Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: ( mi presento) aiuto aiuto aiuto -carburatore - gigler - maggiolone 1303-

Unhappy ( mi presento) aiuto aiuto aiuto -carburatore - gigler - maggiolone 1303-

Buon giorno
    mi chiamo nicola e sono di castel san pietro (bologna)
    sono nuovo e mi presento armato di tanta buona volontà ma conoscenze di meccanica assai basse.
    Ho preso il maggiolone perchè è una passione da una vita per motivi vari non ho potuto acquistarlo prima e sono arrivato a comprarlo a 35 anni.
    Detto questo
    sono partite con le prime modifiche estetiche ed ho montato il cambio empi e diversi accessori wob edition( alza cristalli- sicure -accendisigari- pomello del cambio - tappini ruote - e tappetini)
    ho sostituito gli specchi - montato le ciglia e le cinture di sicurezza.
    A questo punto ho fatto montare i fendi nebbia all'elettrauto e ho fatto un tagliando al motore.
    Da solo ho sostituito le candele e i cavi la cuffia dello spinterogeno ed il filtro aria (l ho messo a secco)
    la cuffia dello spinterogeno ed il filtro li ho dovuti smontare e rimettere gli originali perchè mi dava problemi infatti il meccanico mi ha detto che devo fasare il motore se sostituisco alcune parti come il filtro aria e la calotta dello spinterogeno.
    Ora il mio meccanico è in ferie e il maggiolone ha dato problemi. Non sta acceso poi dopo diversi tentativi riesco a partire ma in prossimità dei semafori o cq rallentando si spegne( me lo ha fatto a giorni alterni)
    il meccanico mi ha detto di pulire il carburatore ed il gigler(dovrebbe essere qualcosa di elettrico)

potete aiutarmi??? Non vorrei smontare cose che non vanno smontate, viti che non si devono toccare ecc....

Ho una buona manualità ma non ho conoscenza di base ma a me il maggiolone (a cui non ho ancora dato un nome - ne sono in possesso da qualche mese) fa impazzire in tutto e devo\voglio diventare autonomo a costo di perderci le notti.
    Vorrei usarlo sempre e per farlo devo essere in grado di sopperire ad eventuali problemi in viaggio.

Spero possiate aiutarmi con qualche foto e dritte.
    Grazie in anticipo

ps dovrei andare sul gran sasso giovedì

Gigler = getti cioè i getti del mini max ecc. In genere nel solex due sono esterni nella parte alta del carburatore sono in ottone, quello del max (credo) in basso all'interno della vaschetta lo smonti togliendo una vite in basso nel corpo del carb., potrebbe essere però più probabilmente la spillo che si trova all'interno, o il filtro benzina della pompa o sporco nel serbatoio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •