PDA

Visualizza Versione Completa : Amore eterno

Lello76
11/01/2013, 19:45
Ciao a tutti i membri del forum.
Mi sono appena iscrittto e credo che sia doveroso fare le presentazioni.
Mi chiamo Valerio (Lello per gli amici) e abito nel comune di Poggbonsi.
Il mio primo maggiolino l'ho comprato come prima macchina a 18 anni.
Era un Mexico bianco chiamato Bubba con cui ho fatto mille gite sempre carico di amici !!
In seguito ho avuto un 1303 rosso che non ho tenuto molto, la scintilla non era nata e infatti non l'ho neppure battezzato.
Poco dopo ho comprato un 1303 1.3 cabrio nero.
Michelle l'ho tenuta alcuni anni ed è stata la macchina più bella che abbia mai avuto.
Amo le auto scoperte e la usavo veramente quasi sempre aperta.
Ricordo una bellissima vacanza in Corsica con la mia ragazza (che poi è diventata moglie) e Michelle.
Era fantastico andare in giro con l'auto aperta, vestiti solo di costume e infradito.... :p
Poi successivamente aveva necessità di un sostanziale restauro e non me la sono sentita.
L'ho venduta e ho acquistato una Fioriserie del 1983 che ho tutt'oggi e che uso quotidianamete facendoci un sacco di KM.
Si chiama Melania.
Ormai è con me da 10 anni e non so quanti Km abbia.
Non importa, va alla grande e non ha mai avuto bisogno di grossi lavori, solo di ordinaria amministrazione.
Se la dovessi vendere mia moglie va dall'avvocato subito.
Sono appassionato di Maggiolini fin da bambino.
Mio padre mi prendeva in giro perchè dicevo che da grande avrei avuto il Maggiolino e la Balena..... ovvero la Citroen DS, altro mio grande amore su 4 ruote.
Giusto per la cronaca oggi sono un felice appassionato di auto d'epoca in generale.
Ritengo che il Maggiolino e la DS siano veramente le auto più belle della storia e apprendo sempre con simpatico affetto che spesso chi è appassionato a l'uno è anche appassionato a l'altra.
Ho anche un'altra pietra miliare del motorismo internazionale.
Ho una Range Rover del 1987 che uso regolarmente, anche questa sogno di gioventù.
Basta così
Mi sembra abbastanza lungo il tedio.
Un saluto a tutti

Lello

Sparrow
12/01/2013, 10:59
Benvenuto se il Range è a benzina .......Bingooooo
Bei mezzi stanne certo.

Michele
12/01/2013, 14:06
Molto, molto interessante, Lello76!
Grazie di aver condiviso le tue esperienze.

Mi trovi d'accordo con le tue idee in fatto di auto d'epoca (o forse solo "vecchie"): Maggiolino, DS (che però ho sempre chiamato "squalo" - non sapevo venisse chiamata anche "balena") e Range Rover 1a serie (meglio se V8).

L'abitare a Poggibonsi, poi, rende la fruizione dei tuoi mezzi ancora più piacevole. Intendo dire per i paesaggi e il traffico.
Per darti un'idea, io abito in zona nord Milano e per andare al lavoro, al mattino, impiego 45 minuti per fare 16km...

Lello76
14/01/2013, 18:08
La Range Rover (REGINA) è ovviamente 3.5 V8
Le macchine e gasolio non mi sono mai piaciute e mai mi piaceranno...... a cominciare dal rumore.
La mia macchina ideale è rigorosamente a benzina e deve consumare tanto, allora la macchina mi diverte !!!!;)
In questo infatti sono assecondato: Regina consuma come una petroliera ma anche Melania si da da fare !!
Bisogna proprio essere malati :cool:

Lello76
14/01/2013, 18:37
Molto, molto interessante, Lello76!
Grazie di aver condiviso le tue esperienze.

Mi trovi d'accordo con le tue idee in fatto di auto d'epoca (o forse solo "vecchie"): Maggiolino, DS (che però ho sempre chiamato "squalo" - non sapevo venisse chiamata anche "balena") e Range Rover 1a serie (meglio se V8).

L'abitare a Poggibonsi, poi, rende la fruizione dei tuoi mezzi ancora più piacevole. Intendo dire per i paesaggi e il traffico.
Per darti un'idea, io abito in zona nord Milano e per andare al lavoro, al mattino, impiego 45 minuti per fare 16km...
Si , hai ragione.
Abito in una zona bellissima e sono certo che molti di voi conoscono: abito a Staggia Senese
Anzi, il 14 luglio oltre ad essere l'anniversario della "presa della bastiglia".. c'è il raduno !!!!

dado67
15/01/2013, 10:09
Ciao Lello76 e benvenuto in MKC!!

bella storia di vita, quasi da news..

...ci hai azzeccato... x quanto riguarda le passioni (maggiolino,DS e Range Rover sono pietre niliari nella storia dell'auto) sono le stesse...

dove personalmente aggiungerei solo la Mini Cooper e qualche vecchia Alfa....ma questa è un'altra storia:)

Lello76
15/01/2013, 18:01
Effettivamente non ci si può dimenticare della Cooper o comunque della Mini in generale.
A questo punto aggiungerei anche la 2CV ma quì la collezione idale dei miti sempreverdi purtroppo finisce....secondo me

FabioMilano
07/09/2013, 22:31
accidenti e dimenticate la citroen 2cv???

FabioMilano
07/09/2013, 22:32
e la fiat 500 che ne pensate, ancora oggi quando la vedo penso sia un capolavoro estetico mica da poco!

FabioMilano
07/09/2013, 22:34
ho una foto sul cellulare di un giorno che sono andato all'esselunga ed ho parcheggiato la baby a fianco ad una 500 bianca, fanno impressione vicine sembrano una il doppio dell'altra come madre e figlia:) ma bellissime entrambe

FabioMilano
07/09/2013, 22:57
6810ecco la foto

ho una foto sul cellulare di un giorno che sono andato all'esselunga ed ho parcheggiato la baby a fianco ad una 500 bianca, fanno impressione vicine sembrano una il doppio dell'altra come madre e figlia:) ma bellissime entrambe

1303.1972
08/09/2013, 14:59
bella storia!!!

hihi se ti va....oltre ai nomi...ci dici che modelli hai??

fuoriserie? che auto è? :D

FabioMilano
08/09/2013, 21:10
ehi! credo abbia scritto FIORISERIE, cioè quei maggiolini con colori speciali dedicati ai fiori correggetemi se sbaglio, tipo la Aubergine (o come diavolo si scrive) quella color melanzana

bella storia!!!

hihi se ti va....oltre ai nomi...ci dici che modelli hai??

fuoriserie? che auto è? :D

1303.1972
08/09/2013, 21:55
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhh;)

allora evviva il fiiiiiioriserie (mai sentiti);)