PDA

Visualizza Versione Completa : L'anima dei maggiolini....vi presento la storia di Cucciolo

thefan007
20/04/2011, 20:16
Ciao a tutti,
inizio con il dirvi che il mio maggiolino ... "cucciolo" per gli amici è più vecchio di me,io ne ho 30 e lui 47.
correvano gli anni 80-90 quando un teppistello maledetto giocava nella macchina della zia facendo un pò di danni...ma inconsciamente stava nascendo l'amore.
Questa macchina indifesa con le gomme a terra, subiva e subiva il teppistello che giocava a guidare (rompendo il devioluci avorio .... che poi per trovarlo so io quanto mi sono bestemmiato)e ogni tanto suonava il clacson e faceva uscire tutti nel palazzo.
Indifeso è rimasto per tanto e tanto tempo lì in attesa, radiato, demolito...offeso da tutti quelli che passavano nel portone e tiravano giù santi perchè occupava spazio....
Un bel giorno il palazzo della nonna doveva essere restaurato in toto e quindi la via della demolizione si delineava sempre più... questo rottame doveva sparire dava fastidio.. era inutile! ormai le macchine erano di plastica questo coso non aveva più senso....consuma troppo e poi burocrazia a non finire
A quel punto il teppistello (+-15 anni) dice ....con occhioni gonfi per la presunta morte del suo giocattolo .."Papà dai portalo a casa nostra (45 km) e lo aggiustiamo"... e messo sul suo cucciolo suono ancora un pò il clacson...fino all'arrivo del carro attrezzi che consomma gioia lo portò non al demolitore ma bensì in un garage al freddo al gelo coperto solo da una lamiera..
Cucciolo passava dal caldo portone padronale al freddo riparo di fortuna...
Passaro i giorni e gli anni il teppistello diventava grande la burocrazia faceva terrore al padre (e come dargli torto ...ASI mannaggia a te!!!) e cucciolo si ricopriva sempre più di polvere.
A quel punto il maggiolino ormai era un ricordo di giochi per il teppistello ....e un ingombro, un peso per il papà visto che anche i parenti gli dicevano: visto ?che ci fai ora con quel pezzo di ferro? è inutile buttalo? ti sei preso una fregatura? lo facevi buttare a noi! ti sei pagato il carro attrezzi per dei ricordi che non servono! ne è valsa la pena????e così via ....
il papà è venuto a mancare ,cucciolo era sempre li a prender polvere freddo acqua e l'ormai 19enne era senza soldi studente universitario e con tanti sogni...
il primi stipendi....nascevano da un sogno morto..il pilota dell'aereonautica militare...
Tornato a casa il non più teppistello decide :"dove non è arrivato il mio papà ci posso arrivare io!" e via i due stipendi del suo sogno ...sono per il cuore del maggiolino deve tornare a battere anche se tutte le agenzie gli dicevano buttalo non vale la pena!
e dopo un un pò il maggiolino torna a ruggire.....!!! cucciolo è tornato! più forte che mai! (ndr.correva il 2001)
Un'emozione indescrivibile sedermi dentro e gironzolare con un giocattolo! il MIO Giocattolo!
Ma ahimè si torna ad essere studenti..... non appena laureato (2009 )ecco il primo lavoro e i primi stipendi seri..... cucciolo ha un cuore d'oro e una pazienza indescrivibile... è giunta l'ora di andare dall'estetista...... e si fa bello come lo vedete ora..... tanti soldi spesi ma un unico grande sogno... che cucciolo torni a scorazzare per le strade in tutta libertà e senza paura della polizia!:p
Adesso è bello, funzionante e con tanta voglia di scorazzare e secondo me chiamatemi illuso ....visto che è un anno e mezzo che sto impazzendo con l'asi...sarà pronto per accompagnarmi all'altare l'anno prossimo... il mio papà sarà li con me e tutti coloro che hanno preso in giro il mio papà faranno una faccia a vedere che il maggiolino del nonno che tutti volevano buttare perchè inutile è in ottima forma!!

HerrHomar
20/04/2011, 22:37
Non posso aggiungere niente...

Vorrei poterti aiutare con le 'carte' ma purtroppo sono anch'io alle prese col 'muro di gomma' (e di gente di m....)!
Tieni duro e ricorda: volere è potere!
De gente come Te c'è solo da imparare.

Saluti, Homar.

Principino
20/04/2011, 23:14
Un altro bellissimo raconto da affiancare a quello di Pisolo.....

Evviva la rinascita di Cucciolo che, come un fenice, rinasce dalle sue "ceneri" più bello e più forte di prima! :D

Pisolo64
20/04/2011, 23:57
Bello, bello ...bene ...ora però goditelo, con il dovuto rispetto, ma goditelo ...solo così la fiamma della passione può restar accesa. Quando nacque mio figlio nel '97, lo utilizzai ancora abbastanza sino al 2000/2001, poi rimase nuovamente un "attimino" in sosta ...cioè lo usavo si è no una volta al mese (:() ...dal 2007 però è tornato in auge, grazie anche ad Alex che non vede l'ora di farci un giro ...è quindi tornato ad esser il mio "bambino di ferro" a tutti gli effetti ...un componente della famiglia, insomma :D

manuche72
28/04/2011, 23:29
spettacolo!complimenti per la tua tenacità!

tororosso
11/05/2011, 00:28
bella storia, mi sono appena iscritto sul vostro forum e ho letto il tuo messaggio, l'amore ke dimostri x il tuo cucciolo merita tutti i documenti in regola x potertelo godere x strada. ho comprato la mia prima vw nel 1992 (un dunebuggy automirage) quando avevo ancora 17 anni, da quei tempi è sempre con me e purtroppo ora la uso poke volte all'anno xkè ha solo 2 posti e ora con moglie e 2 figli ci serve piu' spazio cosi ho comprato un maggiolino del 1970 e un T3 westfalia ke ci scorrazza ovunque.. l'amore x queste stupende compagne a 4 ruote non finisce mai....

thefan007
12/05/2011, 19:56
si si sono delle gioie di macchine!!
e per la mia ora guai a chi me la tocca!
:D

Pisolo64
12/05/2011, 21:26
si si sono delle gioie di macchine!!
e per la mia ora guai a chi me la tocca!

Parole sante ...mega-quotone :D

A dirla proprio tutta ...Alex sta già buttando l'occhio su Pisolo ...ma mi sa che tra 4 anni, se proprio amasse ancora il maggiolino ...:rolleyes: ...gliene prenderò piuttosto uno per lui, ma Pisolo resta con me :)

ciccioman
12/05/2011, 21:40
io per il mio 1302 restaurato totalmente a nuovo (ci ho buttato 15000 euri) ha subito più o meno la stessa storia!!!! ma ora mi ringrazia di avergli ridato la vita.. quanto ai consumi non me ne frega un #####... il gusto di portarlo supera di gran lunga i consumi....e poi tu credi che le macchine odierne fanno più di 14 a lt? io riesco a farne 11.5lt ma vuoi mettere??

HerrHomar
12/05/2011, 22:15
io per il mio 1302 restaurato totalmente a nuovo (ci ho buttato 15000 euri) ha subito più o meno la stessa storia!!!! ma ora mi ringrazia di avergli ridato la vita.. quanto ai consumi non me ne frega un #####... il gusto di portarlo supera di gran lunga i consumi....e poi tu credi che le macchine odierne fanno più di 14 a lt? io riesco a farne 11.5lt ma vuoi mettere??

Come ho detto più volte:
non sono i nostri ferri che consumano, è la benza che costa uno sproposito:cool:.

thefan007
13/05/2011, 10:26
@Pisolo
e ci credo poi si crea un legame padre figlio... con il maggiolino!

@HerrHomar
concordo con te! è la benza che costa troppo!

Pisolo64
13/05/2011, 21:01
@Pisolo
e ci credo poi si crea un legame padre figlio... con il maggiolino!

Un legame ad hoc padre/figlio lo si crea stando vicino ai propri virgulti, aprendosi con loro senza remore e facendoli partecipi alla quotidianità familiare ...poi, una sana passione come quella per il maggiolino, qualora opportunamente "sponsorizzata" (:rolleyes:), può indiscutibilmente aiutare a consolidarlo :D

2724

I miei due bambini ;)

thefan007
27/05/2011, 12:35
e cucciolo.... sta per resuscitare.....:D;):rolleyes::p
evvai è appena arrivato il certificato di rilvanza storica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!
lo so non ve ne frega niente.... ma per completezza d'informazione!

Pisolo64
27/05/2011, 12:45
e cucciolo.... sta per resuscitare.....
evvai è appena arrivato il certificato di rilvanza storica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!

Solo per questa frase ti darei suuuubito un cartellino giallo :confused:

Secondo te siamo qui a far ballar la scimmia ...ha, ha, ha, ha ...non ce ne fregasse, non risponderemmo nemmeno ...o no?! :rolleyes:

Dai ...personalmente sono ben CONTENTO tu abbia fatto un passo avanti, almeno per una tua soddisfazione personale :)

Ciauz, Max ;)

thefan007
27/05/2011, 12:49
pardon!!
chiedo venia!!
comunque sono contento lo stesso:D:D

HerrHomar
31/05/2011, 14:43
pardon!!
chiedo venia!!
comunque sono contento lo stesso:D:D

...ho già la gola secca:cool:!

Pisolo64
01/06/2011, 00:57
Ehhh si ...non volevo fare il liguraccio della situation ...ma theJamesBondfan si è appena impegnato per un giro di birra ...:rolleyes:

e siamo ancora qua ...ehhh già :p

thefan007
01/06/2011, 12:18
e vabbe!! come si direbbe dalle mie zone a sfazione!!! non appena ci vediamo sarà mia premura :)

Pisolo64
01/06/2011, 21:27
e vabbe!! come si direbbe dalle mie zone a sfazione!!! non appena ci vediamo sarà mia premura :)

Dai ...l'importante è vedersi ...poi che offri tu o HerrHomar per me è uguale :p

HerrHomar
01/06/2011, 22:53
Dai ...l'importante è vedersi ...poi che offri tu o HerrHomar per me è uguale :p

Keine problem!
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/festa-birra/reuters88761421609141850_big.jpg
Prosit:cool:

Pisolo64
01/06/2011, 23:28
SHPETTACOLO Herr :D

Una birra portata da eine shone dame è ancora più buona ;)

HerrHomar
02/06/2011, 03:36
Anche se questa dura di più...
http://static.2night.it/album/citta/bari/festa_birra_Piero_Caponio_2307_d.jpg
:cool:

Pisolo64
02/06/2011, 19:21
Azz ...dalla patata al barbone ostrogoto :eek:

In quanto a "durata" ...non credo dipenda da LEI :cool:

Vabbè ...basta quietar la sete (e meno male che il termometro oggi è ridisceso :rolleyes:)

Bon ...ora non resta che fissar il luogo DOVE vorrete "spontaneamente" offrire sta birra e via :p

thefan007
03/06/2011, 11:01
allora... visto che cucciolo non può circolare almeno per lo stato italiano ... ( e solo per il momento ) venite tutti giù una birra ve la offro nella terra del sole! !

thefan007
26/10/2011, 19:02
e cucciolo.... sta per resuscitare.....

per completezza di informazione........oggi 26/10/2011 dopo ben 5 mesi :mad::mad:'angenzia mi dice e dobbiamo vedere!!!! ma che BALLS!!! non è possibile ti ho dato tutto, ti ho dato i documenti, ti ho detto quali sono le leggi cosa vuoi più???:mad::mad:

ALESSI0
26/10/2011, 20:01
Allora....
Vai all'agenzia e rifatti dare tutta la documentazione (sempre che non se la sono persa)
Vai al PRA e fai l'estratto cronologico del maggilino;
Vai alla motorizzazione e fatti dare un bollettino di conto corrente per pagare l'imposta di bollo;
Scrivi una richiesta indirizzata al direttore della motorizzazione dove chiedi il nulla osta alla reimmatricolazione del veicolo di interesse storico e collezionistico, allegaci la copia della certificazione ASI, dell'estratto cronologico, del tuo documento d'identità ed infine l'attestazione di pagamento del bollo virtuale, recati presso l'ufficio protocollo della motorizzazione consegna il tutto.
Dopo 20 giorni circa ti arriverà a casa il nulla osta per la visita completo di ulteriori istruzioni.
Segui quello che ti ho detto, appena avrai il maggiolino immatricolato vieni a casa mia con una cassa di birra!

thefan007
26/10/2011, 20:28
Allora....
Vai all'agenzia e rifatti dare tutta la documentazione (sempre che non se la sono persa) speriamo che non se la siano persa
Vai al PRA e fai l'estratto cronologico del maggilino; FATTO
Vai alla motorizzazione e fatti dare un bollettino di conto corrente per pagare l'imposta di bollo; si può fare
Scrivi una richiesta indirizzata al direttore della motorizzazione dove chiedi il nulla osta alla reimmatricolazione del veicolo di interesse storico e collezionistico, allegaci la copia della certificazione ASI, dell'estratto cronologico, del tuo documento d'identità ed infine l'attestazione di pagamento del bollo virtuale, recati presso l'ufficio protocollo della motorizzazione consegna il tutto.
Dopo 20 giorni circa ti arriverà a casa il nulla osta per la visita completo di ulteriori istruzioni.
Segui quello che ti ho detto, appena avrai il maggiolino immatricolato vieni a casa mia con una cassa di birra!

