PDA

Visualizza Versione Completa : breve racconto

westy
13/04/2013, 20:54
Ciao a tutti, sono iscritto al club dal 2000, e ho un westy dal 1989, era solo un camperino di seconda mano e il joker era ancora in produzione... Ora sono quasi 24 anni anni che lo guido praticamente tutti i giorni, è ancora la mia macchina quotidiana. Ho quasi trascorso la metà della mia vita alla guida del pulmino e quando lo metto in moto la soddisfazione è la stessa di 24 anni fa. Dopo averlo comprato ho scoperto dal libretto che era lo stesso mezzo che utilizzava la famiglia di mia moglie quando aveva pochi anni, e ho anche trovato le foto.
La scorsa estate siamo nuovamente scesi a Saleccia nel deserto Des Agriates, in Corsica e come l'altra volta scendeva e saliva senza battere ciglio, io invece avevo la salivazione azzerata...
Ci sono cresciuti dentro due figli e ora anche il cane, il contachilometri mi dice che io ho percorso più di 200.000 km, a volte ho pensato di vendere tutto, poi mi sono detto che con una storia così ormai deve rimanere con noi.
Forse dovrei pensare di toglierlo dalla strada e affittare un garage, credo che lo meriti.
Un caro saluto a tutti, Lorenzo.

Sparrow
14/04/2013, 13:19
Ti capisco 😄

Jonny
14/04/2013, 17:07
...Forse dovrei pensare di toglierlo dalla strada e affittare un garage, credo che lo meriti.
Un caro saluto a tutti, Lorenzo.

Questi sono mezzi nati per macinare km. Se li chiudi in garage, si intristiscono e finiscono per ammalarsi ;-)
Il mio consiglio e' quindi di continuare a girarci col tuo furgone. Cio' rendera' felici entrambi.

Michele
18/04/2013, 10:49
Sì, con una storia così va tenuto.

Quando penso al futuro dei ns mezzi, a volte mi faccio prendere da attacchi di angoscia tipo:
- E se fra qualche anno vietano in tutta Italia del tutto la circolazione degli Euro 0 (a meno che siano perfetti e ASI), come già fatto dal comune di Torino?
- E se fra 30 anni la benzina scompare a favore del diesel e/o del gas (v. lo sviluppo impetuoso dello shale-gas in USA)
- E se...

D'altronde, panta rei: fra 4 miliardi di anni il Sole si ingrandirà inglobando l'orbita terrestre, poi esploderà in una supernova e...addio a tutti i Maggiolini!

Sparrow
18/04/2013, 21:56
E se .......facessi l'outlaw. Guarda che tra poco non cambiare l'auto perché non è euro 8 sarà una necessità purtroppo.

westy
18/04/2013, 22:49
domande che mi sono fatto in passato, qui a Firenze i mezzi immatricolati camper possono sempre circolare e anche i mezzi storici (non è però molto chiaro se solo in occasioni di manifestazioni storiche), questo però non mi tranquillizza per niente, penso a tutti gli altri... Il mio in particolare va a gpl (so che non approverete) dal 1989, per questo lo uso tutti i giorni.