Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Prezzo medio carrozziere

Pierino69
    Guest

Exclamation Prezzo medio carrozziere

Vi faccio una domanda, mi rivolgo sopratutto a chi ha avuto a che fare con un restauro completo o comunque una riverniciatura completa della carrozzeria partendo da lamiera nuda.
    Visto e considerato che si spendono parecchi soldi per un restauro completo sto cercando anche chi mi fa spendere meno pur facendo un lavoro decente a livello di verniciatura.
    Premesso che i pezzi sono già smontati, sarebbero da stuccare e poi verniciare.
    Il primo con 1000 Eurini stucco e sigillatura, carteggio, fondo, vernice, lucidatura... il secondo da 2 a 3000E stucco e sigillatura, carteggio, fondo, vernice, opacizzante, carteggio, 2 mani di trasparente, lucidatura lavoro eseguito nei tempi morti.

Capisco anche io che c'è più lavoro nel secondo caso e sono sicuro di come lavora... ma secondo voi qual'è un prezzo medio per una verniciatura completa? Per me è la prima volta e non ho metri di paragone... mi sta costando una follia!!! Help!!!

Super Maggiolinista
    conta anche quanta vernice e quanto prodotto ti mettono, anche quello ti pregiudica nel lungo termine. se hai un bello strato un domani puoi rilucidare la vernice e dare nuova vita al colore. se hai poca roba come provi a lucidare, ti esce lo stucco o peggio la lamiera.
    informati poi sulla qualita' dei prodotti. ci sono vernici da poche decine di euro al kg e vernici da oltre 100 euro.

alupovet
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Pierino69 Visualizza Messaggio
    lavoro eseguito nei tempi morti.
    Guarda, io i lavori di carrozzeria al mio cabrio li ho fatti 7 anni fa, era una macchina sostanzialmente sana e avevo speso circa 2500 euro (smontaggio e rimontaggio fatti dal carrozziere). Ho seguito i lavori e ho appurato che lavorasse bene, ottimo battilastra e prodotti di qualità.
    Dopo 7 anni infatti, il maggiolo sembra appena uscito dalla carrozzeria.

Quello che posso dirti è che, personalmente, odio chi mi dice che mi fa i lavori nei tempi morti e, nel caso, vado da un'altra parte.

Pierino69
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da alupovet Visualizza Messaggio
    ...

Quello che posso dirti è che, personalmente, odio chi mi dice che mi fa i lavori nei tempi morti e, nel caso, vado da un'altra parte.
    Anche a me non è piaciuto questo discorso... io i soldi non glie li porto nei tempi morti! comunque mi orienterò su di lui e vedrò di contrattare un po' sui tempi

HerrHomar
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Pierino69 Visualizza Messaggio
    Anche a me non è piaciuto questo discorso... io i soldi non glie li porto nei tempi morti! comunque mi orienterò su di lui e vedrò di contrattare un po' sui tempi
    ...altrimenti lo riprendi nel 2047!

Super Maggiolinista
    invece e' un discorso valido. i carrozzieri devono mangiare, non stanno li a perdere tempo. devono scegliere i lavori piu redditizi, e scartare i lavori che lo sono un po meno.
    lavorare sulle auto d' epoca e' meno redditizio che rifare stupidaggini di paraurti o mascherine o specchi in tinta o lavori per assicurazioni. diciamo che per il carrozziere medio, tali lavori sono anche una perdita di tempo. taluni amano farli, ma relegandoli magari in quei momenti in cui c'e' meno lavoro redditizio da fare, come riempibuchi. se uno accetta tale pratica, in genere riesce a trovare meno "no non li facciamo" o magari minori costi.
    si paga si, ma e' meno di quanto si guadagnerebbe con un altro lavoro e i carrozzieri ci "spuzzano"

alupovet
    Guest
    discorso validissimo e condivisibile, peppe.
    io però semplicemente amo cominciare i lavori e finirli nel più breve tempo possibile, che non vuol dire avere fretta: di conseguenza, mi rivolgo a persone che sono in grado di offrire un servizio del genere.
    Quando ho rifatto il maggiolone, l'ho fermato a gennaio e ripreso ad aprile, non mi sembra di aver obbligato il carrozziere a lavorare solo sulla mia macchina, ma è stato, per me, un tempo ragionevole.
    C'erano carrozzieri che mi avevano prospettato di fermare la macchina un anno. E un mio amico ha la macchina da carrozzieri vari dal 2000... 11 anni, anche lavorando un'ora al giorno la poteva forgiare dal nulla!

Pierino69
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    invece e' un discorso valido. i carrozzieri devono mangiare, non stanno li a perdere tempo. devono scegliere i lavori piu redditizi, e scartare i lavori che lo sono un po meno.
    lavorare sulle auto d' epoca e' meno redditizio che rifare stupidaggini di paraurti o mascherine o specchi in tinta o lavori per assicurazioni. diciamo che per il carrozziere medio, tali lavori sono anche una perdita di tempo. taluni amano farli, ma relegandoli magari in quei momenti in cui c'e' meno lavoro redditizio da fare, come riempibuchi. se uno accetta tale pratica, in genere riesce a trovare meno "no non li facciamo" o magari minori costi.
    si paga si, ma e' meno di quanto si guadagnerebbe con un altro lavoro e i carrozzieri ci "spuzzano"
    Non è così per tutti... il mio carroziere è un appassionato maggilinista e il suo Herbie ne è la prova... lui è molto contento di prendere questo lavoro, da cosa ho capito gli piacerebbe proprio... il discorso è che il lavoro di questi tempi non si butta via ed allora si ritrova un po' l'officina piena di auto.... ma anvhe la mia è un'auto... certo che può aspettare un po' rispetto ad uno che la usa tutti i giorni per lavoro, ma i miei soldi sono uguali a quelli di un'altro....

Pierino69
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da HerrHomar Visualizza Messaggio
    ...altrimenti lo riprendi nel 2047!
    Beh se non altro sarebbe ancora più d'epoca di quanto non lo sia ora!!

Super Maggiolinista
    beh qualche mese e' piu che ragionevole. gli anni no.