Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 53 di 53

Discussione: Stappare il preriscaldamento del colettore di aspirazione

MacGyver ci fa un baffo ..........:-)

Mettete delle foto dei lavori che fate in modo da poter copiare.
    Questo vale per i meno esperti.

le metterei volentieri,solo sapessi come si fa......cmq bisogna avere un minimo di dimestichezza nel fare certi lavoretti, qualche minimo di conoscenza di meccanica, temperatura di " fusione" dei materiali ( ferro 1538°,alluminio 680°,rame 1085°) e molta praticita' nel fare le cose. Io mi sono avventurato nel fare questo lavoretto che a parole sembra facile, ed in effetti non tanto difficile, per me, all atto pratico......Diciamo che essendo i componenti di materiale diverso, quindi non saldabili insieme,( c è uno studio dietro del perché diversi),erano infatti uniti insieme in un unica colata di alluminio... e dopo aver deciso di usare un tubo di rame, perché facile da modellare e facilissimo da reperire ( tubo dei condizionatori ) e cmq buono x tale scopo,con attrezzi particolari x disassemblare il tutto con minor danno,mi sono avventurato in questa sfida. Ho tagliato il tubo vecchio conservando le curve, di "ferro" con l attacco alla marmitta x poi saldarle con l argentana con dei raccordi di rame che a loro volta si vanno ad innescare sul tubo "di rame" nuovo ,in modo che un domani dovessi smontare il tutto e quindi aver facile accesso x un eventuale pulizia dovuta a nuovo intasamento. il tutto quindi vincolato con delle fascette di acciaio x evitare sfiati d aria bollente nel vano motore...purtroppo non so ancora come si mettono le foto, qualcuna cmq ce l ho nel cellulare, non del tubo finito, ma gia montato sul motore dove pero' si riescono a vedere i punti di saldatura di cui parlo.....cmq a disposizione x chiarimenti.......ciao
    Ultima modifica di spaziale26; 15/04/2019 alle 08:25

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •