Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: cosa è questo?

  1. #1
    ozzo
    Guest

    cosa è questo?

    cosa è questo tubo che è stato saldato sul collettore? a che potrebbe servire??
    http://i413.photobucket.com/albums/p...6/IMGA0512.jpg

  2. #2
    Principino
    Guest
    Aspetta che prendo la lente d'ingrandimento e mi metto a cercare il tubo che dici

  3. #3
    ozzo
    Guest
    dai si vede bene...è il tubo saldato sul collettore aspirazione sotto al carb...quello che continua con un tubo bianco bloccato da due fascette

  4. #4
    luke1970
    Guest
    50 euro e te lo dico....
    è il tubo di immissione per l'impianto a gas che veniva installato negli anni che furono... se non hai + l'impianto vuol dire che qualcuno prima di te lo ha tolto... peccato!

  5. #5
    Maggiolinista Jr
    Data Registrazione
    23/06/2010
    Messaggi
    87
    non è del gpl/metano........... quelo del gas deve essere OVVIAMENTE sopra la farfalla del gas...............
    probabile presa di depressione per servo freno.............

  6. #6
    Administrator L'avatar di andrea
    Data Registrazione
    01/06/1997
    Messaggi
    1,025
    puo' essere o come dice trainingman la presa di depressione per il servofreno oppure quella per l'apertura delle farfalle di ammissione aria di alcuni tipi di filto aria.

  7. #7
    luke1970
    Guest
    tutto può essere su sto pianeta, cmq resta x quello che è.. un buco sul collettore che ti tira aria se la gomma è vecchia!
    PS vero è, potrebbe essere che lo usavano per il servofreno...

  8. #8
    ozzo
    Guest
    mi sono infilato sotto il bus a controllare...e il vincitore è....taratttatttan...... il servofreno...
    Ora lo lascio o lo tolgo? E' affidabile come sitema? quando il motore è spento non frena proprio o frena come una normale pompa senza questo dispositivo? ho letto qua e la e praticamente usa questa presa per avere una camera con pressione inferiore all'atmosferica...ora ammettiamo che tutto il tubo di collegamento sia nuovo e in perfeto ordine, se aumento la cilindrata e forse cambio carburatore, sempre centrale, mi cambia sicuramente la velocità dei gas all'interno della camera del servofreno....funziona comunque o c'e' qualche rischio di rottura o malfunzionamento con motore non originale???? forse faccio prima a toglierlo e basta...

  9. #9
    luke1970
    Guest
    ma è collegato? dalla foto non si capisce granchè... se lo è lascialo la se non vuoi saltare a piedi pari sul pedale per fare una frenatina dolce... controlla invece che il tubo non sia corrosoe non perda, i vapori di verde in genere asciugano la gomma e riducono in briciole, nel caso lo sostituisci..

  10. #10
    1papysss
    Guest
    POTREBBE ????? non date consigli se non siete per nulla sicuri !!!! ha ragione traing........e' l'attacco per il depressore del servo freno. e' ..........e NON POTREBBE !!! il servo freno lascialo e ripristinalo. c'e' gente che lo monta anche se il proprio mezzo non ne era provvito. fai cmq attenzione, controlla che il tubo in questione sia effettivamente forato. esistono collettori che hanno quel tubo saldato ma senza avere poi il foro nel collettore.

Discussioni Simili

  1. Cosa ne pensate?!?!
    Di LucaMex nel forum Lavori in Corso
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/09/2020, 17:37
  2. A cosa serve questo tubo??
    Di MAURY05 nel forum Servizio Tecnico MKC
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 24/06/2011, 20:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •