Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Il Dimetil-polisilossano serve per il montaggio della pompa benzina?

bruno61
    Guest

Il Dimetil-polisilossano serve per il montaggio della pompa benzina?

Immagino che la domanda scatenerà risposte imprevedibili.
    Oggi ho ricevuto il carburatore nuovo e la pompa della benzina, inavvertitamente aprendo le scatole non mi ero accorto di una bustina trasparente che contiene una piccola quantità di Dimetil-polisilossano, ho accertato che si tratta di un protettivo lubrificante anti-adesivo, intuitivamente credo che si debba applicare tra l'alberino e la leva della pompa per ridurre l'attrito e l'adesività tra le due parti.
    Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in riguardo.

Super Maggiolinista
    prematurato il metilbutano?

Maggiolinista Jr
    Di solito il grasso (scusa se lo chiamo volgarmente così) che danno assieme ai dispositivi che poi devono funzionare con parti che strusciano va messo proprio sulla parte che struscia, così evita di abradersi ai primi giri.

Secondo me va anche dove l'alberino della pompa struscia sulla scanalatura ondulate dell'alberino spinterogeno.

Lo stesso motivo per cui danno del grasso speciale per gli alberi a cammes, le quali devono strusciare sui bicchierini.

bruno61
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da herbie Visualizza Messaggio
    Di solito il grasso (scusa se lo chiamo volgarmente così) che danno assieme ai dispositivi che poi devono funzionare con parti che strusciano va messo proprio sulla parte che struscia, così evita di abradersi ai primi giri.

Secondo me va anche dove l'alberino della pompa struscia sulla scanalatura ondulate dell'alberino spinterogeno.

Lo stesso motivo per cui danno del grasso speciale per gli alberi a cammes, le quali devono strusciare sui bicchierini.
    Ti ringrazio, avendo trovato come detto questa piccola bustina trasparente e non conoscendo il prodotto avevo fatto una ricerca ed il risultato era appunto di un prodotto idoneo per proteggere, lubrificare e con qualità di anti-aderenza avevo immaginato che servisse a tale scopo, quanto mi hai detto ne conferma il tipo di utilizzo.