PDA

Visualizza Versione Completa : tappezzeria sedili

melOne
09/12/2011, 17:33
Salve ragazzi,
chi di voi mi saprebbe dire quanti metri di tessuto servirebbero per ritappezzare i sedili anteriori e panchetta posteriore del 1302? Sono in procinto di rifare la tappezzeria...

grazie mille!

Maggio64
11/12/2011, 12:03
CiaoMelOne:)!!

Ma..a occhio e croce ti direi che con se ti procurassi un foglio di tessuto che misura 4x2mt direi che è più che sufficiente.

Se comunque vuoi un consiglio..io fai eseguire il lavoro da un esperto..
te lo dice uno che c'ha provato ma..
il risultato a metà lavoro è stato talmente soddisfacente che,ho caricato il tutto sull'auto e l'ho portato da una signora che lo fa di mestiere..e..FIDATI..ne vale la pena..sia come sbattimento che sopratutto come risultato.
4465

Qualunque sia la tua decisone finale..

Buon lavoro:cool:!!

melOne
11/12/2011, 20:54
Grazie Maggio!!

Tranquillo, non è mia intenzione improvvisarmi tappezziere!! Farò sicuramente fare il lavoro a chi è molto più competente di me, ma siccome dovrei comperare il materiale volevo documentarmi un po'!!

Grazie ancora!

solinas75
11/12/2011, 23:15
mazza la signora te li ha fatti proprio bene!!!

e quanto hai speso maggio?
CiaoMelOne:)!!

Ma..a occhio e croce ti direi che con se ti procurassi un foglio di tessuto che misura 4x2mt direi che è più che sufficiente.

Se comunque vuoi un consiglio..io fai eseguire il lavoro da un esperto..
te lo dice uno che c'ha provato ma..
il risultato a metà lavoro è stato talmente soddisfacente che,ho caricato il tutto sull'auto e l'ho portato da una signora che lo fa di mestiere..e..FIDATI..ne vale la pena..sia come sbattimento che sopratutto come risultato.
4465

Qualunque sia la tua decisone finale..

Buon lavoro:cool:!!

Maggio64
13/12/2011, 22:22
Grazie Maggio!!

Grazie ancora!

Figurati:)!!

Maggio64
13/12/2011, 22:22
mazza la signora te li ha fatti proprio bene!!!

e quanto hai speso maggio?

Ciao Solinas:)!!

Ti ho risposto in Mp.

Woodstock
21/12/2011, 18:24
per MAGGIO64.

Scusa il disturbo ma devo assolutamente chiederti dove hai trovato quei tappetini di gomma a righine bianche e nere che si vedono sul tunnel della trasmissione (e un pochino sotto a quelli neri).... io li sto cercando ma non li trovo.
Eventualmente, se non devi tribolare più di tanto, faresti una fotografia dei tappetini interi??

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Maggio64
22/12/2011, 02:05
Ciao Woodstock:)!!

I tappatini che dici tu.sono i suoi originali(credo)..almeno..io li ho trovati quando ho acquistato il Maggio..
sono un po consumati..(47anni)e per questo ho preferito conservarli e mettendoci sopra quelli nuovi(neri)che vedi dalla foto.

tu pensa che,il"pistola"che ti sta scrivendo;)..li aveva trovati NUOVI da un rivenditore ad una fiera..non li aveva lì..ma poteva spedirmeli..mi sono fatto dare il bigliettino da visita..il risultato..l'ho perso:p!!

L'ho cercato per tutta casa..non lo trovo più!!

E sai cosa mi fa più rabbia??!!Voleva per TUTTI i tappetini(6 in totale)50euro!!!!!Hai letto bene..50euro!!!
Io ho pagato quelli che vedi sopra di colore nero..praticamente la stessa cifra:mad:..

Se comunque lo ritrovo ti faccio un "fischio"

Per la foto non c'è problema..in questo periodo il Maggio è a nanna ma..una visitina posso fargliela..

Woodstock
22/12/2011, 17:34
Io, per la verità, in passato ho trovato qualcosa sul sito www.bugsvillage.it ma non è propriamente quello che cercavo (chiamami pignolo ma su bugsvillage hanno dei tappetini di gomma a righine.... solo che le righe, stando alla fotografia, sono messe in obliquo e non dritte come la tua)... se ti possono interessare costano circa 60 euro.

Te la giro così.

Grazie per le foto.

Maggio64
22/12/2011, 18:18
4526:confused:..In effetti..non sono il massimo..

Appena vado da"lui"..;)..faccio le foto.

Woodstock
22/12/2011, 18:35
Andando a vedere le varie foto di questi tappetini che girano su internet ho potuto constatare che, in realtà, le righe oblique sono un effetto ottico. Le righe sono dritte.
Diciamo che, comunque, il disegno tipo lastra metallica antiscivolo nel riquadro centrale di ogni tappeto non è che sia proprio il massimo di bellezza estetica. Tuttavia è l'unico prodotto nuovo di zecca (cioè fatto oggi su stampi vecchi) che ho trovato in rete.
Nel mio Mexico dell'81, comunque, c'è un residuo proprio di quella serie di tappeti (ho solo quello sul tunnel centrale).... è mezzo marcio perché è vecchissimo ma ha il pregio di far capire che quei tappeti nuovi sono fatti come quelli vecchi.

Resto in cerca.