PDA

Visualizza Versione Completa : Corrente bassa dallo spinterogeno

Vincen
06/09/2018, 09:22
buongiorno ragazzi piacere sono Enzo e da appena 3 giorni ho finalmente coronato il mio sogno.....ho comprato un maggiolone vetro piatto 1300 del 70 volevo esporvi un quesito.
Lo vedevo un po fiacco così ho provato a staccare i cavi dallo spinterogeno uno alla volta e ho notato che il cavo numero 3 ossia quello che porta corrente al primo cilindro a sx fa lo scintillio più debole se lo stacco la macchina cala ma di poco poi ruotando lo spinterogeno verso dx va un meglio ma non al top.
Ho sostituito il cavo, la candela, pulito la calotta e il rotore ma nulla da fare, sto impazzendo aiutatemi

andrea
07/09/2018, 12:18
hai fatto la prova con la candela o avvicinando il terminale del cavo ai lamierati ?
controlla bene che l'anticipo sia giusto , stai attento a non anticipare troppo , rischi usandola di danneggiare i pistoni.

verifica che lo spinterogeno non abbia giochi strani , e se non hai risulati , prova a cambiare la calotta.

il cavo che hai sostituito e' nuovo o usato ?

puoi anche fare un altra verifica , facendo girare il motore a mano, e staccando la calotta, controlla che la scintilla che viene dalla bobina (cavo centrale) abbia la stessa intensita su tutte e quattro le posizioni del rotore . se la scintilla ha la stessa intensita' , il problema si sposta sui cavi , rotore e calotta,
se invece nella posizione del 3 diminuisce intensita', il problema e' nello spinterogeno , che per qualche motivo non fa lavorare correttamente le puntine .
la seconda ipotesi pero' e' molto rara, non mi e' mai capitato di vederla.

Vincen
07/09/2018, 17:06
Grazie davvero andrea seguirò il tuo consiglio e ti terrò aggiornato....speriamo bene