Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Guide sedili Maggiolone 1971.

Beng88
    Guest

Guide sedili Maggiolone 1971.

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al sito; avrei voluto presentarmi ma scusate la mia poca capacità informatica ma non sono riuscito a trovare l'apposita sezione.
    Volevo porvi una domanda: sono possessore di un Maggiolone 1302 del 1971 ora in carrozzeria per un bel restauro dopo anni rimasto fermo in un garage. Ho già acquistato svariati pezzi per l'interno ma ora mi sono dovuto fermare di fronte ai sedili...
    Mi hanno detto (ditemi se sbaglio) che negli anni le guide sedili di questa macchina sono cambiate e che esistono i modelli a soli due guide (quelle laterali) e quelle a tre attacchi.
    Io oggi ho trovato dei sedili originali di un Maggiolino del 1976 e, nel centro del sedili ho visto che aveva un binario che credo si inserisca poi in una guida.
    Secondo voi può montare sul mio 1302 del 71? Se non monta, si potrà modificare o devo per forza cerare altri sedili?
    Grazie mille! Ciao a tutti!

luke1970
    Guest
    Dovresti sostituire le guide Sul pianale, un lavoretto da fare solo se cambi i fondi interi altrimenti è un po' problematico...

Super Maggiolinista
    i sedili a 3 punti sono piu recenti e non c' entrano nulla col tuo mezzo. non fare castronerie di provare a montarli.

i suoi sono quelli intermedi, con due guide ma con forma a T. 68-72 circa come annata. cerca i suoi o prova a riparare quelli che ci sono se sono adatti ma guasti.

Beng88
    Guest
    Grazie della risposta. Problema è che montati ha già altri sedili saldati sulle guide. Non chiedetemi il motivo per il quale ha questi sedili (di una Lancia Fulvia HF) montati sopra, era stata idea di mio padre quando era ragazzino. Queste sedute sono totalmente sfondate e rovinate dal passare degli anni e quindi devo trovare dei sedili (possibilmente originali) che montino su quelle guide. Quindi ora chiedo, per montare qualsiasi altro tipo di sedile (tipo Golf prima serie o Maggioloni-ini più recenti) dovrei comunque cambiare i fondi e le guide?

luke1970
    Guest
    si, se vuoi quelli si, perche sono a tre punti, (3 slitte) altrimenti una volta si montavano ad esempio quelli della fiesta ceh sono facili da portar via e adattare con le loro guide, oltre ad essere comodosi

Beng88
    Guest
    Grazie delle dritte!