diciamo che tutto lo avevo pensato così ma il tipo della'agenzia mi sta montando su un sacco di pippe ! della serie bisogna andare al pra, il pra non rilascia niente la motorizzazione neppure c'è il dipendente che è malato, quelloche non sa, quello che non vuole quello che ha se c'è il sole non esce quello lavoratore ma c'è una fila lunghissima! .... ma che palle!!!
io volevo evitare di dover essere sbattuto da una parte all'altra degli uffici giusto per sport!!
ma è veramente un parto!!!

vi terro aggiornati

ALESSI0
26/10/2011, 21:55
Non voglio essere insistente o noioso, ma il proverbio dice:
"Chi fa da se fa per tre"
Se vuoi mandami la tua mail in MP e ti mando la richiesta di nulla osta che ho fatto in primavera per la reimmatricolazione del 1302.

thefan007
27/10/2011, 13:19
ma il tuo era demolito??
ed aveva ancora la targa originale ???
il problema è che con le targhe nuove mi hanno detto te lo facciamo subito !!!
ora cmq ti sto mandando un MP

ALESSI0
27/10/2011, 15:45
purtroppo non avevo proprio le targhe, infatti mi hanno dato le "targhe del camion":mad:
però meglio in circolazione con quelle brutte targhe che altri 20 anni in garage:o
comunque il direttore della mctc di vt mi disse che se ero in possesso delle targhe d'origine intatte e me lo reimmatricolava con quelle:p

ora comunnque è tornato sorridente come da nuovo!

thefan007
27/10/2011, 17:02
tutto è bene quel che finisce bene!!
aspetto di scirvere la frase THE END anche io che sia ben chiaro .....alla burocrazia!!

Pisolo64
27/10/2011, 23:25
comunque il direttore della mctc di vt mi disse che se ero in possesso delle targhe d'origine intatte e me lo reimmatricolava con quelle:p

Non credo proprio sia possibile re-immatricolare un mezzo con le stesse targhe :confused:

... dato che, a fronte di una già avvenuta demolizione, la targa originaria SPARISCE!!

Idem quando un tempo, cambiando provincia, si ritargava il mezzo con la sigla della provincia d'appartenenza :rolleyes:

thefan007
28/10/2011, 01:47
Non credo proprio sia possibile re-immatricolare un mezzo con le stesse targhe

... dato che, a fronte di una già avvenuta demolizione, la targa originaria sparisce
Non è proprio così ! Domani ti posto la legge! Il perché te lo spiego in breve. Prima non erano ne automatizzati ne tanto meno si
Ponevano il problema del consegnare le targhe , per evitare il fastidio di smontarle, dicevano al tipo della mctc si sono rotte (plastica) le ho perse con annessa denuncia o addirittura per i veicoli già radiati d'ufficio non si ponevano proprio il problema! Ecco il perché dell'eccezione citatA nella legge ! E se la vuoi sapere tutta prima eri obbligato a cambiaria in caso di re immatricolazione oggi invece se sei in possesso e le targhe sono in discrete condiZioni teme lasciano! E senpossiedi anche il libretto te lo timbrano e te lo lasciano! A domani per la legge notte a tutti

ALESSI0
28/10/2011, 11:15
Si, è vero, ricordiamoci di essere in Italia! Appena uscito il nuovo CdS cioè nel '92 si cambiavano targhe e libretti come fossero "sigarette" poi si sono accorti che i numeri li stavano sprecando ed allora hanno dato un freno!
Il mio karmann era targato Roma, ma quando sbarcò in provincia di Viterbo lo reimmatricolarono con sigla VT; quando acquistai il 1200 vidi il libretto di circolazione originale ma nelle operazioni di trasferimento di proprietà me lo ritirarono! Lo scorso anno feci il passaggio di proprietà del Dyane che ha il libretto del '78 e me lo hanno lasciato!
La legge oggi recita anche che si può personalizzare la targa: solo questa opzione non è ancora possibile perchè la zecca dello stato non intende adempiere a questa norma! Questo lo scrivo sempre su esperienza personale infatti avevo chiesto di reimmatricolare il 1302 con i numeri dell'epoca ma non è stato possibile, cosa possibile appunto se si è in possesso delle targhe originali intatte....

thefan007
28/10/2011, 15:05
eccoil decreto! spulciandolo in tutte le sue parti si legge cosa dice la legge! scusate il gioco di parole....ed in effetti è perfettamente quello che diciamo sia io che ALESSIO

MEDITATE GENTE MEDITATE !!! il mio Cucciolo volevano farmelo schiacciare!!

thefan007
18/11/2011, 15:49
ciao a tutti,
per diritto di cronaca.....e per aggiungere un ulteriore pezzetto il 23 novembre collaudo! speriamo bene!

dado67
18/11/2011, 17:02
Cao thefan007 e buon tutto....e facci sapè...ola

thefan007
25/11/2011, 19:46
signori e signore!!
COLLAUDO EFFETTUATO E DOPO LA BELLEZZA DI 29 ANNI CUCCIOLO POTRA' TORNARE A RUGGIRE IN TUTTA LIBERTA'
foglio di via preso!!

iuppiduuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!
WROOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMM

lonant
26/11/2011, 11:04
Tutto è bene quel che finisce bene!
Sconfitta la burocrazia usando le sue stesse armi... :D

thefan007
16/01/2012, 15:01
Signori e signore...
"nuntio vobis gaudium magnum Cucciolo a tutti gli effetti e per la legge italiana ora può circolare senza aver paura di ninete e di nessuno"
Libretto preso e CdP preso

giusto a titolo di cronaca ho dovuto "burocraticamente parlando" comprarmi la mia macchina che per assurdo aveva già il libretto intestato a me da più di un mese!!!!
grande burocrazia italiana, grande ASI e grandi agenzie!!! come far perdere la voglia e il tempo!
grazie ad ALESSIO che ha dato una svolta e a tutti quelli che mi hanno aiutato!

thefan007
02/04/2012, 11:22
targa oro A2 ... PRESA!!!!!!!!
e qui la storia di cucciolo finisce

Herbie73
12/04/2013, 11:33
Ma come la storia di cucciolo finisce quììì?? :eek:
Sono i problemi ad esser finiti..e inizia il bello!! :D
Io ho letto tutta la discussione soltanto adesso e non ho parole, sei stato mitico a non perderti mai d'animo, storia fantastica!!!
Mi ricorda la mia però..è più complicata.. Il mio Maggiolo nel 2000 rimase sotto un'alluvione e fui io a 10 anni a pregare i miei genitori di farlo restaurare. Benché fosse già da tempo che era fermo in un box..ci ero troppo legato.. Per fortuna mi diedero ascolto, non lo rottamarono e adesso grazie a loro il mio Herbie è di nuovo in strada, con qualche problemetto di meccanica da risolvere..ma c'è!!!.. :)
Certo che con tutto il tempo che ci hai impiegato..insomma, fa strano leggere 30 anni di peripezie in 10 minuti, risolte nel classico "e vissero tutti felici e contenti".. Però devo dire che fa piacere!!!.. :)
Saluta cucciolo, chissà com'è trattato bene adesso, di certo non ha pazientato invano!!

thefan007
12/04/2013, 12:01
ciao Herbie per fortuna o ahimè la storia continua!!
tornando dalla targa oro "sbiello!" ......il 18 agosto mi dovevo sposare con lui! e grazie alle cure del mio meccanico dopo aver aperto il motore 4 volete in due settimane (ad AGOSTO) sono riuscito a sposarmi! ma con il motore che aveva/ha ancora problemi risolti parzialmente con la disponibilità di Papysss Aurelio! facendo lite con il rettificatore perchè vuol fare prove per aggiustare e fantasie varie ora è li a riposo in attesa di esserre per l'ennesima volta aperto e spero ultima ! ma .... se mi gira e se non ho una risposta certa mi sa che mi farò un bel viaggetto da Aurelio! così mettiamo la parola THE END in modo serio e soprattutto vissero felici e contenti in giro per l'Italia!:D

ALESSI0
12/04/2013, 15:46
Ciao,
Quando vai da Aurelio ricordati di allungarti un centinaio di km ancora più a nord per quella birretta!

thefan007
12/04/2013, 16:42
Ciao,
Quando vai da Aurelio ricordati di allungarti un centinaio di km ancora più a nord per quella birretta!

be sicuramente qual'è il problema?

thefan007
24/04/2013, 14:34
e la storia continua.....
il cuore di cucciolo.... alla fine ieri è arrivato dal miglior cardiologo sulla piazza! il buon Aurelio Papysss , ed ora siamo in attesa!
per Herbie la birretta vediamo se lo facciamo al ritiro ok??
ciao a tutti