Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: passaruota posteriore sinistra

FabioMilano
    Guest

Question passaruota posteriore sinistra

ciao a tutti,
    mi sono accorto che con riscaldamento acceso e a macchina ferma (con motore acceso) mi entra nell'abitacolo odore di gas di scarico, ma non sono ho capito se entra dalle bocchette del riscaldamento o dalle fessure della portiera, la cosa strana è che appena la macchina si muove non lo sento più!
    La cosa strana è che questo odore esce in modo molto marcato non tanto dai tubi di scarico, ma dal passaruota posteriore sinisto, come se lo scarico scaricasse direttamente da li, dalla ruota!
    Ho guardato sotto ma non riesco a capire da dove esca questo odore di scarico, e poi è normale che sia così forte?
    Appena apro la portiera per scendere mi viene una specie di intossicazione da gas di scarico, non c'è colore, non sembrerebbe olio bruciato anche perchè il consumo è ok.
    le domande sono tre:
    1) perchè esce dal passaruota?
    2) è normale che l'odore sia così forte?
    3) perchè se chiudo il riscaldamento oppure se mi metto in movimento non lo sento più nell'abitacolo?

FabioMilano
    Guest
    Tra l'altro da quel passaruota avevo avuto quelle fumate anomale l'altro giorno, vero e proprio fumo che usciva da li' ed odore di bruciato, ma forse era olio sul termoriscaldatore
    Citazione Originariamente Scritto da FabioMilano Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    mi sono accorto che con riscaldamento acceso e a macchina ferma (con motore acceso) mi entra nell'abitacolo odore di gas di scarico, ma non sono ho capito se entra dalle bocchette del riscaldamento o dalle fessure della portiera, la cosa strana è che appena la macchina si muove non lo sento più!
    La cosa strana è che questo odore esce in modo molto marcato non tanto dai tubi di scarico, ma dal passaruota posteriore sinisto, come se lo scarico scaricasse direttamente da li, dalla ruota!
    Ho guardato sotto ma non riesco a capire da dove esca questo odore di scarico, e poi è normale che sia così forte?
    Appena apro la portiera per scendere mi viene una specie di intossicazione da gas di scarico, non c'è colore, non sembrerebbe olio bruciato anche perchè il consumo è ok.
    le domande sono tre:
    1) perchè esce dal passaruota?
    2) è normale che l'odore sia così forte?
    3) perchè se chiudo il riscaldamento oppure se mi metto in movimento non lo sento più nell'abitacolo?

Maggio64
    Guest
    Ciao Fabio!!

Io la SPARO lì..

in zona passaruota posteriore sx passano 2 cose..il preriscaldatore e i condotti per l'aria calda dell'abitacolo..

io ipotizzerei che,la guarnizione dello scarico del cilindro verso l'abitacolo sia andata a farsi benedire..

però..è solo una supposizione la mia..

magari posta una foto di dove vedi uscire il fumo(se si vede..),forse la cosa sarà più chiara a tutti.

FabioMilano
    Guest
    ciao, il fumo è uscito solo una volta, ora solo odore di scarico, comunque quando la macchina è accesa da quel parafango esce molta aria, dev'esserci uno scarico aperto, non so, la faro' mettere sul ponte

Citazione Originariamente Scritto da Maggio64 Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio!!

Io la SPARO lì..

in zona passaruota posteriore sx passano 2 cose..il preriscaldatore e i condotti per l'aria calda dell'abitacolo..

io ipotizzerei che,la guarnizione dello scarico del cilindro verso l'abitacolo sia andata a farsi benedire..

però..è solo una supposizione la mia..

magari posta una foto di dove vedi uscire il fumo(se si vede..),forse la cosa sarà più chiara a tutti.

FabioMilano
    Guest
    ciao Maggio
    allora magari quel fumo che mi aveva fatto era appunto la guarnizione che si è sciolta

Citazione Originariamente Scritto da FabioMilano Visualizza Messaggio
    ciao, il fumo è uscito solo una volta, ora solo odore di scarico, comunque quando la macchina è accesa da quel parafango esce molta aria, dev'esserci uno scarico aperto, non so, la faro' mettere sul ponte

Maggio64
    Guest
    Fabio..difficile che la guarnizione per lo scarico si "bruccia"..al massico è cotta..si è crepata per la vecchiaia..
    e ovviamente una volta che succede perde..ma..se fosse fumo dello scarico è incaldescente..sei SICURO che non ti sta grimando qualcosa la sotto??tipo i convogliatori per l'aria calda sui termoriscaldatori(sono neri..e l'involucro è di plastica nera)??020_0259.jpg
    Ultima modifica di Maggio64; 20/12/2011 alle 19:01

FabioMilano
    Guest
    devo guardare meglio con più luce, magari la metto su un marciapiede e guardo sotto, ma non è che si capisca molto...

Fabio..difficile che la guarnizione per lo scarico si "bruccia"..al massico è cotta..si è crepata per la vecchiaia..
    e ovviamente una volta che succede perde..ma..se fosse fumo dello scarico è incaldescente..sei SICURO che non ti sta grimando qualcosa la sotto??tipo i convogliatori per l'aria calda sui termoriscaldatori(sono neri..e l'involucro è di plastica nera)??020_0259.jpg

Maggio64
    Guest
    Be..Fabio..c'è poco da capire..se senti odore di plastica bruciata..hai fatto tombola

Maggio64
    Guest
    Fabio..novità??Hai controllato??

FabioMilano
    Guest
    Fabio..novità??Hai controllato??
    Ciao Maggio, il mio meccanico è sempre pieno di lavoro! La sto usando tutti i giorni, non ha più fatto fumo, ma l'odore di scarico c'è sempre, sicuramente è come hai detto tu cmq, dev'essersi staccato il convogliatore perchè tra l'altro ne entra pochissima di aria calda. Appena il mecc è libero gliela porto, grazie per l'interessamento