PDA

Visualizza Versione Completa : Maggiolone 1971/1302 - Collettore di preriscaldamento

Corbus2
22/01/2020, 20:48
Ciao amici, premetto che non sono esperto di meccanica ma ho il mio cabrio Karman cabrio da 26 anni e ne sono ancora innamorato. Il collettore di preriscaldamento che ha il compito di riscaldare l'aria da inviare al carburatore, si è fessurato nel tubicino in basso a dx. Sembra che sia acciaio e quindi può essere saldato, ma mi chiedo, se una volta smontato conviene sostiuirlo con uno nuovo o procedere alla saldatura e alla acidificazione e pulizia interna (come da video che ho scaricato qui nel sito)per renderlo più efficace?? Grazie delle utili risposte.:):)

Turi
25/01/2020, 19:28
se lo devi togliere mettine uno nuovo ... se lo trovi
il tuo puoi provare a pulirlo ma se c'è ruggine e corrosione ( come sembra ) rischi che ti resti in mano

se la perdita è saldabile senza tirare giù niente puoi farlo fare .. anche perchè una pardita porta i gas di carico direttamente in abitacolo col riscaldamento
percui ...

Peppe
31/01/2020, 13:19
talvolta il danno e' localizzato e si riesce a fare una riparazione duratura. va valutato caso per caso.

herbie
28/05/2020, 11:56
Nel mio caso il danno era molto localizzato, in pratica il collettore toccava un cavo di rame posticcio e si è arrugginito/bucato proprio in quel punto.