Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Vendo la mia collezione di modellini

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mr Maggiolino

Vendo la mia collezione di modellini

Causa esigenze di spazio, mi trovo costretto a vendere la mia collezione di modellini Volkswagen (da tempo relegata in cantina) e mi piacerebbe che tornasse a nuova vita nelle mani di qualche appassionato amico del MKC.

Qui di seguito le foto della collezione, che posso vendere solo in blocco.
    Posso fornire foto migliori (anche di particolari), su richiesta.
    La collezione è ritirabile a Monza o zone limitrofe; preferisco non spedirla perchè implicherebbe grandi rischi di rotture di piccoli particolari, qualsiasi sia l'imballo che usassi.

1) Marca Bburago "Beetle (1955) 1.000.000th", scala 1/18, condizioni perfette

2) Marca Solido "Coccinelle VW1949", scala 1/17, gomme crepate dal tempo, per il resto perfetta

3) Marca Majorette "Coccinelle VW", scala 1/17, due gomme crepate dal tempo, per il resto perfetta

4) "Maggiolino 1200 DeLuxe Export (1961)", è il modellino uscito con la monografia di Quattroruote dedicata al Maggiolino uno o due anni fa, condizioni perfette

Segue...

Mr Maggiolino
    5) Giocattolo a molla e chiavetta; caricandolo, si muove ed emette un suono con la sirena. Condizioni discrete

6) Semplice modellino, condizioni ottime

7) Giocattolo a massa inerziale, si carica facendo girare le ruote, condizioni ottime

8) Marca Kinsmart "Volkswagen Classical Beetle (1967)", meccanismo a molla, si carica agendo sulle ruote, condizioni perfette

...segue...

Mr Maggiolino
    9) Giocattolo marca Kintoy, meccanismo a molla, si carica agendo sulle ruote, condizioni ottime

10) Soprammbile laminato in argento, condizioni ottime

11) Semplice modellino, marca Corgi, ricordo ci averlo preso in regalo coi cereali Kellog's a inizio anni '90, condizioni perfette

12) Semplice modellino di Maggiolino low-rider, marca Hotwheels, condizioni perfette

...segue...

Mr Maggiolino
    13) Dolce di cioccolato a forma di Maggiolino, NON PIU' MANGIABILE, SCADUTO NEL 2005, solo da esposizione

14) Puzzle solido di legno a forma di Maggiolino, ancora nella sua confezione originale

15) Ciondolo di legno in forma di Maggiolino, tre pezzi separati che scorrono lungo la cordicella

...segue...

Mr Maggiolino
    16) Il pezzo forte della collezione: un accendino in forma di Maggiolino; sul fondo c'è il cursore per far scattare la scintilla, che esce da uno dei due scarichi posteriori; l'altro scarico è per la ricarica; funziona, ma è attualmente scarico; gomme crepate dal tempo; ho amici che farebbero pazzie per averlo...

Infine, il prezzo: non ne ho alcuna idea.
    Pensavo di dare un occhio alle quotazioni medie su EBay e applicarci un poderoso sconto per la vendita in blocco della collezione (se il mio scopo fosse solo "realizzare", venderei pezzo per pezzo).
    Se qualcuno è interessato, mi contatti qui o tramite MP.

Maggiolinista Senior L'avatar di Johno
    e dai che un posticino lo si trova sempre......
    Anche io ho la versione accendino, ma ha un buco sul cofano e si accende premento sull'asse delle gomme posteriori

Io potrei prenderti la 2,la 3 e la 4
    Ciao

Cmq il bello e' anche il ricordo a cui è legata dove l'hai comprata, scovata e pensi di esser stato l'unico :-)
    http://ilmezzo.blogspot.com
    Maggiolone cabrio '76 da sempre
    Maggiolino del '63 in fase di restauro (ormai da 6 anni)
    http://diyimieilavoretti.blogspot.it