PDA

Visualizza Versione Completa : Aperto il maggiolino... Lupin mi fa un baffo!

Woodstock
04/09/2012, 10:35
Buongiorno a tutti.
Cosa può fare un pirl@ con il suo maggiolino? La risposta è ovvia: rimanere chiuso fuori.
Tuttavia il motivo del post non è questo. Volevo solo mettere a disposizione di tutti l'informazione che il sistema di apertura della macchina con uno spago (che è stato postato in passato da altri utenti rimandando ad un filmato esplicativo preso da youtube) è stato usato, e portato positivamente a termine, dal sottoscritto per aprire la macchina. Quindi posso tranquillamente affermarne la fattibilità.
Ad onor del vero devo aggiungere che la porta era sì chiusa ma all'atto di serrare, quando ho tirato giù il piolino della sicura, l'avevo chiusa male e quindi c'era quel gioco di 2 millimetri sufficiente per poter entrare con lo spago (un comune spago da arrosto). Sono però convinto che sia possibile fare il "lavoro" anche a porta completamente chiusa spingendo lo spago con un arnese sottile (la lama di un coltello) facendo attenzione a non tagliare la guarnizione. Et voilà... macchina aperta senza danneggiare nulla, nemmeno un graffio alla vernice.

Grazie dell'attenzione e buon maggiolino a tutti.

alupovet
04/09/2012, 10:52
ottimo. a suo tempo (siccome capitò anche a me) io usai del filo da pesca, che è più sottile ma resistente e passa tranquillo.

HerrHomar
04/09/2012, 11:01
Buongiorno a tutti.
Cosa può fare un pirl@ con il suo maggiolino? La risposta è ovvia: rimanere chiuso fuori.
Tuttavia il motivo del post non è questo. Volevo solo mettere a disposizione di tutti l'informazione che il sistema di apertura della macchina con uno spago (che è stato postato in passato da altri utenti rimandando ad un filmato esplicativo preso da youtube) è stato usato, e portato positivamente a termine, dal sottoscritto per aprire la macchina. Quindi posso tranquillamente affermarne la fattibilità.
Ad onor del vero devo aggiungere che la porta era sì chiusa ma all'atto di serrare, quando ho tirato giù il piolino della sicura, l'avevo chiusa male e quindi c'era quel gioco di 2 millimetri sufficiente per poter entrare con lo spago (un comune spago da arrosto). Sono però convinto che sia possibile fare il "lavoro" anche a porta completamente chiusa spingendo lo spago con un arnese sottile (la lama di un coltello) facendo attenzione a non tagliare la guarnizione. Et voilà... macchina aperta senza danneggiare nulla, nemmeno un graffio alla vernice.

Grazie dell'attenzione e buon maggiolino a tutti.

Complimenti per il report!
Magari qualche ######## oggi legge e domani, mosso da curiosità, ci prova col mio, o con quello di qualcun'altro!
Perchè non ci spieghi anche come si mette in moto, così possono anche andarci a fare un giro... Poi se si trovano bene, se lo tengono anche:cool:!

Woodstock
04/09/2012, 11:22
Eh sì, ovvio... adesso se rubano le macchine è colpa mia perché su un sito di appassionati maggiolinari fornisco indicazioni su come aprirle.
Tra l'altro è notorio che i ladri di macchine stanno giorni, mesi e anni su internet ad aspettare mie indicazioni su come si aprono i maggiolini per cui stai tranquillo: finché non scrivo come si accendono nessuno te la potrà rubare :cool:!

HerrHomar
04/09/2012, 12:39
I ladri di macchine no, quelli già sanno come si fa.
I co gli oni invece potrebbero ascoltare.

Metti che un'appassionato legge, va al bar, e tra un caffè e una sigaretta, in buona fede, con gli amici dice: sai come si apre un Maggiolino? E glielo spiega...

Metti che un cogli one annoiato ascolta, un giorno non sa che fare, esce dal bar, vede un maggiolino (magari fosse il tuo!), gli viene voglia di provare, ci prova e ci riesce!
Sai le risate!

Ripeto: ai professionisti del settore non serve la tua guida, ma siccome basta aprire un qualsiasi giornale per vedere cosa fanno degli idioti per 'divertirsi', direi che sarebbe meglio evitare...

Woodstock
04/09/2012, 14:00
E io che pensavo scherzassi!

Mah... vedi, il problema è che il sistema per aprire la macchina (quello che ho usato io) è già a conoscenza del mondo da quando esiste internet anche senza il mio post. Personalmente ho impiegato una mezzoretta buona, tra moccoli tonanti, madonne ed un crocchio di persone che mi stavano a guardare. Un modo certamente poco conveniente per rubare una macchina... direi che è quasi più sbrigativo rimorchiarla con un carro attrezzi ed aprirla comodamente "protetti" dalle saracinesche di un garage.
L'appassionato che legge il mio post, va al bar, racconta ad un amico, l'avvinazzato vicino di tavolo sente, va a casa a procurarsi uno spago e poi si mette in strada, per suo sollazzo cerca di aprire una macchina a caso pensando che nessuno lo veda e poi riesce anche a mettere in moto in quanto gli è venuta voglia di fare un giretto (e magari, colto da un'irrefrenabile istinto cleptomane, decide di tenersi la macchina così rubata).... beh, mi sembra inverosimile e comunque molto remota come eventualità (per usare eufemismi).
E' assai più probabile che ti spacchino il vetro per portarti via l'autoradio o il cellulare.

In ogni caso è una testa di c@zzo chi ruba, non io che scrivo un metodo su internet!
Altrimenti sarebbe come dire che se qualcuno mette in pratica quello che ho scritto io su come (esempio) si ruba un motorino allora la colpa è mia!
Ma per piacere.

bombo
04/09/2012, 16:20
polemiche a parte, e consapevoli che i ladri non aspettano certo noi, e visto che se un ladro deve rubare qualcosa non sono certo i nostri mezzi, quando è capitato a me di restare chiuso fuori ho usato un altro metodo...

in pratica avevo un deflettore che era si chiuso, ma la levetta interna non aveva fatto lo scattino di sicurezza... percui, facendo pressione, millimetro dopo millimetro, in un paio di minuti ho aperto il deflettore e quindi lo sportello! ;D

dado67
07/09/2012, 16:01
Complimenti per il report!
Magari qualche ######## oggi legge e domani, mosso da curiosità, ci prova col mio, o con quello di qualcun'altro!
Perchè non ci spieghi anche come si mette in moto, così possono anche andarci a fare un giro... Poi se si trovano bene, se lo tengono anche:cool:!

hahahahah....mi sono cappottato dalle risate....;);)

anche xche avevo letto il post con molta attenzione e manco ci pensavo ai ladri/co glioni che ci sono in giro...

woodstok non te la prendere..

Woodstock
12/09/2012, 19:52
E chi se la prende?
Ci mancherebbe!
Addirittura all'inizio pensavo che scherzasse.