Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Nuovo giovane iscritto

Super Maggiolinista
    Citazione Originariamente Scritto da luke1970 Visualizza Messaggio
    certo che caro Bullitt tu non pisci lungo, ma lunghissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss sssssssssssssssssssssssimo!
    Avrai anche ragione per certi versi ma se non si da fiducia alle nuove leve chi porterà avanti il mito quando saremo tutti a dar da mangiare ai vermi?
    mi ricordi tanto quell'allenatore di canottaggio che avevo da giovane il quale per spronare le giovani leve ti carcava di indicibili e irripetibili insulti convinto che tu avresti reagito dando fuori il meglio mentre lui dava il peggio di sè!
    E' stata per me la dimostrazione vivente che uno può anche essere plurimedagliato olimpico ma non capire un caxxo di come si approcciano le persone, certo uno ogni tanto si faceva valere e vinceva medaglie, ma per uno che ce la feceva c'erano frotte di giovani stroncati (moralmente) a suon di insulti. Discutibile e disdicevole a mio parere quasi quanto il tuo tentativo di dimostrare non so bene cosa conil nuovo arrivato...
    E per tua info i giovani di oggi hanno molte più palle di quello che pensi, non tutti ovvio ma nemmeno ai tuoi tempi erano tutte cime vero?
    E allora istruiscilo tu invece di stargli a strillare...
    e chi strilla? tu dici che io sto strillando.

non e' solo il fatto delle palle dei giovani, su cui tra l'atro in parte scherzavo...... ma

un buon 60 per cento del mio parere e' dovuto al fatto che le cose sono cambiate.

luke1970
    Guest
    ma la passione per il magio no e lo dimostra il fatto che ai raduni ci son sempre "nuovi" giovani che compaiono quindi nulla è cambiato; le modifiche e le personalizzazioni estreme sono fuori legge oggi come ieri, solo che ieri c'era meno repressione ma oggi ci son più strumenti per fare le cose in regola;
    Mai detto che strillavi...

vincenzo
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Johno Visualizza Messaggio
    Avrai ragione sulla sicurezza passiva assorbimento urti defirmazione progressiva e tutti i termini che vuoi usare ma io so solo che mi sento molto piu sicuro seduto dentro il mio mezzo che una fiat 500 o una Y10 (i modelli nuovi intendo) o magati sul sedile posteriore di una yaris a C2 dove se quello dietro sbaglia a frenate ti ritrovi con il suo albre magic appeso alle orecchie dei tuoi passeggeri :-)

Poi ovvio ci sono auto e auto basta vedere il crash test dell ADAC su youtube tra un Q7 se non ricordo male e una fiat 500 e una smart poi.....e ti chiedi bha....chissa come la Fiat abbia ottenuto l'omologazio e di quell'auto :-)

però non strumentalizzate le cose e imparate ad andare oltre quello che vi vogliono indurre a pensare.
    un crash test è una prova ottenuta schiantando la macchina contro un ostacolo deformabile.
    Migliore è il risultato e maggiori sono le possibilità di sopravvivenza.
    Visto che ti piace youtube, prova a cercare il crash test del maggiolino o del t25 carico.
    -------------------

Consideriamo la Y, la Cinquecento o il Maggiolino GRUPPO 1.
    Guardati crash test di queste macchine.
    Decidi su quale preferiresti trovarti.

A quel punto, e sei alla fase2, confronta lo scontro fra la Q7 e una di quelle macchine del gruppo 1 (nella quale hai scelto la migliore) e poi decidi se il problema è quello di essere sul maggiolino, sulla cinquecento, oppure se E' MEGLIO SPERARE di stare sulla Q7, a prescindere....

Questo, tanto per evitare di rilanciare corbellerie sul come e perchè qualcuno ha ottenuto l'omologazione....
    ---------------------------

Rispondo invece al nostro nuovo amico, augurandogli tutto il bene possibile.
    Se vuoi il maggiolino, compratelo.
    Oggi c'è una comunità mediatica che dissipa ogni tuo dubbio ancora prima che ti si formi nel cervello.
    Ci sono centinaia di ricambisti che ti riforniscono di ##### cinese ogni volta che lo vuoi, facendoti spendere relatiamente poco, evitando, come è successo a me, che ho cominciato 25 anni di fa, di riempirti un garage di pezzi "perchè nonsi sa mai"....
    Mediamente la cultura VW è aumentata perchè ci sono un sacco di libri.
    Anche le officine di rettifica, complice la crisi, ti rifanno un motore molto più facilmente di una volta.
    Sappi però che in autostrada i TIR 25 anni fa viaggiavano a 70, oggi a 95 satellitari, 105 del tachimetro del tuo futuro maggiolino, e farai molte difficoltà.
    Le macchine hanno tutti ABS e ESP e tu dovrai stare sempre all'erta per non tamponare.
    Ti verrà voglia di mettere i dischi, ma oggi TUTTI SANNO (assicurazioni comprese) che nel 90% la modifica è illegale, e quindi mentre una volta li mettevi senza che ti servissero e te li godevi, oggi che ti servirebbero i rompicoglioni come me ti diranno che è meglio se non li metti.
    La gente manco vedrà le tue piccole frecce e le asfittiche luci di stop.
    Ti lamenterai del tergicristallo e dell'appannamento dei vetri...

Però potreti essere, almeno per un periodo della tua vita... veramente felice...

