PDA

Visualizza Versione Completa : Vi racconto di me...

daniele.ottolina
19/12/2013, 03:22
Salve a tutti!
Mi presento, sono Daniele, 19 anni, studente di ingegneria.
Al contrario di molti qui, la mia vita sulla strada sta ancora tutta davanti a me.
Ho sempre subito il fascino delle auto che ricordano tempi ormai trascorsi, forse per l'ambiente particolare in cui sono cresciuto. Preservo vivido nella mente il giorno in cui mio nonno portò a casa il 1303 bianco cabrio del '75 che ora come ora giace parcheggiato in garage. Una macchina che presentava difetti tali da non poter sfuggire nemmeno ad un bambino di 10 anni. Le pedane marce, la ruggine e lo strano odore di vecchio emanato dalla capote saltavano subito all'occhio non mi hanno impedito di affezionarmi, soprattutto perché porta a galla davvero bei ricordi della mia infanzia.
Da qui la voglia di restaurare il mio 1303, so che non sarà un'impresa facile e che forse mi richiederà degli anni dal momento che voglio farlo da me, speranzoso del fatto che possa tornare a regalarmi momenti felici e sono sicuro che troverò molte persone disposte ad aiutarmi in questa pazza avventura che sto per iniziare.

A breve aprirò una discussione con foto annesse (per farvi due risate) per valutare il da farsi... :D

Daniele

Sparrow
19/12/2013, 08:47
Benvenuto hai un progetto ambizioso ma sei giovane e hai tempo dunque
Fai benissimo. Però c'è sempre un però (o un ma!):
.
..
...
Aspetta l'assalto di Bullitt:D

bullitt
20/12/2013, 03:52
posta ste foto, va....

daniele.ottolina
20/12/2013, 20:28
posta ste foto, va....
Appena posso domani mattina che sono a casa.
E' la classica macchina su cui sono stata fatti interventi solamente di facciata e tenuta insieme con lo scotch. Non appena abbiamo iniziata ad usarla u po' sono saltati fuori mille piccole cose da fare, nell'insieme però un gran lavoro.
Ancora adesso necessiterebbe di qualche intervento serio, perlomeno la parte meccanica è a posto (per quanto risulta a me guidandola).

Ecco una foto del motore, purtroppo essendo buio si vede poco.

http://imageshack.com/a/img850/108/zidh.jpg