Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Sabbiatrice fai da te

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Pierino69
    Guest

Sabbiatrice fai da te

Ciao, qualcuno di voi si è costruito una sabbiatrice? Oppure ha usato o sa se vanno bene le sabbiatrici portatili che si trovano in commercio per qualche centinaio di euro? Sarei interessato a comprarne o costruirne una...
    Si accettano tutti i consigli

Maggio64
    Guest
    Ciao Pierino!!

Che so io..quelle che trovi in commercio vanno benissimo,la cosa importante è che ne acquisti una che non sia troppo potente e che,mentre lavori non stai troppo vicino al particolare..altrimenti rischi di indebolire troppo la lamiera..usa solo sabbia finissima,e usala SOLO dove è strettamente necessario..perchè..una volta che hai fatto il danno..non puoi più tornare indietro..RICORDATELO!!

Buon Lavoro!!

Pierino69
    Guest
    Ma, in realtà mi servirebbe solo per alcune parti dello chassis e per i cerchioni... la lamiera è affidata in tutto e per tutto al carroziere.
    Sai darmi delle indicazoni su marche e modelli..? Conosci qualcuno che ne ha acquistata una? Ho trovato qualcosa su ebay di importazione puramente cinese... ma se vanno bene me la cavo con poco...

Maggio64
    Guest
    Io non sono un esperto di sabbiatrici ma...detto questo..

Direi che,se vai da buon Colorificio rifornito nella tua zona,"credo"che non troverai difficoltà a reperirne una buona e non troppo costosa,anche perchè come dici tu non ti serve per grandi superfici.media_412_22887.jpg

Senza che tu sia"obbligato"a servirti su internet..

Tu spiegagli bene il lavoro che devi effettuare e vedrai che sapranno consigliarti al meglio..su internet vendono e basta..

Maggio64.
    Ultima modifica di Maggio64; 18/12/2011 alle 18:57

solinas75
    Guest
    secondo me ti incasini solo la vita e poi metti da parte il tutto...considera che per sabbiare ti occorre anche un "box" dove sparare il pezzo....altrimenti avrai sabbia o quello che spari daperttutto

io personalmente non l'ho mai provato ma questo è quello che si dice in giro

Sparrow
    Guest
    Io uso molto spesso la sabbiatrice per lavoro e per pezzi molto piccoli,non ho mai sabbiato con una industriale però ho visto farlo,non è facile e ci vuole un compressore che dia potenza/aria costante se no per sabbiare un cerchione ci metti una giornata e ti ritrovi in una bufera di polvere se non hai un box,e il gioco non vale la candela.
    Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •