Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Nuovo giovane iscritto

Lolluz
    Guest

Nuovo giovane iscritto

Salve a tutti!
    Sono un nuovo iscritto, ho 18 anni e a breve (si spera!) avrò finalmente la patente.
    Sin da bambino ho sempre avuto la passione del maggiolino, dovuta ai film di Herbie, e recentemente mi è venuta la "bizzarra" idea di realizzare il mio sogno e comprarmi finalmente un vero maggiolino o maggiolone, da usare tutti i giorni. Probabilmente vi sembrerò un po' matto, anche perchè ci sono diversi contro: il maggiolino è comunque un'auto di 40 anni fa o piu, e tutti, in primis i miei genitori, non fanno altro che ripetermi che mi darebbe solo rogne, che è insicuro e difficile da guidare. Inoltre non ho mai messo le mani su un motore, ma voglio imparare.
    So che è un azzardo ma, secondo me, potrebbe essere realizzabile. Vorrei avere qualche consiglio da voi, espertissimi guru maggioliniani, a riguardo. Cosa ne pensate?

Super Maggiolinista
    hanno ragione i tuoi genitori. comperati una panda ed un sacco di modellini di maggiolini.

continua a guardare le foto dei maggiolini degli altri...ma non comperarne mai uno

Super Maggiolinista
    uno potra' dire: " bullitt, proprio tu parli? predichi bene e razzoli male. hai comperato la tua prima volkswagen prima di prendere la patente."

tutte cose vere. poi ne ho comperate altre... ed ho speso tutti i soldi che mi avanzavano nella vita per mantenere queste macchine e girare su queste macchine... e non me ne pento.

ma i tempi sono cambiati.

oh, se sono cambiati.

non c'e' piu' gioia, figlio mio. solo lacrime, sangue e dispiaceri.

oggi non e' piu' possibile.

oggi non e' piu' bello come era.

passa oltre e segui il consiglio di mamma e papa', che sono saggi.

stea77
    Guest
    Meglio una vita di rimpianti che di rimorsi!

Mi sono sempre pentito di non aver acquistato un maggiolone cabrio a 18 anni..... alla fine me lo sono preso a 34.

Bullitt ha ragione, ma chiedigli come si sente al volante del suo T1 o guidare sulla spiaggia di Caorle!!

stea77

Sparrow
    Guest
    Compralo e fai un sacco di domande a vanvera a Bullitt così compro i pop corn e delle birre e vi leggo.
    A parte gli scherzi se proprio ti piace compralo e goditelo.
    Filippo mi stai invecchiando precocemente è ora che vendi tutto e ti compri
    .......una Mini Paceman.
    😎😁

Sparrow
    Guest
    Dimenticavo cercalo col giuoco assiale che ti divertì di più.

Lolluz
    Guest
    Grazie a tutti per le risposte!
    bullit, come mai questo tono quasi "tragico"?

manuche72
    Guest
    benvenuto innanzitutto...
    era anche il mio sogno a 18....ma per motivi economici avevo ripiegato su una dyane....poi molto più avanti son riuscito a coronare il mio sogno(a 30anni)..e per qualche anno l'ho adoperato come unica macchina,facendoci circa 40000km.
    il discorso è: sei disposto a qualche rinuncia?...ora io non so di dove sei...ma può circolare liberamente?
    innanzitutto ti consiglierei per iniziare di cercare un 1200mexico o maggiolone,molto ben tenuti(fatti consigliare da qualcuno che se ne intende)..in teoria sono molto affidabili e vanno bene come tipologia sospensioni freni ecc.
    lati positivi: alle ragazze piace..ha un fascino alternativo
    se in forma,é molto affidabile ed è economico da mantenere
    ti diverti sulla neve
    è una macchina viva..con la quale entri in un mondo di amici,raduni,avventure
    ha un tunning smisurato(ma forse qui entriamo nei lati negativi)
    mantiene una valutazione costante(quantomenno)e diciamo non butti i soldi(come con tutte le macchine moderne)
    specialmente se ha una bella colorazione e\o bei cerchi ecc.....attiri gli sguardi ammirati un po da tutti(a parte i fighetti)soprattutto bambini..quasi fosse una coupè sportiva!

lati negativi: non è una coupè sportiva
    le prestazioni sono inferiori alle utilitarie odierne
    la frenata è inferiore alle utilitarie moderne
    i consumi sono superiori alle utilitarie moderne.....ecc ecc

il discorso può essere molto più articolato...ma +o- la vedo così.

Lolluz
    Guest
    Grazie manuche72, ho apprezzato molto la tua risposta!
    Io sono della brianza (nord di Milano) ma penso che come auto d'epoca il maggiolino possa circolare, anche d'inverno..
    Grazie del consiglio sul modello, avevo pensato anche io a un 1302 e, riguardo a tutto il resto che hai scritto, condivido pienamente le tue idee

manuche72
    Guest
    vai di maggiolo!!....se per caso hai dei ripensamenti,puoi sempre rivenderlo senza perderci soldi...oppure...più avanti affiancarlo ad una moderna.manuciao