Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Nuovo giovane iscritto

HerrHomar
    Guest
    Non so quale sia il tuo budget, ma io valuterei questo:
    http://www.autoscout24.it/Details.as...838&asrc=fa|sr
    E potrai umiliare chiunque, senza aver mai problemi di puntine, tamburi, giuochi vari, preriscaldatore e #######te simili.
    Dimenticavo, neppure con le FDO!

Quando poi vorrai rivenderlo, se non ti sarai ammazzato prima, fammi sapere.

alupovet
    Guest
    Ciao e benvenuto!
    Che budget hai? Se non ci hai ancora pensato, ed escludendo i modelli cabrio, considerei 10k, tra acquisto e lavori post-acquisto.
    Che uso ne vuoi fare? Immagino più o meno quotidiano, io ho preso il mio a 19 anni e mi ricordo la voglia che avevo di usarlo.

Ecco, allora ti consiglio di frequentare qualcuno di competente, e la tua zona ne annovera più di qualcuno, a cominciare proprio da Bullitt.
    Quindi di visionare un bel po' di mezzi. Da ultimo vai con qualcuno di veramente competente a visionare i 2 o 3 che faranno al caso tuo.

Lascia stare i mezzi conservati, non hanno senso per essere usati davvero, sono buoni per stare in garage e uscire per 3 raduni all'anno, magari sul carrello. Se cominci ad usarli davvero si rompe tutto e ti trovi a dover rifare tutta la macchina, oltre a togliere al parco mezzi un maggiolo che era arrivato ai giorni nostri con pochi km e con la sua vernice.

Ti consiglio un mezzo più a posto possibile nella meccanica (motore, cambio, freni, sterzo), senza sedili sfondati e senza grossi problemi di ruggine. L'ideale sarebbe un mezzo restaurato (davvero) qualche anno fa.

Considera che qualcosa si rompe sempre.
    Considera che se si rompe e fai tu il lavoro, l'auto sta ferma un tempo x, proporzionale alle tue capacità, conoscenze e disponibiltà di pezzi di ricambio a portata di mano.
    Se la porti da qualcuno i costi per ogni ripristino, ovviamente, salgono.

In bocca al lupo!

Super Maggiolinista
    eh, si...in bocca al lupovet.

sto invecchiando co' sto ca zzo.

oggi il problema e' essere giovane, non vecchio.

perche' non volete capire che aloro non lasceranno fare le cose che abbiamo fatto noi?

e' tutto un divenire...un percorso...

se non si puo' fare la prima parte del percorso come l'abbiamo fatta noi, allora non si puo' fare nemmeno la seconda.

guidavamo auto vecchie. ora sono auto d'epoca....

solo questa cosa e' da incubo. e' una differenza enorme, se ci pensate bene.....

solo il prezzo di acquisto cambia radicalmente il rapporto che uno ha poi con una macchina e la visione globale di essa....

Sparrow
    Guest
    Bè su questo hai ragione però faranno il loro percorso con tutti i problemi e le goduria annesse.
    ..........forse

Johno
    Guest
    Ciao e ben venuto,

ti capisco benissimo ci sono passato come penso molti qui
    I genitori che dicono...si ma poi si rompe, non ha l'aria condizionata, non è comodo ecc ecc....e tu (figlio) torni ad usare nel week end la macchina di famiglia.
    Bhe io fortunatamente ho avuto l'azienda che ha cancellato qualsiasi discussione....
    Ovviemente mettiti in mente di non avere un'auto attuale con servosterzo ecc ecc.....ma di certo non hai in mano un pezzo da museo che ad ogni buca si ferma :-)
    Anzi avrai in mano un bel carro armato se lo paragoni ad una panda....e anche se inesperto alla guida sarai seduro dentro al sicuro, rispetto anche ad una delle ultime Fiat 500 che ha fallito tutti i crash test negli USA :-)

Il fascino sui bambini è indiscutibile, ma penso anche sulle bambine :-)

Per i pro e contro....bhe tu vedrai tutti i pro e i tuoi genitori tutti i contro.....

Cmq mi aggrego al consiglio di visionarne diversi, non solo come qualita ma anche come modello...personalmente (parere personale) rimarrei sul Mexico piuttosto che un 1302 ....guardali bene e fatti un idea, allìinizio sembrano tutti uguali, ma se i guardi bene troverai il modello che ti piace di piu.....cosi poi ti concentri sulla richiesta del modello piu adatto a te...

Visto che sei del Nord di Milano, c'e un garage qui in zona che ne ha 3 o 4 nel parcheggio, magari facci un giro cosi li vedi dal vivo sia dentro che fuori, senti l'odore interno inconfondibile cosi quanto meno ti orienti su un modello da ricercare

Super Maggiolinista
    johno, su tutto il resto possiamo parlare, opinare, discute e metterci a scherzare, ma sul fatto che seduti dentro un maggiolino si stia al sicuro l'hai proprio sparata grossa.

quando il maggiolino e' stato progettato la sicurezza automobilistica non era nemmeno in embrione.

non confondiamo una macchina che non si schiaccia con una sicura ( forse ti sfugge il concetto di assorbimento d'urto?????????????? )

ogni urto che non viene smorzato dall'auto viene trasferito agli occupanti pari pari.

l'unico lusso che il maggiolino concede, in termini di sicurezza, e' un piantone vagamente collassabile, ma solo sulle versioni relativamente recenti.

tutto il resto e' rischio allo stato puro.

luke1970
    Guest
    GRANDISSIMO QUOTO IN TOTO, AVVISA QUANDO INIZI CHE PRENDO IL MEGAMAXI FORMATO DI POP!!!

