Bhe la soddisfazione è grande... ci ho ragionao un po'.. ho già trovato un bel serbatoio per la sabbia che sembra fatto apposta... in questi giorni se sono tranquillo taglio e cucio e vediamo cosa esce, sono fiducioso!
Poi se qualcuno ha bisogno di sabbiare....... PAGA!!!![]()
Evvaiii pierino, l' ideale sarebbe una sabbiatrice ad acqua. Meglio passare il tempo così che essere in giro a fare il ##### come tanta gente, però ci vuole il tempo libero. Poi mi auguro che il tuo maggiolino abbia pochi lavori da fare, senno fra 10 anni sei solo a metà.
Dai non prendertela, è una battuta, anzi vai così che sei un grande, ti auguro buon lavoro.
pierino ..nn hai foto della tua sabbiatrice??...e..come posso aumentare il serbatori d'aria del mio compressore??
Foto non ne ho per il semplice fatto che devo ancora farla... il lavoro mi porta via tempo prezioso... comunque per aumentare la capacità del tuo serbatoio l'unica cosa che puoi fare e collegare in serie al tuo compressore un altro serbatoio (o un altro compressore). Devi solo verificare che possa sopportare determinate pressioni (dipende da come lavora il tuo compressore) ricordati però che se hai un comp. piccolino non conviene aggiungere un serbatoio in quanto potresti sollecitare troppo il pistone. Se hai dei pistoni a bagno d'olio in alluminio allora puoi azzardare, ma se sono in teaflon e quindi a secco lascia perdere.
Come serbatoio puoi usare delle bombole del gpl (vuote) vasi d'espansione per impianti di riscaldamento che in genere lavorano a pressioni di max 10bar. Il vantaggio del vaso d'espansione per fare la sabbiatrice è che praticamente è già predisposto per fare quel lavoro, quello che ho trovato io ha già il pescante, la flangia imbullonata sopra da utilizzare come sportello per il carico della sabbia e un attacco di dimensioni generose 3/4".
Se hai bisogno chiedi pure......
mmm penso di aver capito.....
penso ..![]()
se hai problemi chiedi pure...![]()
Meglio che ti informi se i serbatoi del GPL siano o meno collaudati per le atmosfere che ci devi pompare dentro ...
e...usare delle bobole da estintore svuotate e messe in serie?