PDA

Visualizza Versione Completa : Chiusura cofano

AleSioux
04/11/2011, 12:31
Ciao ragazzi,
qualcuno mi spiega cosa devo regolare per la chiusura corretta del cofano?
Non so per quale ragione non si chiude più...mi spiego meglio, intendo dire che si chiude, ma non si "aggancia", cioè per riaprirlo basta pigiare il pippolo della maniglia et voilà, si apre senza dover sganciare tramite maniglia nel cruscottino!
Cosa mi sfugge?
Ho provato anche qualche regolazione dal gancio cofano...ma nisba...non sta chiuso.
Devo risolvere, è pericoloso andare in giro così, se mi si sgancia a 90 km/h mi entra il cofano nei denti, senza passare dal via! :D

WakanTanka
04/11/2011, 17:25
Ciao, ha lo stesso problema che avevo io qualche mese fà. Mi ci sono messo e l'ho risolto, ora è meglio che da nuovo. Ci vuole molta pazienza e un sacco di prove e tentativi. Io ho soltanto allentato i dadi e i registri e poi procedevo con il serraggio in diverse posizioni, per tentativi, fino a che ho trovato la giusta misura. Fai però molta attenzione, se sposti troppo le misure potrebbe chiudersi e incastrarsi la serratura, così poi non riesci più ad aprirlo perchè rimane sotto sforzo.

AleSioux
07/11/2011, 21:56
Grazie x la risposta Mexico...appena smette di diluviare ci provo! :)

dado67
11/11/2011, 17:09
Ciao ragazzi,
qualcuno mi spiega cosa devo regolare per la chiusura corretta del cofano?
Non so per quale ragione non si chiude più...mi spiego meglio, intendo dire che si chiude, ma non si "aggancia", cioè per riaprirlo basta pigiare il pippolo della maniglia et voilà, si apre senza dover sganciare tramite maniglia nel cruscottino!
Cosa mi sfugge?
Ho provato anche qualche regolazione dal gancio cofano...ma nisba...non sta chiuso.
Devo risolvere, è pericoloso andare in giro così, se mi si sgancia a 90 km/h mi entra il cofano nei denti, senza passare dal via! :D

ciao succede anche a me la stessa cosa.....proviamo a fare come dice mex. anche se non hò riscontrato nessuna anomalia nel serraggio dadi...cosi da un giorno a l'altro non mi si chiuse più....
Ale dici che a 120 km/h oltre ai denti mi faccio male anche al nasino????;)
...vedo di risolvere anche xchè mi è gia andata bene col parabrezza:mad:
....ciao

WakanTanka
11/11/2011, 18:16
Ragazzi, il mio funzionava ma non benissimo, un giorno l'ho pulito e lubrificato, da li non ha più funzionato. Quindi ci ho messo mano, ci vuole pazienza e tante piccole prove per arrivare all' ottimo. Ho proceduto allentando il dado di fermo e girando la vite grossa a taglio, alzando o abbassando così quella che è la sua posizione. Buon lavoro.