Traduzione: comprati un VW qualunque sia e dai sfogo alla tua passione, ora lo potrai fare, sposato coi bimbi riuscirai a malapena a fare il pieno!

Per il resto ti consiglio di lasciar stare i mexico (se non vuooi passare la tua gioventù dal carrozziere a far sparire le bolel di ruggine), il 1302 è un bel mezzo e lo preferisco agl'altri.

Per la sicurezza, è ovvio che guidi un concetto di 40anni fa, ma se guidi sicuro non avrai mai problemi; mia moglie gira quotidianamente col sul 76 e si diverte un sacco..

Impara a conoscerlo da dentro e a fati la manutenzione minima almeno e sarai sempre tranquillo se saprai dove metter le mani anceh se tutto sommato una volta messo in strada serve ben poco.

Augurissimi e buon lavoro!

Citazione Originariamente Scritto da Sparrow Visualizza Messaggio
    Compralo e fai un sacco di domande a vanvera a Bullitt così compro i pop corn e delle birre e vi leggo.
    A parte gli scherzi se proprio ti piace compralo e goditelo.
    Filippo mi stai invecchiando precocemente è ora che vendi tutto e ti compri
    .......una Mini Paceman.
    
    Ultima modifica di luke1970; 03/12/2013 alle 14:46

Super Maggiolinista
    eh, insomma, il bullitt invecchia ma lo show si delega sempre al vecchio bullitt, dico bene?

lo ripeto, perche' vedo come al solito non avete capito ancora una mazza.

il bullitt si e' sparato ancora la sua bella dose di chilometri con lo split quest'anno ( sardegna e toscana, poi francia quasi fino in spagna)

ed ha dormito per oltre 40 giorni nello split solo quest'anno.

chi puo' dire lo stesso?

mi sono proprio divertito, altro che vecchietto.

semmai il contrario: il problema qui non e' essere vecchi, ma essere giovani:

- la cultura meccanica ed automobilistica dei giovani diminuisce sempre piu'.
    - la manualita' e' in discesa mostruosa
    - anche la guida di vetture cosi' particolari esige un contatto con altra epoca che ormai e' stato perso
    - i prezzi delle vetture sono sempre piu' alti
    - la circolazione stradale e' sempre meno adatta a questi mezzi.

quindi, posto che loro hanno la meta' delle palle che abbiamo noi e che oggi ne servono il doppio rispetto a quelle che sono servite a noi, facendo i conti della serva ci vorrebbero otto palle a testa.

qualcuno di voi giovani e' sufficientemente deforme?????

luke1970
    Guest
    certo che caro Bullitt tu non pisci lungo, ma lunghissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss sssssssssssssssssssssssimo!
    Avrai anche ragione per certi versi ma se non si da fiducia alle nuove leve chi porterà avanti il mito quando saremo tutti a dar da mangiare ai vermi?
    mi ricordi tanto quell'allenatore di canottaggio che avevo da giovane il quale per spronare le giovani leve ti carcava di indicibili e irripetibili insulti convinto che tu avresti reagito dando fuori il meglio mentre lui dava il peggio di sè!
    E' stata per me la dimostrazione vivente che uno può anche essere plurimedagliato olimpico ma non capire un caxxo di come si approcciano le persone, certo uno ogni tanto si faceva valere e vinceva medaglie, ma per uno che ce la feceva c'erano frotte di giovani stroncati (moralmente) a suon di insulti. Discutibile e disdicevole a mio parere quasi quanto il tuo tentativo di dimostrare non so bene cosa conil nuovo arrivato...
    E per tua info i giovani di oggi hanno molte più palle di quello che pensi, non tutti ovvio ma nemmeno ai tuoi tempi erano tutte cime vero?
    E allora istruiscilo tu invece di stargli a strillare...

Johno
    Guest
    Avrai ragione sulla sicurezza passiva assorbimento urti defirmazione progressiva e tutti i termini che vuoi usare ma io so solo che mi sento molto piu sicuro seduto dentro il mio mezzo che una fiat 500 o una Y10 (i modelli nuovi intendo) o magati sul sedile posteriore di una yaris a C2 dove se quello dietro sbaglia a frenate ti ritrovi con il suo albre magic appeso alle orecchie dei tuoi passeggeri :-)

Poi ovvio ci sono auto e auto basta vedere il crash test dell ADAC su youtube tra un Q7 se non ricordo male e una fiat 500 e una smart poi.....e ti chiedi bha....chissa come la Fiat abbia ottenuto l'omologazio e di quell'auto :-)