PDA

Visualizza Versione Completa : info su volksrod

francescovolksrod
23/05/2012, 23:16
ciaooooooo a tutti !! ;) ho appena scoperto questo a dir poco straordinario forum..e non ho resistito ed iscrivermi ..manca poco a realizzare il desiderio di un maggiolino d epoca in stile wolks rod... sto per acquistarlo... e modificarlo... e la mia prima esperienza e dato che dalle mie parti il lavoro scarseggia volevo farmi due conti in tasca su quanto mi puo costare modificarlo...:) tra le modifiche c e l abbassamento del tetto ed bisogna allungare l avantreno eliminare i passaruota originali ecc ecc.. ... cmq qualcuno di voi ha esperienze a riguardo? e sapete dirmi dove posso trovare i pezzi che mi serviranno? anche on line.... GRAZIE A TUTTI X LE EVENTUALI RISPOSTE... ;)

LO STILE E PIU O MENO QUESTO : http://www.youtube.com/watch?v=S-sbelv3w0A&feature=related

Johno
24/05/2012, 10:31
Ciao,

piace molto anche a me, c'era una discussione in merito poco tempo fa dove venivano evidenziati problemi soprattutto da un punto di vista di codice della strada x le ruote scoperte...

Se cerchi in Google immagini ci sono foto di chi ha fatto dei piccolo parafanghini tipo playmunt ma non so se siano legali

http://dayerses.com/photos/plymouth-prowler/12/

Cmq la vedo realizzabile a patto che tu conosca un ottimo carrozziere

francescovolksrod
24/05/2012, 21:54
io sono di napoli.. e a napoli c e uno che conosco che ha realizzato un volksrod... con i parafanghi che si vedono nell immagine che mi hai mandato tu.. cmq io sinceramente non vedo perche non dovrebbero essere legali....per quanto riguarda il carrozziere nn e un problema.. a livello di carrozzeria la modifica piu complicata e quella di ribassare il tetto...

per quanto riguarda spostare l avantreno in avanti... dove posso rimediare i pezzi ?

Johno
25/05/2012, 01:48
io mi butterei su qualche sito USA
Facile facile che trovi gia il kit da montare con tutti i pezzi e le istruzioni

c3sar3
31/05/2012, 01:25
dai un occhio a volksrods.com , ci sono un pò di foto del prolungamento .
Ciao !

HerrHomar
31/05/2012, 14:03
http://www.thesamba.com/vw/classifieds/detail.php?id=894846

Scalda la carta di credito...

francescovolksrod
01/06/2012, 05:08
250 dollari?? pensavo molto peggio non e una cifra esagerata...ma come faccio ad avere la certezza che il tutto e omologato e coerente con le leggi italiane ?....

Sparrow
01/06/2012, 08:52
250 dollari?? pensavo molto peggio non e una cifra esagerata...ma come faccio ad avere la certezza che il tutto e omologato e coerente con le leggi italiane ?....

OUTLAW:cool:

HerrHomar
01/06/2012, 14:13

In effetti a volte cercando bene, trovi cose più vantaggiose da comprare piuttosto che metterti lì a farle da zero...

Ma scusa, intendevi omologarlo:D?
Impossibile, specie con ruote scoperte!
Forse con dei parafanghi 'a filo ruota'...
Se sei di quest'idea, preparati a spendere belle cifre. Del resto se qui da noi non ne circolano, un motivo ci sarà:cool:.