Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: pulizia sedili

zandonamichele
    Guest

pulizia sedili

salve ragazzi sono da poco proprietario di un splendido maggiolone cabrio del 74 dovrei pulire i sedili qualcuno mi sà dire che prodotto dovrei usare ? Grazie

Maggiolinista esagerato
    si, ma di materiale sono? stoffa, vinile , pelle, rodio..........????

Principino
    Guest
    Se i sedili dono in skay e' importante che li tratti con prodotti non sggressivi dedicati alla pulizia della pelle.... Infatti lo skay pur essendo una simil plastica reagisce allo stesso modo della pelle....anzi sotto certi aspetti e' anche piu delicato della pelle...
    Se lo skay viena pulito con prodotti aggressivi tipo il fulcron o lo sgrassatore al 99% perde il colore... inoltre prodotti del genere seccano molto lo skay aumentando in maniera esponenziale il rischio che si crepi e si tagli.... se ci aggiungiamo il fatto che si tratta di sedili di un cabrio che quindi prendono molto solo diretto e sono percio' gia' molto stressati da questo....direi che se li vuoi far morire una soruzzata di culcron,vetril, o quelsiasi sgrassatore e' l'ideale...
    acquista invece prodotti specifici e dedicati alla pulizia dei sedili in pelle ma soprattutto CEERE PROTETTIVE E NUTRIENTI!
    E' infatti molto importante che una volta puliti bene i sedili li nutti nuovamente d li proteggi contro i raggi del sole e lo sporco...in questo modo non solo li proteggerai ma ne preserverai e ravviverai anche il colore originale...

Se invece hai dei sedili in stoffa problemi non ne hai...lavaggio a vspore e vai felice!

zandonamichele
    Guest
    grazie mille del consiglio si i sedili sono in skay quindi userò un prodotto specifico per la pelle

Maggiolinista esagerato
    anche sapone neutro e spazzolina morbida senza calcare troppo

wolfenstein
    Guest
    se ti serve un prodotto per proteggerli e lucidarli allo stesso tempo, ti consiglio, REGGITI FORTE: una confezione di latta (quella tonda per intenderci) di crema NIVEA. Oltre ai sedili puoi proteggere e lucidare pannelli, volante e cruscotto. TUTTO PER LA MODICA CIFRA DI 4 €. Credimi l'ho sempre usata per la mia ed il risultato è stupefacente.
    saluti

chiedo consiglio qui per non aprire un altro topic.

ho appena acquistato dei sedili messico in tessuto.

sono sporchi da far schifo!!!!

ho provato con il vaporetto e qualcosa ho tolto, ma il problema è che sono a quadretti bianchi e neri e il bianco rimane sporco. secondo voi riuscirò mai a pulirli come dio comanda?

cosa posso usare?

grazie

ragazzi ho risolto con il d101 della meguiar's.

è un portento!!!!

quallo in foto è il risultato dopo appena un paio di passate con lo straccio!!!

Allegato 4750

Maggiolinista Jr
    Un mio amico per i suoi sedili in pelle usa il cif in crema,lui ne parla in maniera mirabolante.............

Citazione Originariamente Scritto da GERMAN Visualizza Messaggio
    Un mio amico per i suoi sedili in pelle usa il cif in crema,lui ne parla in maniera mirabolante.............
    Be..German..per il costo esiguo del Cif..si può provare in un angolino..e vedere l'effetto che fà.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •