Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ammortizzatori

v2
    Guest

ammortizzatori

Oggi, ho sollevato la macchina per il cambio cerchi/gomme e ho notato che sull'anteriore sinistro la gomma non scende...mi si è bloccato l'ammortizzatore secondo voi? Devo cambiarli o si può fare qualcosa? Ho montato un avantreno Puma e ammortizzatori Kyb corti.

nico131
    Guest
    Strano che un ammortizzatore riesca a bloccarti la ruota... prova a toglierlo e vedere se la ruota oscilla libera, altrimenti può essere colp di molle o barre di torsione, oppure dello snodo dei bracci oscillanti...

v2
    Guest
    Oggi ho tolto l'ammortizzatore e rimane tutto su...quindi ho provato a vedere come stavano gli ingrassatori delle barre...e il grasso c'era. Ho provato a sganciare dal tamburo il braccetto superiore e a fatica si è mosso (ho dovuto fare leva).Quando ho rimesso il cerchio e abbassato l'auto, al momento è restata "alta", poi,il tempo di fare qualche chilometro è tornata giù come al solito. A questo punto credo che sia un problema di bracci poichè se fossero state le barre rotte sarebbe stata scarica e non impiantata solo da una parte...almeno credo...

v2
    Guest
    oggi sono andato dal meccanico per prendere un appuntamento e mi ha detto che è probabile siano le barre di torsione rotte. Come vi dicevo , ho un avantreno Puma, giù tutto, con ammortizzatori a gas Kyb. Volevo sapere se in questa configurazione si può rendere l'auto un pò più comoda o se "per comparir bisogna soffrir....". Se parliamo di ammortizzatori qual'è il modello ideale per questo assetto? P.S.: di alzarla, per non raccogliere le vertebre, non se ne parla proprio! Piuttosto metto la fascia elastica addominale della moto!!!

massimo1
    Guest
    se vuoi guidare comodo con l'avantreno basso devi montare anche i perni fusi altrimenti la macchina non ammortizza nulla

v2
    Guest
    però ho letto che con i perni allargo la carreggiata e sinceramente non volevo anche comprare un avantreno accorciato, mentre i parafanghi larghi non mi piacciono molto oltre che dovrei passare dal carrozziere....

v2
    Guest
    Le barre dell'avantreno erano rotte. Mi potete spiegare com'è che se monto Puma + perni fusi posso guidare comodo? Il Puma lo posso regolare, mentre i perni fusi no. Se monto entrambi, a cosa mi servirebbero i perni fusi?

massimo1
    Guest
    non è che guidi proprio comodo, il mezzo ammortizza un pò di più,dipende sempre l'altezza in cui usi l'auto, se vai molto basso solo col puma le lame restano molto rigide, se invece monti i perni fusi ti permettono di andare con l'avantreno in posizione un pò più alta, quindi le lame lavorano un pò di più e la macchina risulta più morbida, comunque l'assetto prevede sempre una guida abbastanza scomoda e più impegnativa

v2
    Guest
    OK,ora ho capito...diciamo che prima viaggiavo con 2cm. tra parafango e ruota, ora sono a 3,5 cm.Chiaramente ora è più confortevole mentre per quanto riguarda l'estetica mi sembra un 4X4!!!OTE=massimo1;21932]non è che guidi proprio comodo, il mezzo ammortizza un pò di più,dipende sempre l'altezza in cui usi l'auto, se vai molto basso solo col puma le lame restano molto rigide, se invece monti i perni fusi ti permettono di andare con l'avantreno in posizione un pò più alta, quindi le lame lavorano un pò di più e la macchina risulta più morbida, comunque l'assetto prevede sempre una guida abbastanza scomoda e più impegnativa[/QUOTE]