Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Forte odore nell'abitacolo

Segreteria.regis
    Guest

Forte odore nell'abitacolo

Ciao a tutti, con l'avvento dei primi freddi sono costretto ahimè a viaggiare con la capote chiusa riscontrando un dato piuttosto invasivo, nell'abitacolo respiro un'aria come se la respirassi direttamente dal tubo di scaricoooo! Questo mi conferisce un olezzo alla Tazio Nuvolari anche percorrendo brevi tratti!!!

Sparrow
    Guest
    Giustappunto anche a me ma ho i condotti nuovi.Che dite?

Pisolo64
    Guest

Arrow

Potreste avere un collettore di scarico forato, nel punto ove passa dentro agli scambiatori di calore ...

Super Maggiolinista
    oppure cose del tipo preriscaldatore del collettore di aspirazione forato, ovvero tutto cio che possa mandare fumo nel vano motore. ricordiamoci che l'aria del riscaldamento viene prelevata dal vano motore, quindi tutte le puzze li presenti ve le sentite nell' abitacolo.

Pisolo64
    Guest

Arrow

Citazione Originariamente Scritto da Peppe Visualizza Messaggio
    quindi tutte le puzze li presenti ve le sentite nell' abitacolo.
    Ma che puzza e puzza ...diciamo che, per gli appassionati, è una sorta di eau de coccinelle

Scherzi a parte, credo possa filtrare all'interno solo ciò che è in diretta comunicazione con gli scambiatori e relativi collegamenti interni del riscaldamento ...io ho addirittura un attacco marmitta del preriscaldatore totalmente mancante (corroso), ma fumi dentro non me ne entrano

Ho già cmq via una Ernst nuova, che "conterei" di montargli questo inverno ...il condizionale è d'obbligo, dato che avrei già dovuto farlo questa estate, insieme alla scatola sterzo (#°$%&*£ ).

Max

Super Maggiolinista
    ricordando che hai un 6v, se hai lo scambiatore originale e' un modello meno prono a favorire la contaminazione rispetto ai successivi. diciamo che anche l' interno e' pressoche impossibile che si possa rompere e far uscire il fumo dentro lo scambiatore.
    hai un modello fortunato insomma.
    io starei particolarmente attento a togliere le puzze. l' ossido di carbonio e' particolarmente velenoso.

Pisolo64
    Guest

Thumbs up

Ma si dai Peppì ...scherzavooooo

State ben attenti davvero alle infiltrazioni di CO2 ed esteri incombusti di questa "cacchissima" di benzina verde ...anche se resto dell'avviso che ormai, al giorno d'oggi, si fa prima a veder cosa faccia bene nel MARE di cose che possano cagionar seri danni fisici

Andiamo a farci dei bei giri in montagna ...così se filtra qlc dentro, compenseremo con l'ossigeno delle piante d'alto fusto (abeti, larici, querce, faggi, ecc.); i colori della macchia boschiva sono poi eccezionali in questo periodo!!

Ciauz, Max

Maggio64
    Guest

Ciao a tutti!!

Quasi sicuramente è uno dei tubi del pre-riscaldatore che si è forato o che sta deteriorandosi da qualche parte..

Quindi..CONTROLLATE BENE..prima di "svenire"nel Maggio per i fumi!!

Fateci sapere.

Pd
    Guest
    è difficile che si possa bucare uno scambiatore...
    controllare e serrare BENE tutte le fascette tra, prima e dopo la marmitta...
    lungo l'impianto e con 10 minuti di lavoro fatto bene scompare tutto...

l'impianto NON deve far arrivare odore di scarichi alla macchina
    salvo per un attimo al momento dell'apertura (fisiologico!)

provate provate

Pd
    Guest
    in ogni caso, negli anni '60 la volkswagen fece appositamente questo esperimento: praticò un foro ad uno degli scambiatori e la quantità di "gas" nell'abitacolo era pressocché minima, quindi ribadisco.. SERRARE SERRARE---