Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: E' arrivato il Cabrio 1500 del '68

Beetle
    Guest
    Oggi tagliandone: controllo e registrazione comando frizione, livello olio, montaggio tubo di sfiato vapori olio al filtro aria (mancava), regolazione fine carburazione (e siamo a tre, perchè man mano che il motore si slegava mi diverto a regolarlo sempre meglio), sostituzione liquido circuito frenante con DOT 5.1 (il 4.0 ha un punto di ebollizione inferiore e il 5.0 corrode le guarnizioni).

Poi se mi avanza tempo sistemo i cavetti del riscaldamento, così dopodomani partiamo con l'auto in perfetta forma per il Trentino: una settimana in alta quota a capote rigorosamente aperta !

Beetle
    Guest
    Frizione a posto, chiusure dell'impianto di riscaldamento sbloccate, carburazione e anticipo finalmente perfetti, tubo dello sfiato vapori olio rimesso, rabbocco olio cambio, sostituito condotto metallico ai freni posteriori che non teneva bene (l'unico trafilaggio di tutta la macchina ...almeno per ora!) e una bella dose di fluido idraulico racing (in genere uso il freni il minimo indispensabile ma su certe cose è meglio esagerare con la pignoleria).

Adesso devo solo risolvere un leggerissimo rumore proveniente dal mozzo anteriore sinistro quando si fanno delle curve strette ad andatura allegra (ho già un' idea sulla possibile causa) ma questo lavoretto me la tengo come "dessert" per quando torniamo, tanto non può succedere nulla, anche perchè l'andatura nei prossimi giorni sarà delle più turistiche e non sono previsti altri sterrati.

Lo spunto da fermo e il tiro in salita, con l'ultima messa a punto sono migliorati notevolmente e vista la percorrenza accumulata in meno di dieci giorni da quando il motore è stato revisionato, direi che questo dovrebbe essere il "setting" definitivo almeno fino al prossimo tagliando, tra circa 2000 km....anche se non si può mai dire, perchè mettere le mani sul Maggiolino mi piace così tanto che ogni scusa è buona per mettere mano agli attrezzi.

Domani invece devo trovare un modo per far entrare la mia MTB ( ovviamente con le ruote smontate) nell'abitacolo in modo assolutamente indolore.

P.S. Quel clacson decisamente mi prende in giro: ha ripreso a funzionare perfettamente!

Sparrow
    Guest
    La bici al seguito è tanta roba,mettila sui sedili posteriori.................................al massimo lasci i bagagli a casa,oppure la soluzione è compra un T2,o un T1........e ti cambia la vita

Beetle
    Guest
    Già far innamorare del Maggiolino la moglie (memore di un' infelice e dispendiosa esperienza giovanile con un esemplare assai malconcio) è stata un' impresa, per cui non credo di sfidare la sorte con un "derivato", anche se certi esemplari kustom mi attizzano parecchio.

Riguardo alla bici, penso che l'unica chance effettivamente sia dietro i sedili anteriori o sul piano del sedile protetto da un
    telo.

Oggi un altro giretto di "rodaggio"

Sparrow
    Guest
    il t2 lo usa più mia moglie di me..............pensa te le donne.....................