Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cicuito lavavetri

Alebri
    Guest

Cicuito lavavetri

Ciao a tutti ho acquistato da 3 mesi un maggiolone cabrio del 75 ho il circuito del liquido lavavetri che perde acqua sotto il volante,ho visto che quando l'impianto è in pressione il liquido è come se si fermasse sotto il volante e lì non trovasse sfogo per arrivare agli spruzzini ho visto che potrebbe dipendere dal meccanismo collegato al comando della leva che potrebbe essere otturato qualcuno potrebbe indicarmi come smontarlo?i pannelli frontali del cruscotto li ho smontati svitando le famose 4 viti ma da lì non riesco ad accedere al meccanismo,forse dovrei smontare il pannello che sta sotto il volante ma non riesco a capire come fare senza danneggiare qualcosa.....

Ciao Alebri!!

BENVENUTO in MKC!!

Io questa domanda la posterei in quesiti tecnici..forse avresti più aiuto..

Se volessi eseguire questa operazione però..ricordati di cancellare questo post..
    altrimenti riceverai probabilmente un'avviso da parte dei moderatori..di chiudere uno dei post.aperti.

Maggio64.

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    devi
    1) togliere il volante. Tiri delicatamente la plastica grande del volante a 4 razze facendo leva sui 4 punti esterni e la sganci
    con una chiave a tubo del 27 (? mi pare) sviti il dado centrale e togli il volante . se non viene usa un estrattore esenza fare foorza sulle razze altrimenti lo puoi spaccare
    2) Togli il deviofrecce. Sviti 4 vitine che trovi sotto dopo aver tolto il volante, togli i connettori sotto e tiri il deviofrecce fuori ...
    a questo punto ti si rivelerà l'interruttore dei tergi, che altro non sono che due tubicini in plastica uniti alla sommità ( dove c'è il rubinettino vero e proprio ) a cu sono attaccati i tubetti del tergi

Alebri
    Guest
    Grazie sei stato gentilissimo,spero di venirne a capo.......

Alebri
    Guest
    Provato l'intervento........tutto bene fino a quando non si è trattato di togliere i connettori elettrici....alcuni sono saldati e quelli che non lo sono risultano impossibili da sganciare in qualunque modo,avrei potuto forzare ma avevo paura di fare danni per cui ho desistito e rimontato tutto.....mi sa che mi rassegnerò a tenermi il circuito lavavetri guasto....mi spiace solo aver speso inutilmente 17 euro di pezzo di ricambio........

consiglio lascia perdere............è un sistema che è di difficilissima manutenzione...........
    io ho eliminato la valvola e nella leva ho messo un interruttorino preso da una radio da buttare poi relè e motorino elettrico e finalmente è un circuito lavavetri.......... se poi sei un fanatico dell' originalità abituati ad avere grossi problemi con quel sistema.......... grosse spese.......... e ruota di scorta sgonfia quando serve..............

Alebri
    Guest

Fanatico

lo ammetto sono in fanatico dell'originale a tutti i costi per cui se qualcuno avesse gentilemente dei suggerimenti per scollegare i connettori elettrici tutto è ben accetto.ringrazio anticipatamente.....

Maggiolinista esagerato L'avatar di Turi
    qua non ci sono suggerimenti da dare ...
    sei tu che hai visto come sono messi e devi valutare te se si possono togliere o meno ...

di solito sfilarli è una cazzata ... anzi .. il problema di solito è il contrario ...
    si sfilano da soli ...

quello che ti deve rimanere in mano comunque è circa questo :

Allegato 4764

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •