Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Nuovo Acquisto

Nuovo Utente

Nuovo Acquisto

Ciao a tutti,

Sono un nuovo iscritto al forum e spero di non essere bannato se ho sbagliato la sezione dove postare la discussione....

Il mio quesito è semplice quanto complesso allo stesso tempo....sono intenzionato ad acquistare un maggiolino...avrei trovato questo che è abbastanza comodo anche da andare a vedere considerando che sono a Milano spesso per lavoro....qualcuno mi può dire se può essere un buon affare o rischio il bidone? Chiaramente andrò a valutare bene lo stato del mezzo (marciume vario, ruggine ecc) e per questo vi chiedo qualche dritta...grazie mille a tutti!!

http://www.autoscout24.it/Details.as...26&asrc=st&a=1

Mr Maggiolino
    Ciao Alteschule,
    ci sono stati recentemente un paio di post di nuovi utenti come te, che chiedevano la stessa cosa. Prova quindi a dare un occhio qui.

E poi, se cerchi qualche occasione, può essere interessante la sezione del forum Vendo veicoli.

Per quanto riguarda l'offerta che hai postato, così su due piedi direi:
    - il prezzo è allineato a quello che si sente in giro
    - sospetto cambio di tonalità di colore nella foto dove si vede il volante, alla base della portiera e della battuta
    - mi sembra strano che un'auto di circa 40 anni abbia solo 60.000km (o è stata ferma per un'eternità, o il venditore dichiara il falso)

Insomma: se abiti vicino, puoi provare a dargli un occhio secondo le indicazioni contenuto nel post che ti ho indicato qui sopra.

Super Maggiolinista
    il motore dalla foto sembra un rotazione, quindi se si riferiscono ai kilometri percorsi dal motore rotazione potrebbe anche essere.

Mr Maggiolino
    E' una macchina che dimostra una certa usura, i km non bisogna mai considerarli tanto non si saprà mai con certezza la percorrenza reale a meno di non avere documentazione certa.
    Detto questo è carina ma metti in conto di spenderci dei soldi se la vuoi ben preparata.
    Io tratterei sul prezzo....

Nuovo Utente
    Ciao a tutti,

innanzi tutto grazie delle consulenze.
    Sono stato a vedere la macchina con un ragazzo esperto di restauro maggiolini e in effetti abbiamo riscontrato un po' di magagne ma nel complesso il mezzo non è messo male. E quindi l'ho acquistato pur sapendo che avrò dei lavori da fare dato che come secondo lavoro mi dedico a lavoretti di meccanica e carrozzeria.
    Sono stato a parlare con il precedente proprietario (meccanico di Pioltello (MI)) che mi ha detto che il maggiolino era di un signore che lo usava per fare piccoli spostamenti in città e lo portava da loro a far manutenzione finchè non è morto (lui non la macchina :P).
    A quel punto l' hanno acquistato loro e mi hanno detto che il motore era stato rettificato con sostituzione fasce e tutto quanto annesso e che anche l'impianto frenante era stato fatto da poco. Mi hanno assicurato che il mezzo è ok....io sinceramente lo spero dato che devo arrivarci da Milano a Torino :S

L'unica cosa che non capisco è se sia un Messico o un Germany...sul libretto dà codice 11d11 e il numero Telaio è 1132266298 Immatricolato 28 Novembre 1972.

Sapete darmi info a riguardo? io scritte Mexico non ne ho viste in giro...

grazie ancora!!!

Mr Maggiolino
    Direi che tanto per cominciare dovresti inserire il numero di telaio nel "calcolatore" del nostro socio e utente del forum need.

Poi un occhio alla targhetta che c'è sul bordo del cofano anteriore, vicino alla serratura, ti dovrebbe aiutare:

Infine, puoi valutare di iscriverti al club: costa meno di una pizza all'anno, hai l'assicurazione convenzionato e un giornalino trimestrale ricco di informazioni.

Nuovo Utente
    Grazie delle dritte, appena ritirerò il mezzo Venerdì prossimo so cosa guardare!! Però ho una curiosità....da che hanno è iniziata la produzione del Messico? Sul web trovo pareri discordanti e vorrei un po' di chiarezza a riguardo....

Per l' iscrizione al Club la sto valutando, a saperlo che c'era anche l' Assicurazione convenzionata mi sarei mosso prima. Ho già iniziato le pratiche con un' Assicurazione qui in Torino ("Bartolini e Mauri", dovrebbe essere famosa nel mondo auto d'epoca) e in effetti mi è stato richiesto di essere iscritto ad un club auto storiche. Ma non ho capito se deve essere necessariamente convenzionato con loro o meno....

Mr Maggiolino
    L'ultimo Maggiolino prodotto in Germania uscì dalla catena di montaggio il 18 Gennaio 1978 (la versione cabriolet però continuò a essere assemblata in Germania).
    Da allora e fino al 1985 (chiusura delle vendite in Europa), i Maggiolini venduti in Europa erano tutti di provenienza messicana.

Il 23 Ottobre 1967 il primo Maggiolino uscì dallo stabilimento di Puebla, in Messico, tutt'ora il più grande stabilimento Volkswagen fuori dalla Germania. Mentre l'ultimo Maggiolino uscì da Puebla nel Luglio 2003. Totale Maggiolini prodotti in Messico: 1,7 milioni. Totale Maggiolini prodotti in tutto il mondo: 21.529.464.

PS: io ho un numero doppio di uno dei nostri ultimi giornalini; se vuoi che te lo invii per capire cos'è, gratuitamente e senza alcun impegno di iscrizione, non hai che da darmi un indirizzo via messaggio privato.

Nuovo Utente
    ok....quindi in teoria i maggiolini che si trovano sul mercato italiano immatricolati tra il 1967 e il 1978 potrebbero essere sia mexico che germany?
    Nel senso che alcuni di quelli circolanti in Italia immatricolati in quegli anni erano di "importazione" e altri Germany? Mi è chiaro che tutti i maggiolini dal 78 in poi che si trovano in Italia sono Messico ma mi sfugge quello che è successo prima...anche se mi sembra assurdo che venissero importate in Italia auto dal Messico quando c'era ancora la produzione in Germania....

P.S. per il giornalino volentieri. Ti scrivo in privato Grazie!!

Administrator L'avatar di andrea
    ciao,
    scusa una cosa, non hai una foto da postare, se non sbaglio 11d11 e' un 1302, e quindi fatto in germania

ciao
    andrea