Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Elaborazione da 1.385 a 1.776 iniezione artigianale

paolon1
    Guest

Elaborazione da 1.385 a 1.776 iniezione artigianale

Oggi finalmente ho iniziato a metter mano al motore della mia Puma GTV con motore T1 1.385cc.

Il progetto prevede l'elaborazione del motore il quale sarà portato alla cilindrata di 1.776cc e sarà dotato di iniezione elettronica artigianale.

I lavori di oggi hanno interessato la modifica di due carburatori Dellorto DRLA40 i quali saranno modificati per trasformarli in due corpi farfallati. Ho infatti provveduto a togliere tutti i getti, emulsionatori, viti e vitine varie. Ho tolto le strozzature interne e ora saranno portati dal mio amico tornitore il quale realizzerà due sottili camicie interne in modo da chiudere ogni foro presente e realizzare due condotti di aspirazione omogenei in modo da ottimizzare i flussi aereodinamici dell'aria in entrata.

manuche72
    Guest
    seguirò con interesse!..non sapevo,si potesse fare una cosa del genere.

paolon1
    Guest
    Non è una cosa nuova, anche se non è una soluziona molto praticata. Si tratta di installare un centralina elettronica che gestirà l'iniezione. Io utilizzerò una centralina TDD appositamente mappata per questo motore da un amico ingegnere del gruppo Athena (sono produttori di centraline da competizione). Monterò gli iniettori direttamente sui collettori di aspirazione (kit CBperformance), una ruota fonica direttamente sulla puleggia dell'alternatore e vari sensori che man mano andrò a evidenziare.
    Ciò dovrebbe garantire un aumento di potenza abbastanza considerevole, oltre a tutti i vantaggi dell'iniezione.

chun
    Guest
    Spiega bene tutto perche' credo che questa sara' una discussione mooooooooooolto interessante.
    Ciao,Vilco.

HerrHomar
    Guest
    Immagino che la 'pappa pronta' non ti piaccia, in effetti è molto più gratificante realizzare in proprio...
    ma un paio di questi?
    Allegato 4522

Comunque, buon lavoro! Immagino Tu sappia perfettamente ciò che stai facendo!

paolon1
    Guest
    Homar ovviamente realizzare qualcosa di unico da molta più soddisfazione, comunque non riesco ad aprire il tuo link, di cosa si tratta?

HerrHomar
    Guest

1papysss
    Guest
    klaus e' un ottimo preparatore tedesco che adotta buone soluzioni tecniche. lo conosco da tempo. paolo la ruota fonica sulla puleggia dell'alternatore ??? mesa' che hai sbagliato a scrivere, sulla puleggia dell'albero motore.

paolon1
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da 1papysss Visualizza Messaggio
    ...la ruota fonica sulla puleggia dell'alternatore ??? mesa' che hai sbagliato a scrivere, sulla puleggia dell'albero motore.
    oops! pardon, ovviamente sulla puleggia dell'albero motore.

paolon1
    Guest
    una cosa simile: