Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Motore ideale per pulmino

HerrHomar
    Guest

Motore ideale per pulmino

Salve.
    Un carissimo amico sta 'stringendo' per acquistare un pulmino modello Baywindow, anno '69 o '70 credo, col motore bollito...
    Ora, considerando che viene dalla Germania e non avrà problemi a farsi registrare una configurazione motore differente dall'originale... che configurazione vi fareste registrare?
    Dimenticavo:
    Il suddetto pulmino verrà impiegato per impieghi 'intensi', cioè poco/niente lungomare a 30 Km/h, ascoltando musica reggae e fumando robaccia illegale...
    Piuttosto tragitti medio-lunghi di 2-300 Km a passo svelto.
    Non escluse lunghe e/o lunghissime trasferte via Autobahn...
    In pratica potente & affidabile!
    Io ovviamente suggerirei Typ4 con doppelwergasser, scarico 'sport' poi per le misure interne c'è da sbizzarrirsi...
    Lui è invece typ1 oriented, inquanto spenderebbe meno in pezzi (che poi, prendendo roba buona...)
    Ci sarebbe anche l'opzione vasser-pump, Subaru in primis, ma la escluderei...
    Cosa suggerite?
    Successivamente, come configurereste concretamente il motore e cambio?
    Inutile dire che ruote, freni, assetto e tutto il resto sarà adeguato alla situazione.

P.S. Verrebbe da dire che non avrebbe senso, che snatura il mezzo, che per andar forte ci sono altri mezzi, che se non l'ha fatto la VW a suo tempo non si puo fare ora, che non serve a nulla, che perde tutto il valore, che non sarà mai ASI, che non riuscirà piu a rivenderlo, che ci si andrà ad ammazzare ecc.. ecc..
    Tutte variabili già valutate, quindi evitate i rimproveri, grazie .

Sotto coi consigli.
    Ultima modifica di HerrHomar; 27/04/2014 alle 18:18

HerrHomar
    Guest
    Dimenticavo: per avere poche implicazioni legali, la potenza 'trascrivibile' non dovrebbe oltrepassare i 90/100 cavalli, esclusi quindi flat-six, turbo, ecc...

1papysss
    Guest
    homar ma che domande fai ????? chiamami domani

vincenzo
    Guest
    potendo per davvero, TDI 1900 da 110 CV.
    ce n'era uno affiancato al mio, l'estate scorsa a Monaco, (le foto sono andate perse assieme l'hard disk... ) e mi diceva che andava bene consumando una sciocchezza.

Super Maggiolinista
    la soluzione TDI che riporta vincenzo e' quella giusta per chi vuole vincere facile. ho notizia anche di diversi utenti T25/T3 diesel convertiti al TDI che sono soddisfattissimi. tutte le altre soluzioni con motori tipo1/tipo4 sono tutte ad un costo moltiplicato. non che non siano di grande soddisfazione anche loro ma dipende anche da quanto gli va al tuo amico di fare manutenzione.
    tieni presente che un motore tdi trova OVUNQUE uno che glielo ripara con cifre contenute e in poco tempo senza la necessita' che apra il rivenditore di pezzi speciali in un altro stato europeo.

1papysss
    Guest
    in Italia e' omologabile ?

vincenzo
    Guest
    il questito sarebbe sapere se è omologabile in Germania.
    Se lo è lì, allora poi, HerrHomar è pratico...., lo è pure da noi.
    Quello che ho visto io era inglese.
    Omologato.
    Stava sotto un T2 frecce basse.
    Solo miglioramenti di piccola entità sulla velocità massima, perchè la rapportatura è la stessa e il TDI (con centralina originale) muore comunque a 4500RPM, e la cosa rende il tutto omologabile più facilmente, ma coppia motrice doppia (se non tripla) rispetto a tutte le altre soluzioni che vi possono venire in mente su basamenti T1 o T4.
    Significa tenere i 115 km/h REALI su salite autostradali laddove invece devi mettere la 3° o far schizzare le temperature alle stelle con motori modificati

Luca1982
    Guest
    Papyss ma anche tu il tuo maggiolino baja lo hai omologato in germania?

1papysss
    Guest
    era gia' omologato ....

Luca1982
    Guest
    gia omologato? stai dicendo che hai preso e utilizzato un telaio e relativi documenti di un maggiolino che gia era baja e quindi omologato anni fa?se si, comunque sarà stato omologato in germania giusto?