PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per vendita maggiolino restaurato di valore

mark.me
08/05/2019, 19:19
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere un consiglio. Purtroppo da pochissimo è venuto a mancare mio suocero, un amante sfegatato dei maggiolini d'epoca nonché meccanico "di altri tempi"...un mago.
Ebbene, nel corso degli anni si è restaurato due maggioloni, uno classico (grigio, fedele all'originale ma con assetto ribassato) ed uno sportivo (nero a due posti con motore potente ed elaborato) che hanno vinto un sacco di premi alle mostre e alle sfilate, per quanto ne capisco io sono dei gioielli.
Ora gli eredi (mia moglie e mia suocera), seppur a malincuore, hanno deciso di venderli.
Trattandosi di pezzi pregiati vorrei capire quale strada intraprendere per venderli, perché non credo che il classico annuncio su Autoscout o su Subito sia la via migliore.
Se qualcuno fosse interessato posso spedire molto materiale (fotografie e descrizione accurata) e se qualcuno avesse suggerimenti da darmi gli sarei anche molto grato.
Credo sarà difficile piazzarli al giusto valore (che mio suocero mi diceva essere oltre ai 25 K€)...però vorrei almeno evitare di regalarli.
PS: Le auto si trovano in Friuli.
Ciao e grazie

Turi
10/05/2019, 12:28
beh ... mi spiace deluderti ma 25.000 euro per un maggiolino potrebbe essere se fosse una due vetrini ( cosa che magari hai )

fatti un giro su internet per le quotazioni ... poi togli un 30% buono e avrai circa il valore effettivo della tua auto

LorenzoB78
05/07/2019, 19:03
Ebbene, nel corso degli anni si è restaurato due maggioloni, uno classico (grigio, fedele all'originale ma con assetto ribassato) ed uno sportivo (nero a due posti con motore potente ed elaborato) che hanno vinto un sacco di premi alle mostre e alle sfilate, per quanto ne capisco io sono dei gioielli.
e

Ciao,
sono nuovo e inesperto anch'io, mi sembra però di aver letto da qualche parte che in origine la produzione dei cabrio venne affidata oltre che alla Karman anche ad un'altra carrozzeria, la Hebmuller, che li realizzò in una versione a due soli posti e in pochi esemplari.
Se fosse uno di quelli forse il prezzo potrebbe essere più alto.
ciao

Michele
12/07/2019, 17:30
Quello che dice Turi è vero.
Certamente, se fosse un due vetrini o un Hebmuller, sarebbe un altro discorso.

Puoi provare a postare un paio di foto qui oppure sul ns Gruppo Facebook (https://www.facebook.com/groups/Mkcitalia/)