Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nuovo acquisto Help

Maggiolinista Jr

Nuovo acquisto Help

Ciao a tutti ho da pochi giorni acquistato un maggiolino del 1980 e sto impazzendo per assicurarlo.

Mi hanno detto che deve essere iscritto all'ASI, ma ci vogliono almeno 4 mesi e quasi sicuramente non mi accettano la richiesta di iscrizione perchè non ha i sedili originali.

Mi hanno detto di cercare una compagnia che non obblighi a iscriversi all'asi, ma se è obbligatoria l'asi per circolare, mi risarciranno in caso di sinistro?

Mi hanno detto che c'è il RIVS. 360 euro annui con assicurazione e certificato di storicità. Stesso discorso c'è da fidarsi?

Aiutatemi ragà perchè non ci sto capendo più una mazza!!!!

Io voglio usarlo sto maggiolino!!!!!

Maggiolinista Jr L'avatar di thefan007

Cool

ciao FulvioC
    allora l'asi no è obbligatoria partiamo da questo presupposto!
    ti può aiutare a trovare più agenzie che ti facciano l'assicurazione ma non è obbligatoria!

per i sedili non originali non preoccupartene (ovviamente che non siano elaborazioni o altro) l'iscrizione dovrebbero fartela comunque . Non avrai targa oro o iscrizioni alla fiva ma non penso ti interessino ora!

l'asi non è obbligatoria per circolare se l'autovettura è già a posto con la burocrazia, per esempio mio nonno ha il suo bel 126 da sempre e da sempre e per sempre potrà circolare! caso contrario armati di tanta pazienza!!

In caso di sinistro(e non te lo auguro!) con l'asi riesci a spuntare qualche cosina in più! perchè senza, te lo considerano un rottame che circola.
    ps mi è capitato un sinistro con la mia vespa iscritta asi e avevo ragione da vendere e l'assicurazione mi voleva riconoscere 100€ alchè visto che era restaurata perfettamente avevo foto prima e dopo iscrizione all'asi e tanta pazienza gli ho detto ho me ne comprate una identica ...se la trovate o mi pagate le riparazioni .... mi hanno pagato la riparazione

spero di aver risposto a tutto.
    ciao
    Thefan007

Maggiolinista Jr
    Per burocrazia cosa intendi?

Nuovo Utente
    Ciao FulvioC, mi sembra che ti abbiano dato delle info inesatte (parlo delle compagnie che hai interpellato)....dico questo poichè personalmente ho assicurato una lancia Y di mio figlio che è del 1990 e per la quale paghiamo euro 270,00 annuali (considerato che quest'anno è considerevolmente aumentata di circa 60 euro). Richiesta per la stipula: iscrizione club auto/moto storica (50 euro) STOP. Compagnia: Cattolica. Nessuna particolare limitazione importante. Penso che se fai un giro di telefonate trovi la compagnia che applica +- le stesse condizioni. Cordialmente.
    Marcobarbi

Maggiolinista Jr
    proverò a sentirne altre.

Sul RIVS nessuno ha notizie?

Maggiolinista Jr L'avatar di thefan007
    Citazione Originariamente Scritto da FulvioC Visualizza Messaggio
    Per burocrazia cosa intendi?
    per burocrazia intendo foglio CdP e Libretto

Maggiolinista Jr L'avatar di bombo
    helvetia: maggiolo '79, vespa sprint 150 '65 e honda cb400 '79, 2 conducenti, comprese carte verdi €215...

richiedono solo l'iscrizione annuale ad un club auto o moto storiche... niente asi o balle varie!

Maggiolinista Jr
    Ragazzi grazie mille.

Proverò a chiedere a queste compagnie