PDA

Visualizza Versione Completa : spaccato cruscotto

stea77
07/05/2012, 12:34
ciao a tutti
ho un 1303 cabrio e devo sostituire il tubo di scolo acqua all'interno del cruscotto; qualcuno ha lo spaccato del cruscotto?
ho chiamato i ricambisti ma non gli risulta che il tubo entri nell'abitacolo, gira intorno al cruscotto (passando sopra la scatola fusibili) e termina sutto la macchina. Forse non ho il tubo originale?

grazie
ste

stea77
29/05/2012, 14:57
ho trovato lo spaccato che mi interessava, il tubo in questione è il 21 e il 22.

per chi ha il mio stesso problema...... 5117

:D

5136

melOne
04/06/2012, 10:27
non si riesce a vedere l'allegato...

stea77
04/06/2012, 10:43
non si riesce a vedere l'allegato...

ricaricato!

ilnormanno
04/06/2012, 22:07
grazie Stea, molto utile

stea77
06/06/2012, 12:21
Ho controllato dietro il cruscotto, purtroppo non è il tubo che perde ma ruggine, la solita e maledetta ruggine.
cosa mi consigliate di fare? (non rottamo nulla, non ci provate!)
come posso fare a tappare le infiltrazioni? gratto vernicio e silicono? inoltre cosa si mette come guarnizione tra il coperchio e il vano aria?

grazie
ste

515951605161

ALESSI0
06/06/2012, 23:03
Gratta bene, acido fosfatante, una pennellata di fondo epossidico poi sigillatura con silicone poliuretanico e velatina di nero...
Quasi come i fondi... Approposito li hai più riparati??? Non se ne è più parlato...

stea77
07/06/2012, 10:50
grazie alessio,
quando richiudo lo sportellino cosa ci metto come guarnizione?
ha fatto la ruggine perchè non c'è pendenza e li' ristagna acqua.

per i fondi...... sotto la macchina ci ha pensato il carrozziere settimana scorsa quando ho sostituito un pezzo (non mi chiedere cosa che non so come si chiama ;) ) per l'interno ho preso tutto l'occorrente, sto aspettando un Amico che mi viene a dare una mano; non sono molto pratico con questi maledetti bicomponenti... chicco di riso, gettone.. o era noce? boh!

ALESSI0
07/06/2012, 11:19
Per chiudere il coperchio credo sia sufficiente interporre una di quelle guarnizioni che si mettono nelle vecchie finestre di legno per evitare gli spifferi...

stea77
07/06/2012, 11:21
Per chiudere il coperchio credo sia sufficiente interporre una di quelle guarnizioni che si mettono nelle vecchie finestre di legno per evitare gli spifferi...

ok, grazie,
quindi non è necessario mettere una guarnizione per non far passare l'acqua...

ALESSI0
07/06/2012, 22:06
No, mi sembra che non ce sia nemmeno dall'origine!

atta-clausus
18/06/2012, 00:28
ciao io agii sulla zona 10 anni fa ma la mia macchina era immacolata.,,,ma decisi di escludere la griglietta aereazionew da dove piove con pasta nera chiudimotori ed apposizione della griglierra cromata..;)....cerai tutto....tanto la uso poco...e prende aria dall'interno vano cofano...senza acqua....;)..il 1303..e piu vetusto del 1302 in questo particolare..il 1302 ha il tutto in plastica...io ho escluso il problema dall'origine..ma avevo progettato a sua tempo..una presa d'aria anteriore che convogliasse l'aria direttamente in scatola evitando cosi l'afflusso di acqua piovana che rovina tutto...sono auto vecchie...dinitro 3125!!!l..è il prodotto per cerare scatolati vecchi e rugginosi....cerate..cerate..cerate...!!!!

stea77
18/06/2012, 11:17
grazie
ieri pomeriggio ho provato a pulire con spatole e spazzola l'interno del convogliatore acqua/aria; era pieno di pasta bianca (credo stucco) verniciata di nero, l'ho tolta quasi tutta ma è ovunque... sotto ovviamente ruggine!
se ribecco il vecchio proprietario.....
Chiudere la griglia definitamente?..... può essere una soluzione, tanto avendo il cabrio se voglio aria so cosa devo fare ;)

ste