Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: cerchi VW T2

westy75
    Guest

cerchi VW T2

Ciao,
    ho un T2 del 1979 westfalia, ho i cerchi originali ma vorrei montare cerchi in lega disegno anni 70/80.
    E' molto difficile trovarli senza ricorrere ad adattatori, come mai?? Sapete indicarmi quale casa ha prodotto ai tempi cerchi proprio per il T2 14pollici con 5 fori interasse 112?
    Mi piacciono molto i Melber che montano molti maggioloni da 14" ma hanno 4 fori, mentre i Melber per vw porsche sono 5 fori ma interasse 130 (credo) quindi non utilizzabili senza adattatore (che non ho intenzione di usare). Cercando su Internet ho scoperto che lo stesso attacco del T2 (o molto simile) ce l'hanno le mercedes anni 70 primi 80, 14" 5x112, ma non c'è molta scelta sui cerchi per mercedes quindi dovrei utilizzare proprio i cerchi mercedes.... magari modificando la coppetta coprimozzo.
    In ogni caso non cambierò la misura dei pneumatici, quindi 185 - 14.

Poi faccio una seconda domanda: ricorrendo ai cerchi mercedes, canale 6j, sapete dirmi se effettivamente si possono montare senza che tocchino da qualche parte o comunque senza dover fare nessuna modifica??
    Grazie mille,
    Andrea

Mr Maggiolino L'avatar di HerrHomar
    Dipende dal budget:
    con quel PCD trovi anche Audi, Volks e gran parte del gruppo VAG, però da 14, usato, trovi poco...
    Controllare su E-ghey.de

Se avessi un budget importante mi orienterei su BBS (RS o RM), componibili 3 pezzi, con Lip (sia interne che esterne, personalizzabili a piacimento) ma costano un botto!
    A questo punto valuterei la sostituzione dei cerchi & tamburi (se non son nuovi ovviamente...) con attacco diverso: disponibili in tutte le misure possibili.
    Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.
    L'aerodinamica è per gente che non sa costruire i motori.
    http://www.giambosgarage.com/

Mr Maggiolino L'avatar di HerrHomar
    Questa ditta fa ottime repliche a prezzi onesti, personalizzabili in tutto e per tutto:
    http://www.braid.es/llantas/producto...rie-4_p99.html

Non molto 'comunicativi' ma i loro prodotti sono ottimi,leggeri ed indistruttibili.
    Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.
    L'aerodinamica è per gente che non sa costruire i motori.
    http://www.giambosgarage.com/

Mr Maggiolino
    Dei kafer ha commercializzarto dei cerchi davvero belli, li ho visti e twnuti in mano e mi sembravano davvero "consistenti", certo che ci vuole il look adatto

westy75
    Guest
    Ciao e grazie delle risposte!
    Ho cercato sui siti che mi avete indicato , ma nel primo caso ho trovato solo cerchi a 4 fori, per lo più di disegno moderno... nel secondo caso conoscevo i cerchi di cui parli, ma la maggior parte sono da 15 pollici e quindi vai fuori legge, l'unico da 14 pollici è il "misano" che non mi entusiasma più di tanto...
    In ogni caso mi sembra davvero strano che nessuna azienda negli anni 80 e 70 abbia dedicato cerchi per il nostro T2, eppure anche al tempo era un mezzo molto personalizzato!!
    Se avete altre info o suggerimenti... Grazie!
    Andrea

Mr Maggiolino
    de gustibus... cmq credo dipenda dal fatto che in italia no si possano omologare altre misure olter all'originale, ergo il mercato non ne propone.