Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: sterzo traballante

giorgio1964
    Guest

sterzo traballante

salve a tutti e grazie a chi mi risponderà

sto restaurando un amggiolone cabriolet del 1974.
    ho notato che lo sterzo, anche avettura ferma non è stabile, ma oscilla. preciso che non mi riferisco solo a un gioco destra- sinistra,ma da' l'impressione che non sia ben fissato sulla canna. inoltre girandolo in manovra suona il clacson. l'elettrauto sostiene che manca una boccola che dovrebbe trovarsi tra il bloccasterzo e la canna dello sterzo. vorrei ordinare questa fantomatica boccola, ma mi sono perso nei vari siti di ricambi. qualcuno riesce a dirmi quale ricambio devo comprare per risolvere il problema?

luke1970
    Guest
    mmmh possono essere diverse cose, ad iniziare dal giunto a croce, ce ne son ben due, che collega piantone dello sterzo a scatola, tipicamente una rulliera di una delle due crociera si distrugge creando quel fantomatico gioco. Se mancasse una boccola avresti gioco su tutte le direzionie l'impressione sarebbe quella di non avere nessun controllo sullo sterzo, ben peggiore.

Pisia52
    Guest
    171419341A.jpgSulla canna dello sterzo c'e oltre al cuscinetto che e' montato proprio sul bloccasterzo un cuscinetto di plastica o teflon che fa da spessore tra la canna e il blocca sterzo appena si rompe o si rovina la canna inizia ad avere gioco infatti a macchina ferma se muovi il volante dall'alto in basso senti la canna che si muove il codice e' 171419341A costa poco piu di 1€
    Ultima modifica di Pisia52; 22/06/2012 alle 11:42

giorgio1964
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Pisia52 Visualizza Messaggio
    171419341A.jpgSulla canna dello sterzo c'e oltre al cuscinetto che e' montato proprio sul bloccasterzo un cuscinetto di plastica o teflon che fa da spessore tra la canna e il blocca sterzo appena si rompe o si rovina la canna inizia ad avere gioco infatti a macchina ferma se muovi il volante dall'alto in basso senti la canna che si muove il codice e' 171419341A costa poco piu di 1€

Grazie Pisia. la tua risposta mi sembra molto convincente e conferma la tesi dell'elettrauto al quale ho fatto vedere l'immagine del pezzo da te indicato. adesso non mi resta che ordinarlo e farlo montare. farò sapere se l'intervento sarà risolutivo o meno.

giorgio1964
    Guest
    l'ellettrauto pensa ( e me lo auguro) che sia la boccola della quale ha parlato Pisia 52 nell'altra risposta. comunque grazie per l'interessamento. vi farò sapere

Pisia52
    Guest
    Ho comprato in gemania per tenerlo di scorta il supporto a 4 fori porta chiave avviamento e arrivato sano in tutto eccetto la boccola che mi si e' sbriciolata in mano se hai bisogno delle foto inviami la tua mail in MP che ti invio le foto del blocco .