Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: tergicristalli

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    kbenve
    Guest

tergicristalli

Maggiolino 74. Non mi partiva più il motorino tergicristalli.L'ho smontato.....e andava.L'ho rimontato pensando ovviamente al solito filo ossidato...niente!! Ora mi funziona solo una velocità e quando la disattivo si arresta subito e non a fine corsa! Visto che sono due giorni che "prego"sopra quel groviglio di fili, probabile che abbia montato male le connessioni ?Avete come al solito delle dritte da darmi? mandi dal friuli

kbenve
    Guest
    mmmm...la faccenda si complica!! portando un cavo positivo fisso( ho preso il 12 v che entra nello stsbilizzatore) e provando a toccare tutti i contatti del motorino, le spazzole tergivetro che avevo fermato a metà corsa non tornano in posizione iniziale. avete delle idee su cosa non funziona?

davvide
    Guest
    lo hai collegato male,cerca uno schema elettrico su internet controlla

kbenve
    Guest
    Ho risolto il problema a metà:mi va(con ritorno a zero) solo una velocità! Forse posso essere utile ad altri dicendo che: il motorino(almeno il mio di serie) ha due velocita e 5 fili. 4fili vanno nella morsettiera, il5 marrone va a massa comune nel telaio.Dei 4 fili che vanno in morsettiera: 1 positivo comandato dall'deviatore in velocità lenta,1 positivo comandato dal deviatore in velocità veloce,1 positivo sempre sotto quadro(che serve a far tornare a 0 i trgicristalli),1 (il verde) che misurato sotto tensione va da 12v a 0 v che serve a far fermare a 0 i tergicristalli.Non perdete tempo a cercar relè...non c'è! Trovare i rispettivi contatti che arrivano dal deviatore per quelli come me che non riescono a decifrare lo schema elettrico(tipo quello che si trova in "thesamba") : con il deviatore in posizione 0 con quadro acceso si trova il positivo fisso; ,con deviatore in posizione lenta si trova il positivo per la marcia lenta ,il positivo per la marcia veloce lo si trova ovviamente..quello che rimane va attaccato al verde...un paio di combinazioni e siamo a posto(FORSE).