Altrove, se il kit è buono, io non metto niente.
    Ho visto invece motori impastati.
    Dipende da tanti fattori.

maggio1192
    Guest
    Ciao Vincenzo grazie per la risposta, ho preso il kit tedesco quindi di ottima qualità , il ricambista mi ha detto che le rondelle di cartone che ci sono nel kit non vanno messe sotto i cilindri se il rapporto di compressione è basso o al livello giusto, dice che non perde olio anche se tra cilindro e carter non c'è nulla, ti risulta anche a te questa cosa? nel kit poi ci sono anelli in rame che c'erano sul 1200 che ho aperto tra teste e cilindri, anche quelli non vanno messi?

1papysss
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da vincenzo Visualizza Messaggio
    sotto quelle rondelle, il silicone ce lo metto sempre.
    Altrove, se il kit è buono, io non metto niente.
    Ho visto invece motori impastati.
    Dipende da tanti fattori.
    come dice giustamente Vincenzo sotto le rondelle dei prigionieri la pasta siliconica ci va sempre..........

vincenzo
    Guest
    Ciao Vincenzo grazie per la risposta, ho preso il kit tedesco quindi di ottima qualità , il ricambista mi ha detto che le rondelle di cartone che ci sono nel kit non vanno messe sotto i cilindri se il rapporto di compressione è basso o al livello giusto, dice che non perde olio anche se tra cilindro e carter non c'è nulla, ti risulta anche a te questa cosa? nel kit poi ci sono anelli in rame che c'erano sul 1200 che ho aperto tra teste e cilindri, anche quelli non vanno messi?
    le rondelle di cartone sotto i cilindri ci vanno. Io sul 1600 le o messe, sul 1200 no, ho dato un velo leggerissimo di pasta siliconica, ma veramente leggero leggero.
    gli anelli di rame invece vanno sui motori molto vecchi, che io sappia, ma siccome io lavoro solo sulle mie cose e il mio motore è del 69, questo NON ha anelli in rame... credo sia roba pre-64