Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 12202122
Risultati da 211 a 217 di 217

Discussione: lavori sul mio 1303 del 1972. un po di foto.

Citazione Originariamente Scritto da chun Visualizza Messaggio
    Io ho messo una resistenza in serie per avere la lancetta in centro (130 gradi) quando sono "in temperatura" in modo da sapere se ho il motore ancora freddo o se sto scaldando troppo.
    Ciao
    Vilco
    Ma così perdi ogni linearità e perde anche sensibilità! Cioè a parità di variazione, lo strumento si muove della metà.

Per quello che vuoi fare tu dovresti smontare lo strumento e reinfilare l'indice. Ma a che pro? Magari vedi meglio la lancetta ma non sai cosa ti stia dicendo. A quel punto meglio che metti una spia con un termostato on-off, è più precisa.

Maggiolinista Senior L'avatar di 1303.1972
    e io non ho ancora fatto montare gli strumenti....a dire il vero mi sono dimenticato anche di averli ahah me lo avete ricordato adesso con questa discussione hihi ....alla prossima.....

Citazione Originariamente Scritto da 1303.1972 Visualizza Messaggio
    ora....dopo aver smontato tutti i lamierati....qualche foto degli scambiatori di calore e del collettore.....prima e dopo la lavorazione:

Allegato 6801Allegato 6802Allegato 6803Allegato 6804
    Prima di tutto complimenti per il restauro. Volevo chiederti se hai sabbiato i vari lamierati e collettori o ci hai verniciato sopra magari grattandoli un po. Se così fosse, a due anni di distanza la verniciatura a bombolette è ancora in buono stato ?

Maggiolinista Senior L'avatar di 1303.1972
    ciao littletruck:-)

i lamierati del motore sono stati puliti e poi carteggiati;
    sono ancora piu che perfetti; è stata usata vernice in bomboletta ma , vernice catalizzata e NON nitro di bassa qualità.

sono tutt'ora perfetti.

grazie per i complimenti:-)

per curiosità mi spieghi meglio il fatto di far stare il termometro su 130? in che senso?
    come mai hai la targa distanziata dal cofano?

Vorrei verniciare anche io il mio 1303 (solo esternamente), sapreste dirmi quanti Kg di vernice occorrono? Grazie

ottimo lavoro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •