PDA

Visualizza Versione Completa : contachilometri che gira a vuoto...

goldrakebitto
12/08/2012, 17:21
Salve, oggi il tachimetro del mio maggiolone e' impazzito e la casella del primo numero gira in continuazione a vuoto diciamo...e' un 1302 del 71 , per il resto la lancetta funziona ma cosa potrei fare? Si puo' aggiustare o devo cambiarlo?? Spero possiate aiutarmi grazie!

Pisia52
12/08/2012, 18:45
Ciao sicuramente e andato a farsi benedire l'ingranaggio di plastica che comanda l'avanzare dei km per essere sicuro devi smontare e aprire il contachilometri.Non ti far prendere dal panico e facile fare questo lavoro io ormai lo faccio a occhi chiusi.:D

goldrakebitto
12/08/2012, 19:04
ciao e grazie per la tua veloce risp. Ma come devo fare io non l'ho mai smontato se puoi darmi un'indicazione ti sarei grata . Ah oltretutto lo fa a tratti e non sempre , per es. quando va in salita non lo fa ....

Maggio64
20/08/2012, 23:22
ciao e grazie per la tua veloce risp. Ma come devo fare io non l'ho mai smontato se puoi darmi un'indicazione ti sarei grata . Ah oltretutto lo fa a tratti e non sempre , per es. quando va in salita non lo fa ....

Significa solo che,non si è ancora rotto del tutto :p..

bombo
01/09/2012, 21:04
l'ingranaggio è sul retro del contakm, spesso capita che si crepi su un lato e che il cavo giri a vuoto, non facendo quindi girare il contakm.

soluzione: smontaggio (partendo dal cofano anteriore), individuazione dell'ingranaggio e riparazione con loctite (attack).