Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Sabbiatrice fai da te

Maggio64
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da solinas75 Visualizza Messaggio
    ...per tutto il resto c'è Mastercard!!!
    Solinas..
    sei un GRANDE!!!!

Pierino..

hai perfettamente ragione quando dici che,farsi i pezzi in casa non ha prezzo..sono d'accordo..allora..l'unica cosa che posso ancora dirti è..

BUON LAVORO!!

Pierino69
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Maggio64 Visualizza Messaggio

hai perfettamente ragione quando dici che,farsi i pezzi in casa non ha prezzo..sono d'accordo..allora..l'unica cosa che posso ancora dirti è..

BUON LAVORO!!
    Bhe la soddisfazione è grande... ci ho ragionao un po'.. ho già trovato un bel serbatoio per la sabbia che sembra fatto apposta... in questi giorni se sono tranquillo taglio e cucio e vediamo cosa esce, sono fiducioso!
    Poi se qualcuno ha bisogno di sabbiare....... PAGA!!!

WakanTanka
    Guest
    Evvaiii pierino, l' ideale sarebbe una sabbiatrice ad acqua. Meglio passare il tempo così che essere in giro a fare il ##### come tanta gente, però ci vuole il tempo libero. Poi mi auguro che il tuo maggiolino abbia pochi lavori da fare, senno fra 10 anni sei solo a metà.
    Dai non prendertela, è una battuta, anzi vai così che sei un grande, ti auguro buon lavoro.

Pierino69
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da mexico Visualizza Messaggio
    Evvaiii pierino, l' ideale sarebbe una sabbiatrice ad acqua. Meglio passare il tempo così che essere in giro a fare il ##### come tanta gente, però ci vuole il tempo libero. Poi mi auguro che il tuo maggiolino abbia pochi lavori da fare, senno fra 10 anni sei solo a metà.
    Dai non prendertela, è una battuta, anzi vai così che sei un grande, ti auguro buon lavoro.

speravo di usarla questa primavera... come lavoro il grosso è stato fatto, io preparo lo chassis, il caroziere pensa a verniciare (appena decido da chi portarla) e poi rimontiamo tutto.... dovrei farcela tra poco e postare un po di foto.

colo23
    Guest
    pierino ..nn hai foto della tua sabbiatrice??...e..come posso aumentare il serbatori d'aria del mio compressore??

Pierino69
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da colo23 Visualizza Messaggio
    pierino ..nn hai foto della tua sabbiatrice??...e..come posso aumentare il serbatori d'aria del mio compressore??
    Foto non ne ho per il semplice fatto che devo ancora farla... il lavoro mi porta via tempo prezioso... comunque per aumentare la capacità del tuo serbatoio l'unica cosa che puoi fare e collegare in serie al tuo compressore un altro serbatoio (o un altro compressore). Devi solo verificare che possa sopportare determinate pressioni (dipende da come lavora il tuo compressore) ricordati però che se hai un comp. piccolino non conviene aggiungere un serbatoio in quanto potresti sollecitare troppo il pistone. Se hai dei pistoni a bagno d'olio in alluminio allora puoi azzardare, ma se sono in teaflon e quindi a secco lascia perdere.
    Come serbatoio puoi usare delle bombole del gpl (vuote) vasi d'espansione per impianti di riscaldamento che in genere lavorano a pressioni di max 10bar. Il vantaggio del vaso d'espansione per fare la sabbiatrice è che praticamente è già predisposto per fare quel lavoro, quello che ho trovato io ha già il pescante, la flangia imbullonata sopra da utilizzare come sportello per il carico della sabbia e un attacco di dimensioni generose 3/4".

Se hai bisogno chiedi pure......

colo23
    Guest
    mmm penso di aver capito.....
    penso ..

Pierino69
    Guest
    se hai problemi chiedi pure...

Maggiolinista Jr L'avatar di Turi
    Meglio che ti informi se i serbatoi del GPL siano o meno collaudati per le atmosfere che ci devi pompare dentro ...

colo23
    Guest
    e...usare delle bobole da estintore svuotate e messe in serie?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •