Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: Abbassare il maggiolONE 1303

Principino
    Guest

Abbassare il maggiolONE 1303

Discussioni a stramorire sul tema nei vari forum.....

Non chiedo a nessuno di ripetersi sul come si fa....il mc pherson... le barre di torsione.. i dentellini....ecc ecc

C'è da averne la nausea ormai.

Ho solo una perplessità: Gli ammortizzatori.

Solitamente si parla di assetti completi... molle rosse (o blu o gialle..) accoppiate ad ammo con steli accorciati o ad ammo nuovi, talvolta regolabili...

Ma se prendo delle molle che mi tirano giu l'auto di 4/5cm (il piu leggero abbassamento disponibile).... e tengo gli ammortizzatori standard (boge stock), cosa succede?

Viaggio tranquillo o rischio di sfondarli arrivando a fine corsa quando incontro del terreno sconnesso?

Quanto viene ridotto il loro campo di efficienza/utilizzo?

Sono sicuri oppure non c'è altra (saggia?) soluzione che accorciare gli steli o cambiarli comunque con ammo piu corti?

Grazie in anticipo per le risposte

Mr Maggiolino
    bah in genere se accorci la corsa di 4-5 cm sei ancora nella condizione di usare le lunghezze originali, sfondare gli ammortizzatori vorrebbe dire distruggere i fine corsa prima di tutto, se vuoi star sicuro prendi le versione accorciata...
    cmq di solito più abbassi meno buche o scalini devi prendere altrimenti ammacchi qualcos'altro piuttosto che gli ammortizzatori...

Principino
    Guest
    Volevo appunto sapere di quanto la corsa si riduceva e di quanto si riduceva la sicurezza di usare il maggiOlo in tranquillità sulle strade in utilizzo quotidiano....
    Ultima modifica di Principino; 03/12/2010 alle 17:23

Mr Maggiolino
    mah! sui 1302 e 1303 è più facile ceh sul magio, io sul mio 1302 avevo preso le rosse... belle, te le danno per 4-5 cm maaaaa... secondo me erano di più e bassa che era, se la strada non era un biliardo, ti assicuro che era una gran rottura... e poi secondo me non avevano la stessa sezione delle originali...
    indi xcui le ho rivendute, ho preso le originali ci ho tagliato 1 spria e mezza e via andare... era bassa stabile e guidabile dato ceh considera ceh più abbassi e più si indurisce tutto....
    quello che posso anceh dirti è che se vuoi "correre" in autostradacon maggiore sicurezza montati davanti lo spoiler della kamei (quello tutto curvo tipo aspirapolvere), abbassando l'avantreno e montando quello, dopo i 100km/h la macchina diventa nettamente + stabile e incollata alla strada permettendoti di andare anceh parecchio + forte senza perdere sensibiltà in guida (dopo i 100 in genere tende ad alzare il muso dato ceh l'aria si infila sotto e stacca l'auto da terra) mentre con lo spoiler anteriore fai il famoso effetto ventosa e sfrutti il fondo quasi piatto del magio...
    NATURALMENTE si parla di sicurezza aumentata non modifiche per correre o altre cose illegali!!!!!
    Ultima modifica di luke1970; 03/12/2010 alle 17:28

Principino
    Guest
    uHM...
    interessante questa storia della sezione del tondino che forma la spira...
    molto interessante!

Mr Maggiolino
    Citazione Originariamente Scritto da Principino Visualizza Messaggio
    uHM...
    interessante questa storia della sezione del tondino che forma la spira...
    molto interessante!
    vedi che ho aggiunto una cosa....

Mr Maggiolino
    cmq fa attenzione dato ceh per 1303 ci sono molte + opportunità di modifcare l'assetto tra cui gli ammortizzatori regolabili a gas, hanno un attacco con valvola sullo stelo che ti permette in 5 min di regolare la pressione interna e quindi l'altezza ed escursione, costano poco + ma ti puoi giocare come vuoi....
    non so se lo conosci già, ma se vuoi dai uno sguardoa a questo signore, http://www.tafel-tuning.de/en/catalog.html
    costui oltre a vendere ricambi e accessori, ti consiglia e vende pacchetti già pronti per i vari modelli, di tutto...
    motori cambi freni sospensioni e se i soldi ti avanzano la puoi portare da lui e scegliere l'allestimento certificato, ti fa la modfica globale all'auto e te la omologa TUV (poi in italia credo debba reimmatricolarla come pezzo unico) ma ti assicuro che le sue preparazioni sono davvero fantatiche!
    Ultima modifica di luke1970; 03/12/2010 alle 17:51

Principino
    Guest
    Ti ringrazio Luke.
    Mi hai dato tante info preziose.
    Ma sono tutte troppo estreme...
    Ci tengo a preservare l'auto "originale" e senza correre

Maggiolinista Jr L'avatar di bred7701
    Ciao Principino,se vuoi puoi andare da cappelliammortizzatori in via ponte nuovo a milano.....li puoi PERSONALIZZARE i tuoi ammortizzatori originali certo il servizio costa ma è da 10 e lode comunque www.cappelliammortizzatori.it fammi saper ciao.

Principino
    Guest
    C a Z Z o Bred questo si che è un aiuto che mi sarà molto utile!

E' anche a due passi da casa mia

Grazie mille!

Nel caso mi venisse mai qualche idea balzana in testa potrei sicuramente prendere in considerazione di fare un salto da Cappelli!
    Ultima modifica di Principino; 03/12/2010 alle 20:24