Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Info su serie limitata maggiolone

VWCoccinelle
    Guest

Info su serie limitata maggiolone

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e avrei un quesito a cui cerco disperatamente un risposta con la speranza che qualcuno riesca a darmi la soluzione...
    Sto per acquistare un maggiolone tipo D del '72, precisamente sulla targhetta di identificazione c'è scritto TYP 13/D1, l'attuale proprietario mi dice che è una serie limitata/prototipo del maggiolino, poiché è un 1192 cc 25 kv mentre, da quello che mi dice, gli altri sono 1300 cc...
    Spero di ricevere vostre risposte e delucidazioni...
    Grazie mille
    Ultima modifica di VWCoccinelle; 20/08/2012 alle 20:41

Super Maggiolinista
    serie limitate esistono ma non si contraddistinguono per il 1200. il motore 1200 e' quello piu diffuso in italia. in italia lo hanno lasciato (alll' estero erano tutti 1300-1500-1600) per ragioni fiscali.

VWCoccinelle
    Guest
    ciao peppe grazie per la risposta,ma da cosa si distinguono i maggioloni serie limitata? da qualche sigla sulla targhetta o altro? grazie anticipatamente

Super Maggiolinista

Maggiolinista Jr L'avatar di need
    Citazione Originariamente Scritto da VWCoccinelle Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e avrei un quesito a cui cerco disperatamente un risposta con la speranza che qualcuno riesca a darmi la soluzione...
    Sto per acquistare un maggiolone tipo D del '72, precisamente sulla targhetta di identificazione c'è scritto TYP 13/D1, l'attuale proprietario mi dice che è una serie limitata/prototipo del maggiolino, poiché è un 1192 cc 25 kv mentre, da quello che mi dice, gli altri sono 1300 cc...
    Spero di ricevere vostre risposte e delucidazioni...
    Grazie mille
    Se fosse una veramente un serie speciale del model year 1972 è la serie campione del mondo. Colore cerchi in lega ben definiti. Il 1200 in Italia lo montavano per le forti imposizioni fiscali alle cilindrate maggiori.

Ciao need

VWCoccinelle
    Guest
    Grazie mille ragazzi per le informazioni che mi avete dato finora
    ...quindi voi mi dite che questo maggiolone (che non ha cerchi in lega ne altre distinzioni) non è una serie limitata solamente perché, come mi ha detto lui, è un 1200...
    posso darvi altre informazioni per poter capire se è una normalissima serie?!
    Grazie, ciao

VWCoccinelle
    Guest
    dai ragazzi aiutatemi.. devo comprarlo!! please

Super Maggiolinista
    se non si nota niente di diverso dal solito il valore e' sempre quello. il discorso delle serie speciali, delle rarita' viene spesso propinato per giustificare una maggior richiesta.
    piu che altro accertati che quello che stai comprando sia in buone condizioni e che sia preferibilmente non taroccato.

Mr Maggiolino
    Citazione Originariamente Scritto da VWCoccinelle Visualizza Messaggio
    posso darvi altre informazioni per poter capire se è una normalissima serie?!
    Grazie, ciao
    Sì, dovrebbe essere un normale Maggiolone vetro piatto 1200 (speciale solo perchè era venduto solo in Italia).
    Fra le cose che ti consiglio di guardare per capire se invece fosse una veria serie speciale:
    - plancia di metallo o di plastica?
    - lunotto termico?
    - paraurti con profilo in gomma spesso?
    - luci di retromarcia?
    - tergicristalli anche con intermittenza?
    Fai una verifica e fammi sapere.

PS: per la cronaca, io posseggo una vera serie speciale di quel mezzo, cioè questa

VWCoccinelle
    Guest
    Ok grazie mille ragazzi!!! Michele in questi giorni guardo e ti faccio sapere grazie ancora