Suso hai ragione ma qui ci addentriamo nella valle dell'Eden e non ne usciamo più!
Stamattina a Milano pioveva...e già il traffico era paralizzato....è verissimo!
Ma purtroppo puoi decretare se una persona sa o non sa guidare e quindi far si che usi o non usi l'auto in certe condizioni...?
è impensabile.
Puoi insegnarle a scuola guida...come fanno in Germania...ad andare con la neve....o con la pioggia....
Cosa che noi non facciamo...
Ma poi in tali condizioni basta che una persona vada a 20 all'ora.... e blocca tutto!
Epure "ci sa andare"....ma non al passo del traffico più veloce.
A questo punto allora anche io rimpiango gli anni 60 e 70 (che non ho vissuto ma immagino) dove per guidare un'auto bisognava davvero saper guidare...tra doppietta, freni a tamburo, punta tacco, niente servosterzo, niente fottutissimo ABS, CSC, TSK,VATTELAPESCA e TRICKETRACK ecc ecc...
Allora guidavano solo gli uomini...ed in qualche raro caso donne molto mascoline.
Questo perchè solo gli uomini sapevano guidare e potevano quindi farlo!
Oggi l'elettronica invece permette a sgrillettate di 20 anni appena patentate in stile bagascia Hilton con tacchi da 12 cm di guidare tranquillamente una Ferrari da 500cv in giro per Montecarlo, e la cosa sinceramente mi fa piangere e rabbrividire...ma è la realtà!
Quindi per quanto mi riguarda...benedico l'eletronica per tante comodità e dall'altra parte la detesto!
Ma a parte questo discorso utopico... giustamente dici che Milano era atrezzata per la neve...
ma QUANDO?
Se mi parli di 30 anni fa ti posso dire però che il clima era ben diverso....ed il traffico era 10 volte inferiore a quello attuale....
Ed è vero che ognuno spalava il suo vialetto o i marciapiedi...ecc ec...
Ma oggi, che donne e uomini lavorano, che i tempi si sono ridotti drasticamente, che il mondo che lavora vive "di corsa"....
chi ha più il tempo di mettersi lì a pulire i marciapiedi?
E' cambiato.....TUTTO!
Ciao!![]()