Super Maggiolinista
    mi sta bene tutto l'opinabile, che dipende dall'angolazione da cui si guardano le cose e la vita...

..MA PER FAVORE SMETTIAMOLA DI CITARE IL MALEDETTO CRASH TEST DEL T25, CHE ERA UN CRASH TEST FATTO CON UNA VELOCITA' ASSURDA ED UN PESO DI CARICO PAZZESCO PER TESTARE LE BARRIERE DELLA PISTA!!!!!

ERA IL CRASH TEST DELLA PISTA, NON DEL T25!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Super Maggiolinista
    POI......

PISCI LONTANO.....PISCI LONTANO....

PISCI LONTANO UNA CIOLLA!!!!

non si puo' sfidare la gente a fare a chi piscia piu' lontano e poi incazzarvi perche' piscia lontano di voi.

mi avete detto che sono invecchiato? vi ho risposto. ecco tutto.

HerrHomar
    Guest
    Torno a chedere, se non sono indiscreto, su che ordine di cifre era orientato il nostro giovine.

Super Maggiolinista
    Citazione Originariamente Scritto da Lolluz Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    Sono un nuovo iscritto, ho 18 anni e a breve (si spera!) avrò finalmente la patente.
    Sin da bambino ho sempre avuto la passione del maggiolino, dovuta ai film di Herbie, e recentemente mi è venuta la "bizzarra" idea di realizzare il mio sogno e comprarmi finalmente un vero maggiolino o maggiolone, da usare tutti i giorni. Probabilmente vi sembrerò un po' matto, anche perchè ci sono diversi contro: il maggiolino è comunque un'auto di 40 anni fa o piu, e tutti, in primis i miei genitori, non fanno altro che ripetermi che mi darebbe solo rogne, che è insicuro e difficile da guidare. Inoltre non ho mai messo le mani su un motore, ma voglio imparare.
    So che è un azzardo ma, secondo me, potrebbe essere realizzabile. Vorrei avere qualche consiglio da voi, espertissimi guru maggioliniani, a riguardo. Cosa ne pensate?
    vogliamo tirare dentro il giovane? vogliamo fare come i drogati che spacciano davanti alle elementari?

occhei. gli facciamo del male?

facciamogli del male.

io ti consiglio di comprare un sei volt berlina tra il 1963 ed il 67. non costano tantissimo piu' delle altre e tengono molto bene il valore.

evita i maggioloni e qualsiasi tipo di cabrio: troppo complicati gli uni e costosi gli altri.

i cabrio non sono mai a posto. alle tribolazioni di tutto il resto si aggiunge anche l'incubo della capote.

i sei volt tra il 63 ed il 67 sono vetture mature ed affidabili, ma tassativamente da trasformare a dodici volt per usarle nel traffico cittadino di oggi, che non ci si puo' permettere una freccia lenta o uno stop fioco. per il resto sono molto piu' semplici dei maggiolini successivi.

non ti lasciare andare alle customizzazioni e monta dell radiali 155 di buona qualita'. fatti accompagnare TASSATIVAMENTE da un esperto (un appassionato, non un meccanico: quelli capiscono meno di te)

compera una macchina in ottime condizioni e mantienila in ordine meccanicamente. trova un garage. non se ne puo' fare a meno.

che sia grande. ci dovrai lavorare dentro spesso.

devi spendere circa 10.000 euro. il garage ti costa a seconda della situazione geografica.

di' ai tuoi genitori che si risparmia su bollo ed assicurazione e che l'auto non perde mai quotazione ma tende ad aumentarla.

per tutti gli altri problemi sappi che hai voluto la bicicletta ed ora pedali. benvenuto a bordo.

UNA CONSIDERAZIONE SUL RAPPORTO TRA GENITORI E FIGLI:

se fai una cosa che ai tuoi genitori non piace o che loro non approvano vedi di farla bene ed avrai sempre la loro stima e saranno orgogliosi di sapere che hai superato una cosa difficle a cui tenevi.

al contrario se devi tornare dalla spagna sul carro attrezzi o chiamare di notte perche' bruci un fusibile allora beh, figlio mio...preparati: non ti saranno risparmiati i "te l'avevo detto" e ti considereranno a ragione un cogli one.

vedi bene le mosse che fai. io ti ho avvertito.

luke1970
    Guest
    Vedi che non ti sei smentito? cavallo vincente sei!!! t'avessi giocato ora sarei milionario

certo che te non c'hai una vescica, ma una pompa turbo per falra così lontano....

HerrHomar
    Guest
    immagino il nostro amico sia già migrato verso altri lidi...

Super Maggiolinista
    si, altri lidi.

dove magari, con operazioni mostruose di captatio benevolentiae (leccamenti di cu lo detto in maniera stilosa) gli avranno raccontato per filo e per segno quello che voleva sentirsi dire.

cioe' che la volkswagen e' una macchina meravigliosa che non si rompre mai e non arrugginisce perche' e' trattata con dieci strati di vernice, e che i genitori commettono un grosso errore educativo non comperandogliela come regalo per la bocciatura....

io scherzo, naturalmente. ma solo sulla bocciatura. voglio immaginare che il ragazzo sia un diligente e meritevole scolaro "drugless"

ma qui dentro cosa cazz o vogliamo fare invece? l'audience e l'edulcoramento o la qualita', la verita' e la giustizia?

io saro' un illluso. ma rimango un idealista.

per voi potete decidere in autonomia.
    Ultima modifica di bullitt; 06/12/2013 alle 14:49