PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazioni.

calli80
19/07/2014, 14:59
Un saluto festoso a tutti! 
Sono in possesso di un maggiolino del 1978.
Vorrei riportarlo a nuovo, ma prima di tutto vorrei scoprire il modello esatto che posseggo.
Ho cercato su internet tramite la sigla motore e il numero scritto sotto il sedile posteriore, ma ho trovato (per mia ignoranza) informazioni discordanti...Non so se e' stato costruito in Germania o in Messico e se e' un maggiolino o un maggiolone...
Provo a postare le sigle qui sotto sperando che qualcuno possa aiutarmi:

1303.1972
19/07/2014, 18:52
Posta le foto dell auto.....sarà di aiuto!;)

calli80
19/07/2014, 23:49
Ecco qua!
Ho scattato alcune foto...

calli80
20/07/2014, 13:30
Oggi ho montato una batteria nuova e dopo non pochi tentativi sono riuscito a metterlo in moto!!
Non tiene però il minimo forse anche per colpa della benzina vecchia che avrà minimo 8 anni...
C'è qualcuno che in base alle immagini postate sopra riesce a darmi qualche informazione in più sul mio modello?
Mille grazie!

pole_80
22/07/2014, 08:58
E' un maggiolino, costruito in Germania.
E direi che dal fatto che è targato AO si può intuire come mai quel parafango sia divorato dalla ruggine... :-)

calli80
22/07/2014, 15:32
Grazie per la risposta pole_80!
E pensare che io credevo fosse un maggiolone fatto in Messico...
Quindi e' un maggiolino tedesco!
Hai qualche info in più?
Grazie!

Pisia52
22/07/2014, 21:45
Deve essere la versione Jeans dal volante dalla mancanza di copertura del cassetto porta oggetti e manca del devio tergi a leva ma a interuttore,i paraurti non sono cromati ma neri, una chicca ,monta i cerchi che venivano messi sulla versione campione del mondo.
Metti altre foto dell'interno del tetto e dei sedili.Dai una scorsa a questo sito http://www.jeansbeetles.com/recensement.htm
Per avere conferma di che modello e' puoi chiedere pagando al museo vw in germania l'estratto cronologico http://automuseum.volkswagen.de/en/certificates-and-data-sheets/order-form.html

Johno
24/07/2014, 19:30
Certo che mangiato il parafango in quel punto dalla ruggine non l'ho mai visto...
Sembra che lo hanno lasciato capovolto pieno di acqua....
Ma il bicolore viola rosso è l'effetto della foto digitale o di un carrozziere maldestro???

Bello il cuscino sul sedile :-)

Freddy
23/08/2014, 00:37
Quando vedo questi mezzi, mi piacerebbe conoscere le loro storie, perchè messo lì ed abbandonato, perchè quel buco sul parafango? Acqua che colava solo li?
Comuqnue con un po' di cure torna nuovo, più vedo i maggiolini e più penso di avere tra le mani la versione sbagliata, bo!
Bello e se lo restauro riporta tutti i passaggi
Ciao

calli80
07/09/2018, 00:39
Sembra incredibile, ma sono gia passati piu di 4 anni...!
Purtroppo il mio maggiolino è rimasto tale e quale perche mi sono sempre promesso che avrei iniziato a smontarlo per tentare un restauro nel momento in cui avrei avuto tempo a sufficienza per fare il lavoro. Ma purtroppo il tempo non è mai abbastanza per fare tutto.
Giunto a questo punto sto seriamente pensando di far fare il lavoro a un professionista che sappia riportarlo allo splendore dei suoi primi mesi di vita mantenendo il massimo dell'originalità.
Come ormai si è capito non ho fretta di fare il lavoro, ma vorrei conoscere qualcuno che restauri solo maggiolini e per passione, in modo da essere sicuro di un risultato degno della mamma casa tedesca.
Il vecchietto si trova in Valle d'Aosta, ma son disposto a spostarmi. Qualcuno di voi mi sa consigliare qualche restauratore di cui non potrò di certo pentirmi?
Avete più o meno un'idea del costo?
Allego nel mentre una targhetta che ho trovato rivettata sotto la gomma di scorta.
9666
P.S. Ho provato a vedere il sito tedesco per richiedere l'estratto cronologico, ma sembra non funzionare.
Ancora grazie per l'aiuto!

andrea
07/09/2018, 15:13
ciao,
valutare un restauro e' sempre difficile, a Milano potresti chiedere a Lamberto Volonte' , Diemme ricambi, abbiamo diversi feedback ottimi , nella tua zona c'era Volkshause ma ha chiuso , vediamo se altri hanno suggerimenti

ciao
a

calli80
07/09/2018, 16:32
ciao,
valutare un restauro e' sempre difficile, a Milano potresti chiedere a Lamberto Volonte' , Diemme ricambi, abbiamo diversi feedback ottimi , nella tua zona c'era Volkshause ma ha chiuso , vediamo se altri hanno suggerimenti

ciao
a

Ti ringrazio tanto!!
Lascio passare qualche giorno per vedere se ci sono altre risposte e scegliere la migliore.
Ancora grazie!

Rosco
09/09/2018, 20:30
In Valle d'Aosta ci sono i ragazzi organittori del Volks'nroll, Amici di MKC,
potresti provare a sentire Lorenzo che si dice sia veramenete in gamba, e le sue realizzazioni parlano per lui.
prova a contattarli:
https://it-it.facebook.com/lowrenzo/

http://volksnroll.blogspot.com/